Sardegna...

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
maxpa82
Attivo
Barca: Cranchi italccabin
Motore: mercury 75 elpto

Sardegna...

Messaggioda maxpa82 » 07/03/2018, 23:05

Ciao a tutti volevo pareri e informazioni per una vacanza in Sardegna a giugno, al di là della Maddalena cosa consigliate?

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Sardegna...

Messaggioda Blackfin » 07/03/2018, 23:33

Per cominciare mi leggerei questo post:
viewtopic.php?f=9&t=25126
:wink:
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

sella e lele
Attivo
Gommone: Nautica LED 51GS
Motore: Suzuki DF90

Messaggioda sella e lele » 08/03/2018, 7:41

è difficile come risposta... la sardegna è tutta bella...

maxpa82
Attivo

Messaggioda maxpa82 » 09/03/2018, 0:42

Letto tutto... Quindi un alternativa valida in caso di maestrale forte a nord sicuramente potrebbe essere camping le cernie a Lotzorai?

Disable adblock

gambocat
Abituale
Gommone: Led 590 by Brianza Nautica
Motore: Mercury 115 efi

Messaggioda gambocat » 09/03/2018, 5:05

Si certo e Sergio Calu lo conosce bene. Il maestrale è meno forte ma lo senti comunque e considera che sei esposto al libeccio. Il vantaggio di questa zona è che quando c'è mare hai tante opzioni di visite a terra

Calù
Abituale
Gommone: Nuova Jolly Prince 21
Motore: Yamaha F200

Messaggioda Calù » 09/03/2018, 7:20

Ciao, confermo che la costa tra Cala Gonone e Arbatax a mio avviso non ha nulla da invidiare al nord della Sardegna.
Se vai alle cernie troverai anche le boe del campeggio con il corridoio di accesso .
Per il varo e alaggio c'è lo scivolo gratuito ad Arbatax oppure più a nord troverai il porto di a Santa Maria navarrese a pagamento, ma non ricordo il prezzo.
Se decidi poi di andare lì vedrai che ti troverai bene, sono posti molto belli, più piccoli, ma molto belli.
Se hai bisogno di info chiedi pure...

maxpa82
Attivo

Messaggioda maxpa82 » 09/03/2018, 8:12

Grazie, sto "studiando" sul portolano appunto la meteorologia della zona x cercare di capire appunto è crearmi Delle alternative, sperando di essere libero di spostarmi e trovare posto in campeggio considerando che vado la seconda settimana di giugno con il mio trenino camper e barca.... Santa Maria navarrese se nn sono errate le mie info oltre al porto c'è area sosta per camper..... E dal racconto di gambocat si capisce che è anche molto carina da vedere.... Pensate sia difficile trovare posto qui?

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 09/03/2018, 9:34

Ho passato molti anni fa un mese di vacanza a S-.Maria Navarrese e confermo la bellezza del posto ma, sopratutto la possibilità (sempre col massimo rispetto e discrezione) di avere una idea molto più vicina al vero della Sardegna e della sua (spesso sottovalutata) civiltà ancestrale, molto più di quella che avresti al "divertimentificio" della Costa Smeralda
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

maxpa82
Attivo

Messaggioda maxpa82 » 09/03/2018, 11:12

Blackfin ha scritto:Ho passato molti anni fa un mese di vacanza a S-.Maria Navarrese e confermo la bellezza del posto ma, sopratutto la possibilità (sempre col massimo rispetto e discrezione) di avere una idea molto più vicina al vero della Sardegna e della sua (spesso sottovalutata) civiltà ancestrale, molto più di quella che avresti al "divertimentificio" della Costa Smeralda

Sono andato anche io spesso in Sardegna e mi ritrovo con quello che dici... Non sono mai stato a S.maria...ma sono stato solo un gg a Palau e ho notato anche io differenza rispetto ad altre zone...
Se dovesse essere attivo il porto a st Teodoro avrei considerato molto volentieri questa zona...
In Maddalena e Golfo Orosei cosa proprio non perdere?
Altra domanda per pescare???

Calù
Abituale

Sardegna...

Messaggioda Calù » 09/03/2018, 13:09

Ho letto che hai un camper, ti dico che a Santa Maria Navarrese non c’è una sosta camper, ma c’è a Tancau sul mare che dista 400 m da Santa Maria, che comunque eviterei... 200 /300 m più a sud ci sono due campeggi, mare blu e solemar, il solemar fa anche sosta camper.
Rispetto alla sosta camper che intendi tu a me non piace perché sei molto vicino alla strada ed in caso di pienone ti mettono uno accanto all’altro come in un parcheggio di un un supermercato, senza ombra.
Peccato che hai il camper, hai poche possibilità di visitare l’entroterra che è altrettanto bella. Anche il mare blu ha il campo boe con con il corridoio di accesso.
I due campeggi sono sul mare, hai la possibilità di stare in pineta con il camper difronte la spiaggia, panorama impagabile a mio avviso. A questo punto ti sconsiglio le cernie perché sosta 3 km da lotzorai, anche per la spesa quotidiana sei scomodo..
Immagine

Questa foto dove c’è scritto camping è l’area di sosta.

Immagine

Questa foto sono ci sono i due campeggi, un po’ spartani, non so se il solemar è ancora attivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxpa82
Attivo

Messaggioda maxpa82 » 09/03/2018, 23:21

Calù ha scritto:Ho letto che hai un camper, ti dico che a Santa Maria Navarrese non c’è una sosta camper, ma c’è a Tancau sul mare che dista 400 m da Santa Maria, che comunque eviterei... 200 /300 m più a sud ci sono due campeggi, mare blu e solemar, il solemar fa anche sosta camper.
Rispetto alla sosta camper che intendi tu a me non piace perché sei molto vicino alla strada ed in caso di pienone ti mettono uno accanto all’altro come in un parcheggio di un un supermercato, senza ombra.
Peccato che hai il camper, hai poche possibilità di visitare l’entroterra che è altrettanto bella. Anche il mare blu ha il campo boe con con il corridoio di accesso.
I due campeggi sono sul mare, hai la possibilità di stare in pineta con il camper difronte la spiaggia, panorama impagabile a mio avviso. A questo punto ti sconsiglio le cernie perché sosta 3 km da lotzorai, anche per la spesa quotidiana sei scomodo..
Immagine

Questa foto dove c’è scritto camping è l’area di sosta.

Immagine

Questa foto sono ci sono i due campeggi, un po’ spartani, non so se il solemar è ancora attivo

Grazie mille.... Queste informazioni valgono oro.... Mi avevano accennato dell' area attrezzata... Ma nn sapevo come fosse... X il camper volendo muovermi nn è tanto un problema perché è un furgone... Quindi nn difficile spostarsi
Guardo ora i campeggi... Domanda ma con il campo boe poi puoi arrivare a terra x imbarcare l ecquipaggio? Xe l anno scorso sul lago non si riusciva ed è scomodissimo

Calù
Abituale

Messaggioda Calù » 10/03/2018, 8:45

Premetto che sono 4 anni che non vado più da quelle parti.
I campeggi che hanno il campo boe hanno anche il corridoio di accesso e sono il mare blu e le cernie.
Gli altri campeggi non mi risulta che abbiano qualcosa, è comunque "accettato" organizzarsi il proprio corpo morto e arrivare a riva a remi, sempre nel massimo rispetto verso gli altri.
Io soggiornavo al Solemar (il più spartano di tutti...), avevo il mio corpo morto che montavo e smontavo ogni anno e un tenderino per fare avanti e indietro.
Più tardi ti posto qualche foto...
Spero che sia ancora tutto così come ricordo, ti consiglio comunque di chiamare prima.
Prendi accordi con il porto di Santa Maria per lasciare il carrello, oppure puoi sempre riportarlo al campeggio.
Vedrai che ti troverai bene, il rapporto con i locali è diverso rispetto al nord della Sardegna, molto meglio, c'è un rispetto verso il turista che non ho visto da altre parti...
Ciao

Calù
Abituale

Messaggioda Calù » 10/03/2018, 10:50

Queste sono le foto dal bar della spiaggia davanti al Mare blu
Allegati
IMG_0907.jpg
IMG_0908.jpg
IMG_0281.jpg
IMG_0534.jpg

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 10/03/2018, 12:03

Calù ha scritto:Queste sono le foto dal bar della spiaggia davanti al Mare blu

Sergio, ma il sovraffollamento era dovuto al periodo o a qualche manifestazione in corso? :rofl:
E' un gennaio o un agosto? :ask:
Ciao Franco

Calù
Abituale

Sardegna...

Messaggioda Calù » 10/03/2018, 14:05

Agosto Franco agosto

Calù
Abituale

Sardegna...

Messaggioda Calù » 10/03/2018, 14:09

I campeggi sono pieni ad agosto, molti scelgono il porto... considera che devono prendere la macchina ogni volta per andare a prendere il gommone.
Io e pochi altri preferiamo averlo davanti al campeggio, così se hai voglia esci altrimenti sei sulla sdraio e guardi il gommone alla boa...

maxpa82
Attivo

Messaggioda maxpa82 » 14/03/2018, 21:36

Mare blu niente campo boe.... Pian piano sento un po' tutti e passo le mie informazioni.
Per quanto riguarda la navigazione è buona tutto il giorno o ci sono ore che monta sempre vento?

Calù
Abituale

Messaggioda Calù » 15/03/2018, 7:19

Mi dispiace per il mare blu, ma le mettono solo nel periodo di agosto o non le mettono più?
È ancora "ammesso"il corpo morto ?
Di solito il vento è abbastanza tranquillo, in tutti gli anni che abbiamo passato in zona, ricordo 4 volte che il grecale che faceva veramente paura.
Èsuccesso il pomeriggio verso le 16,00 al rientro dalle cale, a capo monte santo.

Calù
Abituale

Messaggioda Calù » 15/03/2018, 13:02

Mi sono informato con un mio amico che ha fatto le vacanze lo scorso anno.
Mi ha confermato che non hanno fatto più nulla.... Che peccato!!
Ti rimangono che le Cernie...

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 15/03/2018, 16:23

Calù,perche non sei piu tornato li visti i numerosi plus che hai riscontrato rispetto alla costa smeralda?

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”