Ionian Island 2017 - Lefkada/Kefalonia/Itaka/Zante

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 13/12/2016, 8:51

Come alcuni già sapranno anche per il 2017 ho deciso di trascorrere le mie vacanze estive con base Lefkada.

Sarò in zona dal 06 al 21 luglio scorrazzando giornalmente per le isole e non facendomi mancare un tour di 3/4 notti tra Zante ed Itaka in quanto voglio esplorare le parti di queste isole che ho tralasciato in passato.

Per chi fosse in zona sarà sempre un piacere fare un brindisi con una Mitos gelata (o con succo di frutta per gli astemi...)

:d:

Condividi

i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Ionian Island 2017 - Lefkada/Kefalonia/Itaka/Zante

Messaggioda Blackfin » 13/12/2016, 9:11

Sempre a Desimi?
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 13/12/2016, 9:31

Blackfin ha scritto:Sempre a Desimi?

Si sempre qui:

Logisticamente per chi ha camper e gommone (ma anche per chi ha l'auto da quando c'é l'hotel Menes) è la soluzione più comoda. Il rapporto di profonda amicizia che ho instaurato con Panagiotis, Niko, moglie e figlioletta poi è un'ulteriore incentivo al ritorno.

Anche se mi sono trovato molto bene a Nikiana anni prima il fatto di avere il gommone ormeggiato al porto a circa 1,5 km è un pò disagevole (anche se mi porto sempre lo scooter).

Voglio anche aggiungere che, considerato il plenilunio dal 07 al 12 luglio, sicuramente farò un'escursione in notturna con in alternativa grigliata sulla spiaggia o cena a Meganissi (Porto Spilla)
i miei gommoni....
Immagine

nazzareno
Abituale
Gommone: Zar 75 Suite by Formenti -Traino con Toyota L.Cruiser Kdj90
Motore: Honda V-Tec 225 Advanced // Carrello Balbi Bd 2500 Biasse

Messaggioda nazzareno » 13/12/2016, 9:52

Ciao Sax se puoi , perchè non sposti da fine luglio 27 28 alla prima quindicina di agosto e con gli amici che si aggregano Corinto , Poros e l'Anfiteatro di Epidauro , almeno navighiamo luoghi diversi naturalmente se si riesce proseguiamo fino ad Elafonissos e si ritorna su , pianifichiamo rotte e miglia ed eurini e vediamo cosa e dove riusciamo ad arrivare , che ne dici ????? Io come da qualche anno evito la nave , carrello fino a San Foca Lecce e poi via mare fino a Fanò e Corfù poi scendo fino a Lefkada a Sivota da Martino Semeraro il pontile Italiano e da li poi continuo, quest'anno ho fatto due tappe Lecce Corfù e Corfù Zante Limni Keri dopo la ciurma si è stancata è quindi non ho potuto visitare Navarrino ed Elafonissos , pasienza vedremo come và il prossimo 2017
Allegati
screenshot_20161213_094219.jpg
The Power of Dreams

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 13/12/2016, 12:05

Grazie per l'invito Nazzareno ma anche se affascinato e onorato non sono nelle condizioni di poter aderire alla tua richiesta per alcuni semplici motivi:

• le date di inizio e fine vacanza sono fisse ed intoccabili, ciò è incompatibile con una crociera
  • non amo le "ferie d'Agosto" ed i periodi di affollamento quindi visto che posso li evito...
  • sebbene attrezzato per il CN per il momento non me la sento di fare una vacanza unicamente senza logistica d'appoggio certa
  • non posseggo per il momento la patente nautica ed anche se la conseguissi in inverno la farei "entro 12"

e non ultimo....

ho già prenotato e pagato il traghetto ad un prezzo estremamente favorevole :mrgreen:
i miei gommoni....
Immagine

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 13/12/2016, 14:23

Saxthemax ha scritto:

Si sempre qui:

Certo che se aggiornassero un poco i blocchi servizi ed aggiungessero almeno un seppur misero pontiletto non sarebbe male.....
Ciao Franco

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 13/12/2016, 14:43

Francomaffio ha scritto:
Saxthemax ha scritto:

Si sempre qui:

Certo che se aggiornassero un poco i blocchi servizi ed aggiungessero almeno un seppur misero pontiletto non sarebbe male.....
Ciao Franco

Onestamente spero che almeno realizzino un campo boe ordinato...

Da quanto mi raccontavano in loco sembra che le cose debbano necessariamente cambiare perchè anche li la CP sembra abbia incominciato a controllare e regolamentare la cosa.

La moglie di Niko al suo residence in Nikiana ha installato un pontile galleggiante e secondo le nuove norme per il fissaggio non si possono più mettere corpi morti in cemento ma solo ancore amovibili....
i miei gommoni....
Immagine

joe73
New-Be
Gommone: coaster 580
Motore: yamaha 100

Messaggioda joe73 » 13/12/2016, 15:24

:shock:

grande Sax

record d'anticipo nelle prenotazioni

come sai io dovrò necessariamente temporeggiare

ma siamo fiduciosi di poterci reincontrare

a prestooo :d: :d: :d:

Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Messaggioda Gian » 14/12/2016, 5:39

Bravo carletto e beato te che puoi fare le ferie a luglio. Noi siamo condannati in via definitiva per motivi di lavoro ad agosto

Divertitevi!!

:d:
gian
:d: Gian
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

stan
Abituale
Gommone: Selva D600
Motore: Selva Marlin 100

Messaggioda stan » 14/12/2016, 11:17

Saxthemax ha scritto:sebbene attrezzato per il CN per il momento non me la sento di fare una vacanza unicamente senza logistica d'appoggio certa

Su tutto il resto sono d'accordo; su questa affermazione riporto la nostra esperienza della scorsa estate, + o - nello stesso periodo (2 settimane centrali di luglio); visto che il periodo è quello, magari ti fa cambiare idea ;-)

La premessa è che per me e l'armatrice era la prima esperienza in assoluto, e che la nostra attrezzatura per il CN consisteva in una quetchua 2 seconds air, materassino, sacchi a pelo, bipot e fornellino da campeggio.

I nostri compagni di avventura erano in 4 su Zar 61 cabinizzato novamarine, e dalla 2a settimana un'altra coppia di amici con maestrale 740 e tenda nautica completa.

Sbarcati a Igoumenista senza aver prenotato niente, abbiamo carrellato fino a Mitikas dove abbiamo messo in acqua i gommoni.
Da li abbiamo iniziato a gironzolare via mare facendo costa sud di Lefkada, Cefalonia, Zante e qualche breve sosta bagno a Itaca, Kalamos e Kastos, spostandoci senza vincoli e cercando un porto la sera dove attraccare

Essendo noi 2 scarsamente attrezzati, di solito la sera andavamo a cercarci uno studios per dormire e tendenzialmente cenavamo a terra, mentre gli altri equipaggi hanno sempre dormito a bordo, mangiando a volte con noi a terra, a volte in gommone.

In 2 settimane, solo 1 volta non abbiamo trovato posto in porto (a Zante nel golfo di Laganas), e abbiamo dormito in gommone 4 notti (due volte in rada, una in porto per scelta e una sola volta perché non abbiamo trovato uno studios vicino al porto)

Tutto questo solo per evidenziare che a luglio è assolutamente fattibile gironzolare per quelle zone senza un appoggio fisso, se l'abbiamo fatto noi con poca esperienza e scarsa attrezzatura, perché si può alternare il CN con gli studios senza problemi decidendo anche giorno per giorno e senza prenotazioni ;-)

Aggiungo anche che a luglio è forse più facile trovare giornate di calma che consentono rade in posti normalmente troppo esposti ai venti prevalenti: noi abbiamo avuto la fortuna di dormire in una sera/notte di calma piatta, a Fteri Beach a Cefalonia, una spiaggia piccola, deserta e bellissima (la foto del mio profilo è fatta li la mattina presto) che imho è una delle più belle delle ionie, anche se normalmente poco praticabile per l'esposizione a nord ;-)

Comunque ci piacerebbe ripetere l'esperienza l'anno prossimo, magari attrezzati un po' meglio, ma ancora per noi è troppo presto per decidere. Se ce la faremo, una mythos in compagnia è prenotata :pro:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 14/12/2016, 14:23

Grazie mille stan.
La mia precisazione era riferita all'itinerario proposto da nazzareno decisamente impegnativo per un 5 metri ed un equipaggiamento non al 100% predisposto al CN "full immersion".

Conoscendo ormai bene le Ionie Greche non posso che convenire con te che problemi di fare anche tutte le vacanze a zonzo per le isole non sarebbe un problema ma forse non sai che io traino il gommone solo con il camper che considero la mia "casa vacanze ideale" ed avere una base di partenza comoda e certa come quella la ritengo un grandissimo vantaggio.... peraltro come già fatto in precedenti vacanze sicuramente farò qualche giorno in CN a visitare le isole più lontane

sarà un piacere stappare una birretta se ci incontreremo!
i miei gommoni....
Immagine

stan
Abituale
Gommone: Selva D600
Motore: Selva Marlin 100

Messaggioda stan » 14/12/2016, 16:04

So che sei un camperista agguerrito ;-)

A parte la battuta sul convincerti, il mio racconto era rivolto principalmente a chi ha timore di imbarcarsi in un giro di questo tipo senza avere le "spalle coperte" da un appoggio fisso.

A luglio si può fare benissimo; ad agosto, invece, non credo che ci proverei ;-)

Artemide
Attivo
Gommone: Asso 57
Motore: Yamaha 90 CV

Messaggioda Artemide » 14/12/2016, 16:25

:shock: :shock: :shock:
già prenotato?
Un saluto

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 14/12/2016, 17:33

Artemide ha scritto::shock: :shock: :shock:
già prenotato?
Un saluto

ehhh già...

:bene:
i miei gommoni....
Immagine

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 15/12/2016, 23:59

Saxthemax ha scritto:
Artemide ha scritto::shock: :shock: :shock:
già prenotato?
Un saluto

ehhh già...

:bene:

Perfetto speriamo d'incontrarci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 18/12/2016, 6:40

se,,, e mi tocco sotto, visto che nel 2016 non ho navigato quest'anno cercherò di recuperare e spero di incontrarti allungando la mia vacanza, terrò d'occhio l'evento importante controllando spesso il tuo cronometro :pro: :b:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 18/12/2016, 13:39

Uauaton V ha scritto:se,,, e mi tocco sotto, visto che nel 2016 non ho navigato quest'anno cercherò di recuperare e spero di incontrarti allungando la mia vacanza, terrò d'occhio l'evento importante controllando spesso il tuo cronometro :pro: :b:

Mi piacerebbe tanto passare una bella serata in riva al mare in vostra compagnia, magari da Giovanna, con rientro in notturna!
i miei gommoni....
Immagine

boss
Abituale
Gommone: Solemar 28 Oceanic
Motore: Suzuky 2x200

Messaggioda boss » 19/12/2016, 14:28

No cabinizzato Novamarine ma Novacar...........

smilzo
New-Be
Gommone: mar-co twenty
Motore: mercury verado 200

Messaggioda smilzo » 24/12/2016, 16:52

E la prima volta che scrivo su questo forum sono pure io gommo-camperista vorrei trascorrere le prossime vacanze a Lefkada ho sentito parlare molto del camping Santa Maura, ma non mi convince di dover mettere il gommone alla boa troppo lontano dalla riva, qualcuno mi può dare dei consigli o suggerimenti grazie ciao a tutti Mauro.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 24/12/2016, 19:43

smilzo ha scritto:E la prima volta che scrivo su questo forum sono pure io gommo-camperista vorrei trascorrere le prossime vacanze a Lefkada ho sentito parlare molto del camping Santa Maura, ma non mi convince di dover mettere il gommone alla boa troppo lontano dalla riva, qualcuno mi può dare dei consigli o suggerimenti grazie ciao a tutti Mauro.

Ciao,
i gommoni stanno alla boa a distanza variabile dalla riva.. dipende tu cosa intendi per lontano... io l'anno scorso lo misi lontano ed erano una ventina di bracciate....
i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”