Traversata Palermo - Amsterdam in gommone

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
sergio ciuri ciuri
Capitano

Re: Traversata Palermo - Amsterdam in gommone

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 07/03/2010, 16:05

hawk720 ha scritto:Date obbligate? Certo fine agosto settembre non è dei migliori per l'atlanico /europa del nord. Non c'era verso di anticipare un po' ?

no no niente da fare solo fine agosto

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Grado
Abituale

Messaggioda Grado » 07/03/2010, 19:19

Complimenti! Mi associo alle richieste di poterci fornire tutti i dettagli possibili in particolare riguardo all'allestimento del mezzo. A questo proposito, di che materiale è la copertura a prua che si vede nelle immagini delle note informative pubblicate nel primo intervento di Marksails?
Siamo in trepida attesa )212(
La laguna di Grado è magnifica

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 07/03/2010, 21:16

Grado ha scritto:Complimenti! Mi associo alle richieste di poterci fornire tutti i dettagli possibili in particolare riguardo all'allestimento del mezzo. A questo proposito, di che materiale è la copertura a prua che si vede nelle immagini delle note informative pubblicate nel primo intervento di Marksails?
Siamo in trepida attesa )212(

La foto che hai visto è un fotomontaggio una semplice prova, ti terrò informato .
CIAO SERGIO

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 08/03/2010, 22:17

Cerri ha scritto:Mi permetto di darti del tu Sergio ,complimenti in anticipo per il tuo raid :bene: ma giusto per non farci seccare la gola )sbav( non è che ci posti un pò di foto del tuo gommone tanto per iniziare :halo:
Siamo bravissimi a stare zitti frusta
Ciao Paolo

il gommone attualmente è in costruzione ,la prossima settimana magari inizio a mandare qualche foto che testimonia il lavoro che stiamo facendo ;il montaggio dei serbatoi 2X750 lt ,il top molto resistente visto il tipo di navigazione ecc...ovviamente sono in attesa di consigli utili ancorpiù quando pubblicheremo le foto ciao. P.S. certo che devi darmi del tu siamo o non siamo gommonauti :pro:

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 08/03/2010, 22:21

Grazie Sergio,
i nostri forummisti saranno siucuramente lieti di darti tutte le opinioni ed i suggerimenti più idonei riguardo all'allestimento del mezzo.
Ricordati che sono proprio esperienze come quella che stai vivendo tu che rallegrano i mesi invernali e poi le tue idee potrebbero esserci utiuli anche sulle nostre imbarcazioni.
Ciao
i miei gommoni....
Immagine

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 08/03/2010, 22:32

Saxthemax ha scritto:Grazie Sergio,
i nostri forummisti saranno siucuramente lieti di darti tutte le opinioni ed i suggerimenti più idonei riguardo all'allestimento del mezzo.
Ricordati che sono proprio esperienze come quella che stai vivendo tu che rallegrano i mesi invernali e poi le tue idee potrebbero esserci utiuli anche sulle nostre imbarcazioni.
Ciao

hai ragione le opinioni e le idee degli altri sono importanti per il confronto di vari punti di vista .
ciao

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 08/03/2010, 22:35

il top molto resistente visto il tipo di navigazione ecc

Esatto, fallo rinforzare bene perchè è stato riscontrato in tutti i raid impegnativi che spesso le prime strutture a rischio rottura sono il roll bar e il t-top ...
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 08/03/2010, 22:52

esperienza già fatta, le saldature sono fondamentali e anche i punti di attacco con la consolle ma senza top è impossibile !! visto il materiale da montare
ciao

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 09/03/2010, 15:14

Come già promesso ecco alcune delle attrezzature e degli strumenti che monteremo a bordo:
BUSSOLA CON DIAMETRO 135 (LE DIMENSIONI SONO FONDAMENTALI PER UNA CHIARA LETTURA SENZA AFFATICARE LA VISTA E UNA MAGGIORE PRECISIONE DURANTE LE LUNGHE ORE AL TIMONE), GPS PLOTTER DA12 POLLICI CP 500 CON CARTOGRAFIA C MAP,VHF GX 1100 CON SPEAKER ESTERNO MOLTO POTENTE,MLS300,TRASDUTTORE AD ALTE PRESTAZIONI,2 VHF PALMARI HX370 CON MICROFONO SPEAKER PER COMUNICAZIONI IN BANCHINA E LA COORDINAZIONE DURANTE LE RIPRESE VIDEO DA TERRA. INOLTRE GPS, CARTOGRAFIA C-MAP E VHF FISSO DI RISPETTO IDENTICI A QUELLI MONTATI IN PLANCIA CHE PORTEREMO CON NOI PER OVVI MOTIVI DI SICUREZZA, NEL TOP 2 ANTENNE VHF E 2 ANTENNE GPS, IL TUTTO SARà GENTILMENTE FORNITO DALLA STANDARD HORIZON, CHE è UNO DEI NOSTRI SPONSOR TECNICI E CHE OVVIAMENTE RINGRAZIAMO TUTTI IN EGUAL MISURA.
PER QUANTO RIGUARDA IL RADAR ABBIAMO DUE OPZIONI CHE STIAMO VALUTANDO PER MOTIVI DI COMPATIBILITà CON STANDARD HORIZON LA QUALE ATTUALMENTE NON PRODUCE RADAR.. TELEFONO SATELLITARE CON ANTENNA ESTERNA FORNITO DALLA INTERMATICA, GESTORE DI TELEFONIA SATELLITARE, CON LA POSSIBILITA' DI SEGUIRE LA NOSTRA TRACCIA NEL SITO GEOMAT, IL SITO CHE SEGUE LE GRANDI AVVENTURE CON UN LINK APPOSITO. IN PLANCIA IN CABINA ,E NEL GRANDE GAVONE DI POPPA SARANNO ISTALLATE PRESE A 12 VOLT ED A 220 VOLT QUESTE ULTIME SARANNO COLLEGATE AD UNA PRESA IN BANCHINA CHE ALIMENTA ANCHE UN CARICA BATTERIE, AD UN INVERTER DA 1800W, E AD UN GENERATORE DI CORRENTE PORTATILE DA 800W CHE CONTIAMO DI TENERE A BORDO PER ESSERE USATO IN CASO DI EMERGENZA. N°4 BATTERIE DA 100AH DI CUI DUE USATE PER I MOTORI E LE DUE RESTANTI PER I SERVIZI. .ELICA DI PRUA,SALPANCORA CON CONTAMETRI,SERBATOIO ACQUA DOLCE DA 250 LT CIRCA CON INDICATORE IN PLANCIA,FRIGO,WC MARINO CON SERBATOIO ACQUE NERE E ANCHE LAVELLO E CUCINA PER UN BUON CAFFE. ILLUMINAZIONE INTERNA DEI GAVONI CON LUCI TIPO TARTARUGA CON LAMPADE 12 V 60 W (ECCEZIONALI ED INDISPENSABILI PER VEDERE QUALCOSA) ILLUMINAZIONE ESTERNA CON 8 LUCI A LED PIù ILLUMINAZIONE SOTTO IL TOP,DUE SERBATOI DA 750 LT CON POSSIBILITA' DI INTERCONNESSIONE,FARO DI RICERCA MANUALE (MONTATO SOTTO IL TOP PER CONSENTIRE UNA MIGLIORE MANOVRABILITA'. NEL TOP OLTRE ALLLE LUCI DI NAVIGAZIONE SARA' MONTATA UNA LUCE INTERMITTENTE AD ALTA VISIBILITA' DI SICUREZZA.
GRAZIE PER L'INTERESSE ACCORDATOCI DA TUTTI VOI, VI PARLEREMO IN SEGUITO DEL NOSTRO EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE E DI SICUREZZA PER LA NAVIGAZIONE.
CIAO A TUTTI

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 09/03/2010, 16:03

sergio ciuri ciuri ha scritto: P.S. certo che devi darmi del tu siamo o non siamo gommonauti :pro:

:bene:
Aspettiamo tutti con ansia le foto e vedrai che i commenti non mancheranno :wink:
:d: Paolo

dorado87
L'incontentabile
Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175

Messaggioda dorado87 » 09/03/2010, 18:52

Grazie per averci fornito l'allestimento battello, veramente ben attrezzato e tutto ridondante come si conviene ad un raid cosi' impegnativo, mi parlavi anche di apparecchi di segnalazione o sbaglio ?
Per quanto riguarda itinerario e rifornimenti avete già pensato dove effetuarli? che autonomi avete stimato abbia il battello in condizioni meteomarine normali?, pensate di portare delle eliche di rispetto? che tipo di ancore avete? pensate anche ad una o più ancora galleggiante? per avere un pò di governo in caso di avaria dei motori,o non ne vedete l'utilità , che tipo di condizioni pensate di incontrare in atlantico?
Scusa per la sequela di domande ,ma penso che un pò tutti siano curiosi :wink: :bene:

Bukwald
Abituale
Gommone: NOVAMARINE HD SEVEN
Motore: YAMAHA F200 4T.

Messaggioda Bukwald » 09/03/2010, 20:17

Innanzitutto,
Benvenuto ed in bocca al lupo a Sergio ed a tutto l'equipaggio per la meravigliosa Traversata, poi, essendo anch'io di Palermo, mi scuso per il ritardo a questo BENVENUTO e mi complimento per l'ennesima SERIA traversata che viene organizzata da parte di gommonauti Regionali.

tigrillo ha scritto:Spero non siate avari di foto e video. A di la verità vista la composizione dell'equipagio penso proprio che ci inonderete )212(

@tigrillo;
per le foto, data la presenza del Grande Umberto Trapani, mi permetto di dire, che possiamo stare tranquilli dato che saranno così tante e così belle che trarranno i momenti reali della navigazione in qualsiasi condimeteo, al punto di farci sentire a bordo con loro.

Augurando a tutto lo staff Buon lavoro, comunico la mia disponibilità per eventuale assistenza in loco.

A presto
:d:
SalvoImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 09/03/2010, 21:41

Bukwald ha scritto:Innanzitutto,
Benvenuto ed in bocca al lupo a Sergio ed a tutto l'equipaggio per la meravigliosa Traversata, poi, essendo anch'io di Palermo, mi scuso per il ritardo a questo BENVENUTO e mi complimento per l'ennesima SERIA traversata che viene organizzata da parte di gommonauti Regionali.

tigrillo ha scritto:Spero non siate avari di foto e video. A di la verità vista la composizione dell'equipagio penso proprio che ci inonderete )212(

@tigrillo;
per le foto, data la presenza del Grande Umberto Trapani, mi permetto di dire, che possiamo stare tranquilli dato che saranno così tante e così belle che trarranno i momenti reali della navigazione in qualsiasi condimeteo, al punto di farci sentire a bordo con loro.

Augurando a tutto lo staff Buon lavoro, comunico la mia disponibilità per eventuale assistenza in loco.

A presto
:d:

grazie le vostra disponibilità

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 09/03/2010, 22:28

dorado87 ha scritto:Grazie per averci fornito l'allestimento battello, veramente ben attrezzato e tutto ridondante come si conviene ad un raid cosi' impegnativo, mi parlavi anche di apparecchi di segnalazione o sbaglio ?
Per quanto riguarda itinerario e rifornimenti avete già pensato dove effetuarli? che autonomi avete stimato abbia il battello in condizioni meteomarine normali?, pensate di portare delle eliche di rispetto? che tipo di ancore avete? pensate anche ad una o più ancora galleggiante? per avere un pò di governo in caso di avaria dei motori,o non ne vedete l'utilità , che tipo di condizioni pensate di incontrare in atlantico?
Scusa per la sequela di domande ,ma penso che un pò tutti siano curiosi :wink: :bene:

Eccoci ciao,
abbiamo a bordo ovviamente l'epirb inoltre apparecchi individuali di sicurezza per uomo a mare,per quanto riguarda i rifornimenti abbiamo tutti i nominativi per fare bunkeraggio lungo le varie tappe,(grazie al"il frangente edizioni nautiche fornitore ufficiale delle nostre cartine e portolani vari ,nostro amico e sponsor tecnico) ci informeremo la tappa prima della disponibilità del carburante per navigare con tranquillita non e detto che tutti hanno carburante disponibile !!! meglio sapere per navigare con serenità anche in caso di avaria o condimeteo avverse .
la nostra autonomia con meteo normale è di circa 14/15 ore 1.500 lt ovviamente 450 lt sono sempre una riserva accettabile prima di fare di nuovo carburante qundi circa 9 ore di autonomia consumo medio 100 lt orari .

Eliche di rispetto certo!! due coppie di rispetto di passo diverso (dopo le prove a mare ti saprò dire il passo).

Pensiamo di portarci dietro due ancore di rispetto con cima e catena una di circa 8kg una piccola di 4kg oltre l' ancora con vericello di serie, inoltre l'ancora galleggiante è utilissima in caso di avaria.

Ultimo, le condizioni meteo tasto doloroso :? come sai il meteo non è dei migliori cercheremo le finestre di buon tempo per navigare con tranquillita anche in questo caso il frangente grazie a una società americana che si occupa di previsioni in tutto il mondo ci seguirà passo dopo passo per confrontare il nostro meteo locale con le loro utilissime previsioni insomma un piccolo angelo custode.

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 09/03/2010, 22:35

Grazie per le risposte puntuali , penso che con la vostra organizzazioni siate sulla buona strada per riuscire nell'impresa, ci teniamo molto ad essere aggiornati.
Si potrebbe stilare una spece di manuale utilizzando la vostra preparazione, che potrebbe essere utle per percorsi anche meno impegnativi che ne pensi?

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 09/03/2010, 22:43

dorado87 ha scritto:Grazie per le risposte puntuali , penso che con la vostra organizzazioni siate sulla buona strada per riuscire nell'impresa, ci teniamo molto ad essere aggiornati.
Si potrebbe stilare una spece di manuale utilizzando la vostra preparazione, che potrebbe essere utle per percorsi anche meno impegnativi che ne pensi?

Sicuramente lo scambio di informazioni è fondamentale.
grazie a te

tigrillo
Abituale
Gommone: Joker Boat Coaster 650
Motore: Selva 150 CV 4T

Messaggioda tigrillo » 10/03/2010, 8:41

Vedo che dopo aver detto che non ami il computer anzi lo odi ti sei sbloccato :b:

Meno male perchè più ti leggo più mi piace l'organizzazione, il tuo stile pacato e professionale e l'attenzione che ci dedichi. :pro:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 10/03/2010, 20:58

Tra le varie dotazioni vedo che non citi il riflettore radar... considerando che passerete in tratte di mare fortemente battute da rotte commerciali non credi che sia un accessorio utile?
i miei gommoni....
Immagine

sergio ciuri ciuri
Capitano

Messaggioda sergio ciuri ciuri » 10/03/2010, 21:23

Saxthemax ha scritto:Tra le varie dotazioni vedo che non citi il riflettore radar... considerando che passerete in tratte di mare fortemente battute da rotte commerciali non credi che sia un accessorio utile?

non ho citato il riflettore perchè fa parte della dotazione senza limiti insieme a zattera ecc...
la dotazione è parte del battello visto che superiamo abbondantemente le 24 miglia 12+12
per parlare di dotazione la zattera che porteremo con noi sarà omologata per ben 12 persone .
alla prossima ciao grazie

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 10/03/2010, 21:32

In merito alla zattera è nato un post, chi sostiene che su un gommone sia cosa inutile per l'inaffondabilità del mezzo.
mi farebbe piacere conoscere la tua opinione in merito.
Trovi sia utile a prescindere da raid
O ritieni che sia indispensabile solo nella tua impresa?

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”