imbuto che separa acqua da benzina

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
antonio.sirio
New-Be

imbuto che separa acqua da benzina

Messaggioda antonio.sirio » 22/10/2017, 16:00

Mi e' stato detto che esiste un prodotto del genere. Ho dato una sbirciata sui soliti siti e li ho trovati. Costo medio di 30 euro.

Qualcuno di voi li conosce? Li ha usati? Sono affidabili?

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

spargiotto
Abituale
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200

Re: imbuto che separa acqua da benzina

Messaggioda spargiotto » 22/10/2017, 18:45

Ciao , io ne ho uno , L' avevo comprato per avere una sicurezza in più nei rifornimenti in banchina . Il problema è' che purtroppo l'utilizzo di questi imbuti con filtro comporta una lentezza esagerata nel far defluire la benzina e per questo dopo averlo usato un paio di volte e' rimasto in magazzino da anni . In estate non ci si può permettere nei luoghi di vacanza di creare code più lunghe di quel che sono già ai distributori in banchina .
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...

antonio.sirio
New-Be

Messaggioda antonio.sirio » 23/10/2017, 6:20

Si immagino.
Be nel mio casi si tratta di 1 o 2 taniche da 20 lt con rifornimento che faro' direttamente nel rimessaggio.

Quello che mi interessa e' se funziona davvero o se solo ina precauzione in piu da prendere oltre alle solite. (benzinaio di fiducia-filtro benzina per acqua ecc.)

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 23/10/2017, 9:13

antonio.sirio ha scritto:Si immagino.
Be nel mio casi si tratta di 1 o 2 taniche da 20 lt con rifornimento che faro' direttamente nel rimessaggio.

Quello che mi interessa e' se funziona davvero o se solo ina precauzione in piu da prendere oltre alle solite. (benzinaio di fiducia-filtro benzina per acqua ecc.)

Se fai benzina a distributori terrestri con le taniche è assolutamente inutile... la probabilità di avere benzina "annacquata" o sporca è molto bassa e basta un normale filtro decantatore sull'impianto per scongiurare danni al motore.

Quell'imbuto è utile quando si fà carburante a pompe in banchina che spesso sono soggette a problemi di "infiltrazioni" e comunque come ti hanno detto aspettati tempi molto lunghi di rifornimento...
i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

antonio.sirio
New-Be

Messaggioda antonio.sirio » 23/10/2017, 9:48

Perfetto. Date le descrizioni queste 25/30 euro le risparmio.

Grazie ragazzi, come sempre disponibili ed utili.

antonio.sirio
New-Be

Messaggioda antonio.sirio » 29/10/2017, 4:31

Ritornando al tema imbuto. Ho fatto qualche ricera ed e' vero che e' abbastanza lento nel travaso. Ma cercando meglio ho letto che ce ne sono di diversi prezzi (stessa marca e proddotti) cosa cambia?
La velocita' di scorrimento e filtraggio della benzina, tempo che viene sensibilmente ridotto anche di 5 volte.

quindi un filtro che fa passare 20 litri per minuto ad un altro che ne fa passare 100 al minuto.

Ovviamente il prezzo del prodotto sale sensibilmente, quello piu veloce in assoluto dovremmo essere sulle 150/160 eurini

Disable adblock

Torna a “Accessori vari”