Ruote alaggio, gonfiatore, dotazioni di bordo

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
xand
Attivo
Gommone: Quicksilver 415 xs
Motore: Mercury 20 cv 4 tempi

Ruote alaggio, gonfiatore, dotazioni di bordo

Messaggioda xand » 15/01/2019, 13:03

Queste sono le ultime(diciamo) ultime cose che mi mancano per varare il gommino, il gommino è un quicksilver 415 xs con un 20 cv mercury 4 tempi

Prima di acquistare volevo una conferma da voi, quindi elenco le cose che avrei pensato di compare, così mi dite se vanno bene :mrgreen:

Ruote alaggio osculati ribalatabili portata 240 kg, pensavo a questa versione, poiche l'altra da 180 kg mi sembra troppo risicata, considerando che il solo gommone e motore pesano circa 170kg , credo che la versione da 180 kg sia troppo piccola, per cui meglio quella da 240 kg, confermate?

Per il gonfiatore pensavo a questo bravo BST800BATT che ha incluso anche la batteria e credo che sia una scelta abbastanza definitiva.

Ora mi restano le dotazioni di bordo vorrei prendere qualcosa per 4 persone fino a 6 miglia, cercavo un kit già fatto con la borsa ed i razzi, ma stanno tutti a prezzi assurdi, per cui pensavo di procedere così, ho trovato il kit della osculati fino a tre miglia con borsa per 4 persone, a questo aggiungo la boetta luminosa, l'anulare ed il kit di razzi per le 6 miglia e dovrei aver concluso, giusto?

Prenderei Da un sito ruote+gonfiatore+dotazioni senza razzi alla modica cifra di 450 euro ed il kit razzi da un altro per 80 euro.

Che ne dite?

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: Ruote alaggio, gonfiatore, dotazioni di bordo

Messaggioda Saxthemax » 15/01/2019, 16:33

Ciao,
per iniziare guarda sui i siti convenzionati con G&M se ci sono promozioni in corso sugli articoli che desideri.

Per le ruote segui i consigli che trovi sul forum in merito alla forma ed alla fruibilità (quelle che vanno sotto la carena sembrano nettamente quelle più preformanti...).
Il gonfiatore con batteria è comodo ma a mio avviso utile unicamente se si è sicuri che il montaggio del gommone avverrà prevalentemente in zone non raggiungibili da corrente altrimenti meglio quelli senza.
Per quanto riguarda le dotazioni.... 6 mn... mmmm mi sembrano eccessive a mio avviso ti bastano ed avanzano quelle entro le 3....
poi...
forse non ti sei reso conto dell'ingombro di un borsone con dotazioni per 4 adulti quindi valuta molto bene se realmente ne hai bisogno altrimenti ti consiglio di prendere quantomeno i giubbotti autogonfiabili (che in questo periodo si trovano anche in promozione a prezzi decisamente accettabili)

:d:
i miei gommoni....
Immagine

xand
Attivo
Gommone: Quicksilver 415 xs
Motore: Mercury 20 cv 4 tempi

Re: Ruote alaggio, gonfiatore, dotazioni di bordo

Messaggioda xand » 15/01/2019, 17:33

Saxthemax ha scritto:Ciao,
per iniziare guarda sui i siti convenzionati con G&M se ci sono promozioni in corso sugli articoli che desideri.

Per le ruote segui i consigli che trovi sul forum in merito alla forma ed alla fruibilità (quelle che vanno sotto la carena sembrano nettamente quelle più preformanti...).
Il gonfiatore con batteria è comodo ma a mio avviso utile unicamente se si è sicuri che il montaggio del gommone avverrà prevalentemente in zone non raggiungibili da corrente altrimenti meglio quelli senza.
Per quanto riguarda le dotazioni.... 6 mn... mmmm mi sembrano eccessive a mio avviso ti bastano ed avanzano quelle entro le 3....
poi...
forse non ti sei reso conto dell'ingombro di un borsone con dotazioni per 4 adulti quindi valuta molto bene se realmente ne hai bisogno altrimenti ti consiglio di prendere quantomeno i giubbotti autogonfiabili (che in questo periodo si trovano anche in promozione a prezzi decisamente accettabili)

:d:

Ottimo ora do uno sguardo ai siti consigliati, per le ruote ho proprio preso quelle della osculati che capitano sotto la chiglia, non sono diritte ;)

Per le dotazioni di bordo, so che saranno invasive, ma il gommone verrà usato quasi sempre in due per andare a pesca e le dotazioni mi servono per forza fino a 6 miglia, ovviamente tempo permettendo, in quattro verrà usato solo per la gita sotto costa, quindi diciamo che quando sono con 4 persone non sono tanto carico, ovviamente in 4 non vado a 6 miglia :mrgreen: :mrgreen:

Per il gonfiatore se ne hai altri da consigliarmi sono ben propenso a cambiare, ma restando sempre in massimo 180 euro, e con la batteria, perchè per ora non saprei proprio se sia necessaria o meno, per le mie esigenze :roll: :roll:

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Accessori vari”