GB hai centrato il tema.
Infatti volevo un topic su cui discutere dei dettagli della preparazione, dalla scelta degli equipaggi, gruppi , allestimento del gommone( serbatoi, rifornimenti, docce, cambusa, cuccette, tenda ), cassetta degli attrezzi e numeri di telefono.
Mi ricordo di quel tuo raid, lo avevo letto sul Gommone e Mnos mi aveva chiesto se volevo partecipare .
Grandiosa l'idea di ripetere quella esperienza, sarà una bella selezione alla Camel Trofy
P.P.P. ha scritto:Barbarossa ha scritto:L'intenzione era quella di discutere la preparazione di un raid ( con definizione di raid) , e ricaduta su una vacanza in gonne facendo campeggio nautico.
intendi un raid riservato a .......travestiti????

Qualche psichiatra potrebbe intravedere antiche rimembranze.
Vi racconto del mio miniraid da "travestito" , un raid nel vero senso della parola:rapida incursione armata
Il mio amico fausto mi chiama a Milano e mi dice
" Oh Luì, ci sta un mio amico che butta un gommone, che faccio? lo prendo ?"
"E me lo chiedi pure ?prendilo "
" Ma se è rotto?"
"Qualche pezza, un po' di colla e si sitema tutto. "
A Pasqua vado a casa ansioso di vedere questo gommone.
Fausto lo aveva gonfiato e i tubolari sembrava che tenessero, il bottazzo di gomma nera era un po cotto e si era rovinato in alcuni punti .
Il pazzo stava stuccando con uno stucco bianco

, l'ho fatto desistere.
Taglio corto.
Finalmente arriva l'estate e ci incontriamo al mare a casa di Enzo.
Fausto aveva preparato il gommone in una spiaggia libera lontana dai lidi che frequentavamo.
Dovevamo solo portare il motore, il nostro famoso 10 cavalli che l'anno scorso in Grecia funzionava con un solo cilindro( per fortuna perchè lo avevamo messo su un barchino di m 3,1 ).
Non so a chi venne l'idea di travestirsi da selvaggi per fare uno sbarco all'ombrellone del nostro amico Dario il Bagnino dove stazionava la nostra compagnia di circa 20 persone .
L'idea fu subito accolta con entusiasmo
A casa di Enzo c'era la rafia per fare i gonnellini e un po' di capelli, il trucco e le clave di plastica.
Mettiamo il Dieci Cavalli nel baule e partiamo per la spiaggia libera.
Enzo si raccomandò tanto di passare lontano dal Lido Marconi per non farsi riconoscere dalle amiche della madre altrimenti lo bastonava
Tutti ci guardavo strano, bah.
Strada facendo fasto mi parlò della sua miglioria tecnica : aveva messo del polistirolo tra il telo di carena e il pagliolo per rendere la carena rigida.
Oh cavolo, sorvoliamo che è meglio
Arriviamo in spiaggia, ma cos'hanno tutti da guardare ?
Motiamo il dieci cavalli litigando con Fausto sul polistirolo..
Varo del gommone ( forse invece delle clave avevamo le pistole ad acqua ? non ricordo bene)
Ci allontianiamo in dislocamento e dopo le prime secche finalmente si può aprire la farfalla e partire col nostro gommone

( primo varo )

wroooo wroooo wroooo puf puf
non ne vuol sapere di planare, la potenza c^è, gira a 2 cilindri.
Inizio a dare la colpa a Fausto per quella sua idea del cavolo
" bella idea del cipunto, adesso come facciamo ad andare a fare lo sbarco ? ci vorrà 1 h "
Tutti a prua e proviamo a planare
Diamo gas e vediamo l'acqua salire dal pagliolo
Oh porca p... Ma non avevi visto se c'era una falla ?
Enzo" Ahah, imbarchiamo acqua,ahah, affondiamo ahah "
e giù a ridere e a prendere per il

Fausto.
Cosa facciamo? cosa non facciamo ?
Andiamo lo stesso
Finalmente dopo circa 1 h ci avviciniamo al lido dell'hotel Royal
Dario vede un gommone Strano e mentre gli altri cazzeggiavano lui scatta in piedi e ci scruta col binocolo.
Appena capisce la situaziuone fa di tutto per non scoppiare a ridere e continua come se niente fosse.
Appena il gommo tocca la sabbia balziamo a terra emettendo urla cavernicole di guerra, con le nostre armi ci lanciamo sul gruppo colto di sorpresa e giù botte ( finte), le donne correvano urlando e ridendo e noi dietro.
Ne prendiamo in spalla una a testa e via al gommone
è stata una scena tremenda, i clienti dell'albergo e degli altri lidi per terra a rotolarsi dal ridere
Ecco un'immagine del mezzzo del miniraid, si vedono ancora le tracce dello stucco.
Diciamo che la preparazione del mezzo non è stata molto diligente ma l'entusiamsmo e la voglia di avventura c'era tutta