il mio t35 ae2 e in acqua o meglio in mare ,come allestirlo?

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: Suzuki dt4 4 cv 2t
Contatta:

il mio t35 ae2 e in acqua o meglio in mare ,come allestirlo?

Messaggioda achilles380 » 16/08/2017, 9:45

Salve come da titolo cerco consigli.
Di base mi sono organizzato cosi':
Dotazioni sicurezza per 2 entro il miglio( sassola per svuotamento -anulare con cima- estintore -2 salvagenti )
sistema ancoraggio cima+catena ancora che si dimostrano ok ma, forse leggera ancora 3kg su mosso ?
mezzomarinario allungabile per approdi in pontile,utilissimo non ti sporgi e lo usa pure la moglie per approdo lei scende prima in banchina e prende borsone e pinne
Ora mi chiedo serve una cima di sicurezza in piu'? quanti mt nel mio caso 8-10 bastano ?
il parabordo serve a prua per riparare urti banchina?pensavo due contenitori cilindrici lavapavimenti vuoti tipo paraurti
per i pesi io ho sistemato cosi un bidoncino immondizie con cima ancora con tappo a vite e foro dove far uscire catena e ancora , e molto pratico e pulito veloce sistema .
poi borsone dotazioni sottopanca fissa con due cime fine
anulare a prua fissato con gancetti pvc
bandiere? boh in fase studio
serbatoio 12 lt su zona dedicata fissato ,tanica 5 lt a poppa appoggiata a specchio scaletta agganciata a golfare specchio poppa
prolunga e mezzo marinaio su 2 supporti a destra a velcro dedicati come fissa tubo benzina :ok: ho cosi ottimizzato e liberato tutto la base :d:
che ne pensate

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Re: il mio t35 ae2 e in acqua o meglio in mare ,come allestirlo?

Messaggioda Barrotta Giacomo » 16/08/2017, 10:03

Hai pensato al montaggio delle ruotine a poppa?
Sarà molto più comodo tirarlo fuori acqua nelle spiaggette che raggiungerai durante le escursioni. :b:
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 16/08/2017, 10:30

Barrotta Giacomo ha scritto:Hai pensato al montaggio delle ruotine a poppa?
Sarà molto più comodo tirarlo fuori acqua nelle spiaggette che raggiungerai durante le escursioni. :b:

non si puo' ho chiesto devo stare all'ancora fuori zona balneabile delimitata da boe , anche se siaggette libere calette vige divieto per motivi sicurezza sub , e bagnanti.
Posso solo avvicinarmi a remi far scendere moglie e accessori e poi tornare a remi sempre motore in tilt fuori tutto e ancorare ;-)
E prestare massima attenzione alla poseidonia con l'ancora , solo ieri FERRAGOSTO tutti in mare :
capitaneria di porto 1 motovedetta e due guardia di finanza ed un gommone rib guardia costiera quello arancione che ha fatto multa ad un daycruiser ad alta velocita' a meno di 400 mt da riva :evil: poi rientrato piu' lento di me :ah: in aria un elicottero capitaneria qui non scherzano :cost:
e mi pare giusto

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Messaggioda Barrotta Giacomo » 16/08/2017, 13:35

Ah... dimenticavo! in Italia non è come qua dove la sicurezza in mare nel periodo estivo viene gestita in tutt'altra maniera.
Nelle spiagge balneari ci sono le boe gialle che delimitano la zona la quale è "off limits" per le imbarcazioni, poi ci sono i corridoi di atterraggio dedicati ai natanti dove si può uscire o entrare a motore a piacimento fino a terra.
Di solito tali corridoi fanno capo a centri noleggio dei giochi d'acqua, mosconi e bananoni con traino a motore.
Nelle spiagge senza sorveglianza si può atterrare - con le dovute precauzioni per i bagnanti - ed ivi sostare senza che nessuno faccia obiezioni.
In mare non c'è lo spiegamento di forze come da noi per i controlli dei natanti. In 16 anni di navigazione non sono mai stato fermato in mare dalla Guardia Civil mare.
Sono i bagnini a terra che rilevano eventuali irregolarità dei naviganti e sono pronti a comunicarlo alle forze di polizia le quali accorrono con mezzi velocissimi e potentissimi (motoscafoni off-shore di 18m che arrivano a 70 nodi). Essi sono pronti a compilare verbali salatissimi, ma solo nei casi di reale imprudenza in palese violazione delle norme di sicurezza.
Scusate ma siccome con questa organizzazione le cose funzionano egregiamente e tutti sono soddisfatti (inclusi i diportisti), mi sento di dire che quello spagnolo sarebbe un modello da imitare. Il buon senso prevale sempre: non c'è bisogno di perseguire i gommoni o altri piccoli natanti che spiaggiano a terra. Addirittura molto spesso ho sostato col mio Eta Beta in mezzo agli ombrelloni dei bagnanti in piena vista dei bagnini e della policia local che pattuglia continuamente le spiagge.
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

Disable adblock

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 16/08/2017, 14:14

non si capisce perchè non posso con un gommino di 4 metri, col motore spento ed azato , arrivare a remi dalla distanza di sicurezza fino al bagnasciuga mente sempre nello steso luogo i kyte surf possono partire e sfrecciare a piacimento
http://www.ilmessaggero.it/latina/kite_ ... 24440.html
Se investo a remi un bagnante col gommino al massimo si rovina il neoprene

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 16/08/2017, 14:30

Purtroppo in italia e' cosi e dobbiamo munirci di pazienza .Io ora vorrei comprare un canottino-ino da bambini da usare come carrello galleggiate per portare a riva zaino ed altro max 3- 5 euro lo traino tornando con pinne

Paolo62
Abituale
Gommone: Mar-co 64 Altura
Motore: Yamaha 150 CV 4T

Messaggioda Paolo62 » 16/08/2017, 15:57

A remi puoi andare a riva, sicuro. Il problema è che in molti posti non lasciano alare i gommoni anche piccoli sul bagnasciuga. Quindi devi per forza tornare fuori ed ancorare o ormeggiare ai gavitelli se ci sono. La misura del tuo gommone ti permette ancora di farlo, oltre no.
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 16/08/2017, 17:27

Appena preso canottino bambini 6 euro 135x89 per portare a riva tutto comodamente senza bagnare o rischiare capovolgimento e' munito di gancetto per trainarlo e buono bestway.Imito idea dell'atollo eurovinil

Disable adblock

Torna a “Accessori vari”