quando si cambia la cinghia di distribuzione?

Consigli utili sul "fai da te" : Manutenzione del fuoribordo delle eliche , degli accessori nautici e dei rimorchi

Moderatore: nicola_m60

Regole del forum
In questo Forum si inseriscono solo Topic che descrivono passo passo i nostri lavori "Fai da te" con lo scopo di fungere da apprendimento ed essere utili a tutti.
Non aprite Topic per porre domande.
I tutorial si possono aprire a puntate . Non si possono porre domande prima che l'autore non abbia completato il tutorial.
Specificare quando il tutorial viene suddiviso in più parti.
Un tutorial è un metodo di trasferimento delle conoscenze e può essere utilizzato come una parte di apprendimento .
Più interattivo e specifico di un libro o una lezione , un tutorial cerca di insegnare con l'esempio e fornire le informazioni per completare un determinato compito.
wahoo
New-Be
Barca: vtr 450
Motore: selva manta 40 4t

quando si cambia la cinghia di distribuzione?

Messaggioda wahoo » 08/04/2014, 19:17

salve a tutti la primavera esplode e con questa la voglia di navigare, sono il felice possessore di selva manta 40 hp 4t a carburatori acquistato nel 2008 ho già sostituito la girante due anni fa e pensavo che quest'anno fosse ora della cinghia, un ricambista amico mi dice pensa agli 80000 km dell'auto e fai il raffronto comunque controllala a vista; un meccanico amico mi dice cambiala indipendentemente dalle ore ma pensa all'età, altro problema in italia il prezzo si aggira sui 90 € all'estero si trova a 40 $ mi distruggeranno di dogana? mi rivolgo ai guru del sito aiutatemi grazie fin da ora

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Re: quando si cambia la cinghia di distribuzione?

Messaggioda Barrotta Giacomo » 08/04/2014, 20:12

Nel mio Evinrude 9,9hp 4t la cinghia dentata di distribuzione - visionata dal meccanico - appare ancora in ottime condizioni dopo una decina di stagioni di uso effettivo.

Ci sono motori che ce l'anno in acciaio autoregistrante interna al motore (ad esempio Suzuki).

Per quanto ne so mentre la girante di raffreddamento va sostituita ogni 2 stagioni, la cinghia dovrebbe durare molto di più.

Il tuo meccanico di fiducia saprà consigliarti al meglio. Ciao.
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

Gal7.1
Abituale
Gommone: Sacs s680
Motore: yamaha F200cetx

Re: quando si cambia la cinghia di distribuzione?

Messaggioda Gal7.1 » 08/04/2014, 23:42

yamaha nel mio caso (F200 ) la da per 5 anni o 1000 ore .... solitamente quello che viene prima ..
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Le Guide "fai dai te" Su fuoribordo , eliche , accessori e parti meccaniche in genere”