Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Rispondi
Samuele74
New-be
New-be
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 luglio 2023, 20:14
Gommone o barca: Nuova jolly the rider 465
Motore: Mercury 25 superAmerica

Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Messaggio da Samuele74 »

Ciao gruppo entro in punta di piedi in quanto oggi giornata nefasta 😢😢😢😢 post un po’ lungo ma mi scuso e cerco conforto 😂😂😂😂😂 allora seconda uscita con il mio mostro marino in nuova jolly 465….. navigo per circa 10 km …. Miglia??? Non lo so 🫣🫣🫣🫣 butto l’ancora e dopo circa un’ora faccio rientro…. Nel rientrare mi accorgo che la poppa si riempie d’acqua…. Penso ai tappi… li avrò persi….. fermo la barca controllo ed i tappi ci sono….. svuoto la poppa e riparto…. Dopo 2 km poppa piena …. Mi fermo ributto l’ancora e svuoto….. tiro su l’ancora…. Ma è sparita…. 😢😢😢😢 non so come ma si è sganciata dal moschettone …. Ed era quella bella ….. 😢😢😢😢😢 pazienza riparto e mi fermo altre 2 volte per svuotare la poppa… nel frattempo tra uno stato di agitazione e l’altro mi cade il marsupio con documenti e soldi nella poppa e si bagna tutto chiavi macchina comprese 😤😤😤😤 arrivo in campeggio e faccio tirare su lo yacht….. 😎….. arrivato al mio posto barca tolgo i tappi per svuotare gli ettolitri di lago e mentre ispeziono il fondo mi accorgo che sul carrello manca una gomma quelle dove scorre il gommone ….. e l’asse che contiene il cilindro di gomma su è conficcato sullo scafo della barca….. creando un foro….. grazie che imbarcavo acqua….. tutto questo è certamente capitato settimana scorsa alla mia prima uscita….. ecco questo per raccontarvi la mia prima uscita da solo…. Vendo tutto e vado a funghi 😂😂😂😂😂😂 scherzi a parte cosa posso usare per riparare lo scafo???? Ho visto un kit su Amazon circa 40 euro più del valore del gommone 😤🎉🎉 cosa consigliate…. Ho visto anche gomme nautiche per fori…. Ma chiedo consiglio a voi…. Il foro sarà circa 1 cm o anche meno ….. grazie
Avatar utente
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 244
Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:52
Località: Bolzano
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Re: Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Messaggio da Saxthemax »

Ciao e benvenuto in gommoniemotori.
Da quello che leggo sei parecchio inesperto ma non è assolutamente un problema... cercheremo di guidarti "passo a passo" nella tua nuova avventura.

Intanto qualche nozione di tipo tecnico...
La parte che hai "probabilmente" danneggiato è la carena in vtr usualmente denominata opera viva mentre la sovrastruttura è denominata opera morta.

Per capire l'entità del danno e se lo potrai riparare autonomamente è necessario che ci alleghi delle immagini dello stesso e di cosa lo ha provocato anche se penso che quello che chiami "cilindro di gomma" sia un rullo...
Mi sembra strano che tu sia riuscito a fare varo ed alaggio senza un rullo senza rigare tutta la carena ma andiamo per gradi analizzando la situazione.
In ogni caso è utile che tu dica dove ti trovi con il gommone nel caso qualche utente sia della zona e possa aiutarti di persona o consigliarti un professionista.
In ogni caso il costo del materiale sicuramente non supera il valore del mezzo...
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
Samuele74
New-be
New-be
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 luglio 2023, 20:14
Gommone o barca: Nuova jolly the rider 465
Motore: Mercury 25 superAmerica

Re: Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Messaggio da Samuele74 »

Grazie infinite …. Hai indovinato sono totalmente arido di nautica è tutto ciò che ruota attorno. Allora confermo essere il rullo …. Io sono a castelletto Ticino sul lago maggiore … domani provvederò a fare foto da allegare…. Grazie infinite
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 187
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Messaggio da gian »

Bene il copia incolla dal post su FB a qui! ok ok . Bravo

Vedrai troverai, con calma, tutte le risposte che chiedi.


Gian
Avatar utente
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
Località: Dalmine (BG)
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Messaggio da Francomaffio »

Samuele74 ha scritto: 23 luglio 2023, 21:26 Grazie infinite …. Hai indovinato sono totalmente arido di nautica è tutto ciò che ruota attorno. Allora confermo essere il rullo …. Io sono a castelletto Ticino sul lago maggiore … domani provvederò a fare foto da allegare…. Grazie infinite
A Castelletto è solito andare un nutrito gruppo di amici del forum.
In bocca al lupo per le riparazioni e... il secondo varo :D
Samuele74
New-be
New-be
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 luglio 2023, 20:14
Gommone o barca: Nuova jolly the rider 465
Motore: Mercury 25 superAmerica

Re: Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Messaggio da Samuele74 »

gian ha scritto: 23 luglio 2023, 22:21 Bene il copia incolla dal post su FB a qui! ok ok . Bravo

Vedrai troverai, con calma, tutte le risposte che chiedi.


Gian
Assolutamente…. Era d’obbligo o ci perdevo altri 10 minuti 🫣😂
Samuele74
New-be
New-be
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 luglio 2023, 20:14
Gommone o barca: Nuova jolly the rider 465
Motore: Mercury 25 superAmerica

Re: Ciao appena entrato nel gruppo e già a chiedere aiuto

Messaggio da Samuele74 »

Francomaffio ha scritto: 23 luglio 2023, 22:31
Samuele74 ha scritto: 23 luglio 2023, 21:26 Grazie infinite …. Hai indovinato sono totalmente arido di nautica è tutto ciò che ruota attorno. Allora confermo essere il rullo …. Io sono a castelletto Ticino sul lago maggiore … domani provvederò a fare foto da allegare…. Grazie infinite
A Castelletto è solito andare un nutrito gruppo di amici del forum.
In bocca al lupo per le riparazioni e... il secondo varo :D
Grazie 👍
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”