Cabo Roig ► Cabo de Gata (Isleta del Moro) ● Diario di bordo 216mgl a/r con uno smontabile ● 1ªparte

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Re: Cabo Roig ► Cabo de Gata (Isleta del Moro) ● Diario di bordo 216mgl a/r con uno smontabile ● 2ª parte finale

Messaggioda Gommoclassic » 22/01/2016, 19:56

Guarda mi hai messo l'idea di fare una esperienza simile , il problema che qui da noi tolleranza zero per chi ala sulla spiaggia in presenza di bagnanti ?!? Dovrei appoggiarmi ai porti, ma non sarebbe la stessa cosa no no

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Re: Cabo Roig ► Cabo de Gata (Isleta del Moro) ● Diario di bordo 216mgl a/r con uno smontabile ● 2ª parte finale

Messaggioda Barrotta Giacomo » 22/01/2016, 20:30

Gommoclassic ha scritto:Guarda mi hai messo l'idea di fare una esperienza simile , il problema che qui da noi tolleranza zero per chi ala sulla spiaggia in presenza di bagnanti ?!? Dovrei appoggiarmi ai porti, ma non sarebbe la stessa cosa no no

In qualsiasi spiaggia ove sia presente un corridoio di atterraggio - solitamente delimitato da una doppia fila di boe gialle con all'estremo due boe rosse - mi pare che anche in Italia si possa spiaggiare liberamente.
Il problema è che da voi tali corridoi sono piuttosto rari e per lo più corrispondenti ad aree ove stazionano centri di noleggio tavole, kayak ecc.
Durante il giorno in assenza di corridoi le CP hanno il verbale facile mentre in Spagna alla peggio tutto si risolve con un richiamo ed un invito a riprendere il mare.
Se ti organizzi come ho fatto io potresti raggiungere i porticcioli durante il giorno approfittandone per rifare il pieno. Poi verso sera riprendi la navigazione fino a spiaggiare dove vuoi. La notte incombente ti renderà invisibile e al mattino potrai riprendere la navigazione poco dopo l'alba.
Se ti trovi in una baia riparata puoi ormeggiare in acqua ad una boa oppure ancorarti. Se monti la tenda a bordo puoi montarla sul gommone dopo aver spiaggiato e poi ti allontanerai al largo per gettare l'àncora. In questo caso dovrai montare in cima ad un remo una luce bianca a 360°.
Pernottare nella tenda sull'acqua è un'esperienza bellissima. Io l'ho fatto due volte con piena soddisfazione.
La costa dove abiti si presta benissimo per il campeggio nautico. Potresti fare una prima esperienza in compagnia di un'altro gommone e trascorrere un week-end facendo una notte in gommone. Se io fossi nella tua zona ti convincerei a farlo volentieri insieme a me.
Concludo confessandoti un'altra sensazione meravigliosa: pernottare in mare senza l'obbligo di ritornare alla base ti trasmette una carica di libertà incredibile.
Provare per credere. :b: )212( :b: )212(
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

Gommoclassic
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Messaggioda Gommoclassic » 22/01/2016, 23:10

Credo che dopo le 20 potrei spiaggiare .. andrebbe studiato un itinerario, sarebbe bello scendere in Calabria ...

TATOSKI
Abituale
Gommone: Nuova Jolly King 600
Motore: Evinrude Ficht Ram 150 HP

Messaggioda TATOSKI » 26/01/2016, 17:17

:d: Giacomo !! Ho acquistato la copia del Gommone ed ho riletto ancora tutto d'un fiato la tua splendida avventura !! :clap: Sei grande :clap: il medicinale per la cura che chiedevi ?? ci sta ci sta ....... siediti :wink: e prepara la nuova avventura del 2016 ..... vedrai che ti passa :ah: :ah: :ah:
PS : ti chiedo se ti va di inserire la foto del tuo trenino nel post del forum, è troppo fooorte !!!!!!!!!!! ciaoo
Gommino 3,10 /Volvo Penta 14 Hp - Barca Cant. Walter 4,10 /Volvo Penta 20 Hp - Barca Drago Fisher 5,75 / Force 125 Hp - Gommone King 600 / Evinrude Ficht Ram 150 Hp....penso che questo binomio sia l'ultimo !!

Disable adblock

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 26/01/2016, 20:59

TATOSKI ha scritto:PS : ti chiedo se ti va di inserire la foto del tuo trenino nel post del forum, è troppo fooorte !!!!!!!!!!! ciaoo

Sono d'accordo, nulla da invidiare ai soliti classici trenini postati.
)212(

aningoul 34 2A
Attivo
Contatta:

Re: Cabo Roig ► Cabo de Gata (Isleta del Moro) ● Diario di bordo 216mgl a/r con uno smontabile ● 1ªparte

Messaggioda aningoul 34 2A » 19/12/2017, 11:01

Mamma mia!!!!!pichi un avere sceltu ancora chiù piccolo!!!!!!!

Bravo, ragazzo, bravo !!!!!!

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”