Ultimo saluto

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
mack
Abituale
Gommone: -----
Motore: -----

Messaggioda mack » 14/06/2007, 18:35

miticooooo

hai qualche dato anche? vel max, consumi, che motorizzaz sn 2x250? serbatoi, vel crociera..

la chiglia come l'hai trovata in navigazione? rollio beccheggio..? (da statico)

gran bello

peccato non ci sia una persona su per la proporzione..

se ne hai altre e non ti rompe spara pure.. ;-)

Condividi

ciao Marco

le "vecchie" glorie: Mirage 4 + johnson 25cv -- Mercury America 25 -- Flyer 484 + suzuki 55 -- marlin 480 + yamaha 25 -- Flyer 575 + yamaha 130 v4 -- Bat 745 Fb + Honda 225 V-tec -- Magazzù Mx11 Fb + Verado 300 x 2

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

max depht
Abituale
Gommone: Alson 640 Fish
Motore: Suzuki 150

Messaggioda max depht » 14/06/2007, 18:39

Vorrei dare un ultimo saluto al gommone che per undici anni mi ha portato per mare senza il minimo problema. viene oggi sostituito con uno più grande ma non sono per niente certo del fatto che possa appagarmi come baribal. Un plauso vorrei farlo anche al motore 150 suzuky che proprio in questa ultima uscita mi ha regalato delle soddisfazini impareggiabili bruciando in accelerazione e in velocita il nuovo 150 suzuky a 4t. ma non soddisfatto e forse per dimostrarmi che sbagliavo a venderlo ha fulminato in accelarazione il 4t anche con i doppio del carico. qualcuno dirà ma il nuovo consuma meno ed è più silenzioso si è vero ma anche una ferrari consuma ed è più rumorosa , ma volete mettere la soddisfazione di guidare una ferrari o un pulman. Non voglio far nascere delle discussioni ho voluto riportare le emozioni e i pensieri che ho provato in questa ultima domenica. mi è sembrato che gommone e motore mi dicessero non venderci te ne pentirai. di questo mezzo debbo riconoscere le notevoli capacità evolutive, dalle foto potete vedere come la barra del timone sia sotto tutto e come il gas sia comletamente aperto il mezzo praticamente riesce a girare su se stesso in planata aprendo tutto il gas. addio baribal

stai calmo a bruciare i 4t, considera che era nuovo di pacca, mai acceso, con elica sbagliata e lo skipper non lo aveva mai guidato, l'assetto era senzaltro migliorabile, e poi guarda il lato positivo:
ti potrai togliere la molletta dal naso e i tappi dalle orecchie...
addio besugo, sembra che stai partendo per il vietnam....
p.i.r.l.o.neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :b: :b:

dorado87
L'incontentabile
Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175

Messaggioda dorado87 » 14/06/2007, 20:24

Debbo dire che sono rimasto un po male sulle performace del motore considerato che devo montarne due uguali. il capitano era ineccepibile e l'assetto più di tanto non lo puoi modificare. se monti un elica più lunga guadagni in velocità ma perdi ancora in accelerazione e comunque non credo che con solo l'elica si riesca a guadagnare 4 nodi. non avevo mai provato i 4 t e in un confronto cosi diretto sono rimasto male.pensavo che con una cubatura cosi consistente avesse almeno più spinta con la differenza di carico. purtroppo se si consuma meno si va meno questo è imprescidibile. aspettiamo di finire in rodaggio. daltronde non devi fare le corse quindi va benissimo e il fatto che consumi meno è un evidente vantaggio per te .Hai deciso per l'ausiliario mi sono arrivate due richieste. ciao passa domani.
p.s. cosa centra il vietnam?????

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 14/06/2007, 20:32

mack ha scritto:miticooooo

hai qualche dato anche? vel max, consumi, che motorizzaz sn 2x250? serbatoi, vel crociera..

gran bello

che proporzione vuoi sono dieci metri secchi, il rollio è inesistente da fermo nonostante non tocchino i tubolari , plana a 16 nodi circa i motori non li vorrei neanche regalati , il consumo quando pensi di prendere un mezzo del genere è meglio che non lo guardi è come chiedere al possessore di una ferrari quanto consuma, questo ti dice quando ho finito la benzina la metto. se ti preoccupa questa voce è meglio 870 che ha dei costi di gestione con due 150 decisamente contenuti. la carena è migliorabile di prua. personalmente monterei un elica di prua per le manovre. esteticamente mi piace molto e chi lo costruisce lavora bene questo è indiscutibile

Disable adblock

max depht
Abituale

Messaggioda max depht » 14/06/2007, 20:37

doraduzzo mio bbbbello, in accelerazione, intendo dire nei primi 20 metri colcacchio che mi vai via, poi è vero che allunghi, ma non poi così drammaticamente come vuoi fare credere.....dammi il tempo di prendere le misure col trim e mi sa che ne riparliamo.
ho letto oggi il manuale del motore, è proibito, nella prima ora, arrivare a 6000 giri....qualcosa vorrà pure dire, no???
in vel max a esagerare mi prendi 3 nodi, forse 4.
tieni conto anche che al mare il cinema è mooolto diverso, la potenza ti serve ai bassi, altro che 40 nodi....
caro il mio lacustre. :mrgreen:

max depht
Abituale

Messaggioda max depht » 14/06/2007, 20:41

dorado87 ha scritto:
mack ha scritto:miticooooo

gran bello

che proporzione vuoi sono dieci metri secchi, il rollio è inesistente da fermo nonostante non tocchino i tubolari , plana a 16 nodi circa i motori non li vorrei neanche regalati , il consumo quando pensi di prendere un mezzo del genere è meglio che non lo guardi è come chiedere al possessore di una ferrari quanto consuma, questo ti dice quando ho finito la benzina la metto. se ti preoccupa questa voce è meglio 870 che ha dei costi di gestione con due 150 decisamente contenuti. la carena è migliorabile di prua. personalmente monterei un elica di prua per le manovre. esteticamente mi piace molto e chi lo costruisce lavora bene questo è indiscutibile

miiiiiiiiii, elica di prua su un gommone di 10 metri.....con due motori, però potrebbe essere una idea, magari interfacciabile col sensore di parcheggio...
chissà come fanno i cabinati che non ce l'hanno?poveracci..

ricky
New-Be

Messaggioda ricky » 14/06/2007, 20:42

Vorrei dare un ultimo saluto al gommone che per undici anni mi ha portato per mare senza il minimo problema. viene oggi sostituito con uno più grande ma non sono per niente certo del fatto che possa appagarmi come baribal. Un plauso vorrei farlo anche al motore 150 suzuky che proprio in questa ultima uscita mi ha regalato delle soddisfazini impareggiabili bruciando in accelerazione e in velocita il nuovo 150 suzuky a 4t. ma non soddisfatto e forse per dimostrarmi che sbagliavo a venderlo ha fulminato in accelarazione il 4t anche con i doppio del carico. qualcuno dirà ma il nuovo consuma meno ed è più silenzioso si è vero ma anche una ferrari consuma ed è più rumorosa , ma volete mettere la soddisfazione di guidare una ferrari o un pulman. Non voglio far nascere delle discussioni ho voluto riportare le emozioni e i pensieri che ho provato in questa ultima domenica. mi è sembrato che gommone e motore mi dicessero non venderci te ne pentirai. di questo mezzo debbo riconoscere le notevoli capacità evolutive, dalle foto potete vedere come la barra del timone sia sotto tutto e come il gas sia comletamente aperto il mezzo praticamente riesce a girare su se stesso in planata aprendo tutto il gas. addio baribal

DORADO quando dici le cazzate sei UNICO!!!
caro
il tuo ex gommone o ancora tuo è un gran mezzo, ma se fai altri paragoni con motori spunto velocità ecc.... siamo fuori riga
è come ammazzare le zanzare col bazooka
sappi che tutto deve rientrare nell'ambito in cui ci ci muove
non mi sembra che il tuo mezzo facesse la gare offshore...
ma forse ti sei lasciato andare in vena dell'ultimo ESTREMO saluto...

disgrazia tira il freno a mano ... quando scrivi
diversamente devo rinnegare di conoscerti!!!!

ricky
New-Be

Messaggioda ricky » 14/06/2007, 20:50

dorado87 ha scritto:L'ultima volta ero in costa azzurra, e la bandiera della nazione che ospita si mette sopra alla propria e più piccola,almeno cosi ho imparato a suo tempo.

guarda qui te la meriti!!!
meno male che l'ultima volta sei andato da quelle parti... solitamente ti conosco vai nella repubblica delle banane... chissà se lasciavi la bandiera della BANANA...cosa avrebbero detto ...gli amici!!!

ciao Bello
e stai attento qui ti fanno la schermografia!!! hi hi

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 14/06/2007, 20:51

ma si non te la prendere se ti dico che ho preso lo stesso motore,ma ti ricordi le perplessità che avevo prima di provarlo solo sentendo le prestazioni degli altri. è chiaro che al mare vai a 20 23 di crocera e la tua carena sembra tagliare bene il mare . dormi sonni tranquilli non devi fare le gare.

ricky
New-Be

Messaggioda ricky » 14/06/2007, 20:58

dorado87 ha scritto:Immagine
Baribal e il suo nostromo vi salutano con un bacio da oggi si cambia!

ecco il GOMMONE devo dire che in questa foto è fuori luogo...
sfido tutti a dire il contrario

fermo!
immobile
privo di emozioni!!!

al contrario innutile farlo notare PARLA DA SE!!!
la prua è accativante
interessante
ma quello che non comprendo DORADO
perchè la metti all'asta? DAMMI IMMEDIATAMENTE IL SUO NUMERO DI TELFONO...CHE LA FACCIO FELICE!!!
è un dovere per me...lo sai!!!

o mi sono sbagliato???

hi hi
ciao
bello...meglio lei nuda che tu vestido da festa!!!
Ultima modifica di ricky il 14/06/2007, 21:03, modificato 1 volta in totale.

max depht
Abituale

Messaggioda max depht » 14/06/2007, 20:58

dorado87 ha scritto:ma si non te la prendere se ti dico che ho preso lo stesso motore,ma ti ricordi le perplessità che avevo prima di provarlo solo sentendo le prestazioni degli altri. è chiaro che al mare vai a 20 23 di crocera e la tua carena sembra tagliare bene il mare . dormi sonni tranquilli non devi fare le gare.

io dormo tranquillissimo, credo di avere preso un ottimo motore, adatto ai miei bisogni, piuttosto tu non disperarti troppo per quel catrame vampirizzante che ti ritrovi, vedrai che dopo due uscite rimpiangerai il tempo che hai perso ad usare i 4 tempi....
scherzi a parte, si tratta di due progetti diversi, e nati in anni diversi, tu dici che il consumo è irrilevante, ma ti assicuro che se ti appassionerai, come spero, alla pesca a traina cambierai parere.
domani sera se sei libero, comincia la lesson one su canne e mulinelli.

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 14/06/2007, 21:01

maestro ero libero questa sera perchè la fidanzata era via per domani ti so dire.

ricky
New-Be

Messaggioda ricky » 14/06/2007, 21:07

dorado87 ha scritto:maestro ero libero questa sera perchè la fidanzata era via per domani ti so dire.

ma datevi una regolata... CANNE......MULINELLI....
tutto in gergo strampalato---

o ma gente NORMALE ne esiste ancora???

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 14/06/2007, 21:10

non riesco a capire sei sei più invidioso dei mulinelli o dei gommoni. non ti preoccupare questa estate mi dedico a fare diving anche con te. piuttosto speriamo di arrivare vorrei scendere in gommone ma dai racconti che ho visto mi è passata la voglia

ricky
New-Be

Messaggioda ricky » 14/06/2007, 21:27

dorado87 ha scritto:non riesco a capire sei sei più invidioso dei mulinelli o dei gommoni. non ti preoccupare questa estate mi dedico a fare diving anche con te. piuttosto speriamo di arrivare vorrei scendere in gommone ma dai racconti che ho visto mi è passata la voglia

abbello
ma allora ci sei??????
sò che sei uno SPORTIVO
fai pure DIVING... da solo
io mi dedico al tuo GOMMONE durante le tue MITICHE immersioni.....

bene.!
inizi che hai il VERRRRRRICELLO SULLA Patrol progettato dai mitici AGENTI 007
poi la meni sul verricello studiato per le forse speciali...
poi vuoi fare straversata DELLA SERIE IO SONO NETTUNO IL RE DEL MARE
ma allora quandoscendi tra noi umani?

hi hi ciao

attendo sempre numero cell della bionda!!!

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 14/06/2007, 21:33

ma riky caro è cambiato il gommone questa estate non c'è più ti devi accontentare del tuo equipaggio. speriamo nettuno non mi voglia con lui.
per il verricello ti sbagli non sarà che l'ora dellaperetivo l'hai prolungata. non ho progettato il verricello ma un assetto di rialzo per il patrol, il verricello l'ho montato per trainare la tua x3 non vorrei si fermasse anche questa estate ciao caro.

p.s. dedicherei questo spazio ad argomenti più nautici e di interesse comune comunque per fugare orgni dubbio sulle mie affermazioni ti mando le foto questa volta solo tecniche cosi non ti agitiImmaginepatrol con assetto rialzato[img]http://gommoniemotori.com/forum/userpix/742_Patrol_con_assetto_010[img]http://gommoniemotori.com/forum/userpix/742_kit_patrol_alleggerito_1.jpg[/img]Immagine per altre foto con servizio completo di progetto e realizzazione te le mando sulla tua mail . il tuo caro amico Dorado non le spara le cose , le fa !,ed è sempre ingrado di dimostrarle chiaro!!!! tanto meno spara cazzate!! e con ciò concludo!
Ultima modifica di dorado87 il 14/06/2007, 22:02, modificato 1 volta in totale.

ricky
New-Be

Messaggioda ricky » 14/06/2007, 21:58

dorado87 ha scritto:ma riky caro è cambiato il gommone questa estate non c'è più ti devi accontentare del tuo equipaggio. speriamo nettuno non mi voglia con lui.
per il verricello ti sbagli non sarà che l'ora dellaperetivo l'hai prolungata. non ho progettato il verricello ma un assetto di rialzo per il patrol, il verricello l'ho montato per trainare la tua x3 non vorrei si fermasse anche questa estate ciao caro.

p.s. dedicherei questo spazio ad argomenti più nautici e di interesse comune comunque per fugare orgni dubbio sulle mie affermazioni ti mando le foto questa volta solo tecniche cosi non ti agiti

tesoro.....
sei atteso...(meglio quella dolce cara donna che ha il coraggio di seguirtio)
NETTUNO... sarà dalla tua, senza dubbio! a meno che tu non ti ritiri...
sul gommone trasporta la PATROL... non si sà mai a terra può essere utile!!!
La X3 si è fermata a NATALE...causa tua presenza!! hi hi
adesso è stata cambiata , basta che non al guardi non si ferma...
hih ihihihihihihi

ho già preparato servitù eccc. sindaco e company per il tuo arrivo... vedi di non bidonarmi!!!

dedica lo spazio a chi vuoi...qui siamo in GOMMON GALLERY spazio apetissimo

ciao RICKY

mack
Abituale

Messaggioda mack » 14/06/2007, 22:02

dorado87 ha scritto:che proporzione vuoi sono dieci metri secchi, il rollio è inesistente da fermo nonostante non tocchino i tubolari , plana a 16 nodi circa i motori non li vorrei neanche regalati , il consumo quando pensi di prendere un mezzo del genere è meglio che non lo guardi è come chiedere al possessore di una ferrari quanto consuma, questo ti dice quando ho finito la benzina la metto. se ti preoccupa questa voce è meglio 870 che ha dei costi di gestione con due 150 decisamente contenuti. la carena è migliorabile di prua. personalmente monterei un elica di prua per le manovre. esteticamente mi piace molto e chi lo costruisce lavora bene questo è indiscutibile

beh beh per i consumi non è proprio così... a vedere i due motori mi sembrano vecchi per quello ti chiedevo cos'erano!!!

calcola che a velocità di crocera con un 10m 2 verado fanno 23l/h a testa .. ciò vuol dire 46 l/h TOT! non mi sembra una esagerazione! (questi i dati ricavati da una prova su un bat 996)

poi come costi in marina da me da un 8.00 a un 10.00 cambia nulla.. da un 7m a un 8 si però :?

l'elica di prua perchè?... ti è sembrato poco manovrabile in porto?
ciao Marco

le "vecchie" glorie: Mirage 4 + johnson 25cv -- Mercury America 25 -- Flyer 484 + suzuki 55 -- marlin 480 + yamaha 25 -- Flyer 575 + yamaha 130 v4 -- Bat 745 Fb + Honda 225 V-tec -- Magazzù Mx11 Fb + Verado 300 x 2

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 14/06/2007, 22:09

i motori erano nuovissimi due e tec da 250cv del 2005, avendo montato i motori vicino io personalmente in porto con un po di vento vorrei avere l'elica di prua però è un mio parere soggettivo, ti posso dire che ho provato magazu con entrofuoribordo e manovra molto meglio. io consiglio elica di prua

mack
Abituale

Messaggioda mack » 14/06/2007, 22:11

dorado87 ha scritto:i morori erano nuovissimi due e tec da 250cv del 2005, avendo montato i motori vicino io personalmente in porto con un po di vento vorrei avere l'elica di prua però è un mio parere soggettivo, ti posso dire che ho provato magazu con entrofuoribordo e manovra molto meglio. io consiglio elica di prua

ah ok.. ma i motori erano del 2005 :shock: mi sembravano due johnson vecchi ;-)

ma hai sentito anche il cantiere per questo intervento? è fattibile?
ciao Marco

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”