ogni quanto pulire carburatore 4 t 5 cv?

Consigli utili sul "fai da te" : Manutenzione del fuoribordo delle eliche , degli accessori nautici e dei rimorchi

Moderatore: nicola_m60

Regole del forum
In questo Forum si inseriscono solo Topic che descrivono passo passo i nostri lavori "Fai da te" con lo scopo di fungere da apprendimento ed essere utili a tutti.
Non aprite Topic per porre domande.
I tutorial si possono aprire a puntate . Non si possono porre domande prima che l'autore non abbia completato il tutorial.
Specificare quando il tutorial viene suddiviso in più parti.
Un tutorial è un metodo di trasferimento delle conoscenze e può essere utilizzato come una parte di apprendimento .
Più interattivo e specifico di un libro o una lezione , un tutorial cerca di insegnare con l'esempio e fornire le informazioni per completare un determinato compito.
achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: MERCURY F6 MH MY2018
Contatta:

ogni quanto pulire carburatore 4 t 5 cv?

Messaggioda achilles380 » 15/08/2014, 10:16

salve rieccomi con domande per voi stupide,
davo per scontato che il carburatoerre del mio hidea 4 stroke 5cv nuovo del 2011, non avesse molta manutenzione. infatti abbandonato dal 2011 anno di acquisto solo l'altro ieri ho scoperto come era ridotto :oops: un blocco di sale e grasso
con ovvi problemi di accessione dal 2011 o l'altro ieri bloccato.
ora e' ok facile da smontare e pulire , ma ogni quanto devo controllarlo? facendo uso 2sett ogni giorno in mare sicilia?io faccio- il piede lo sciacquo ogni giro con bottiglia 1,5 lt di acqua dolce- anodo pulito ogni fine stagione con peglietta ferro antiiincrostazioni cucina niente altro , poi da libretto cambio olii e se necessita girante e guarnizioni per ora no
voi che dite dallato vostro
in marina un ex propietario di 5cv 2 t mi ha detto che sono pratici mai lasciano in mare e durano sempre se controllati, ovvio lui lo usa di servizio-rispetto per entrare e uscire dal marina

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

lupo.lesso
Abituale
Gommone: Northstar 195 RM
Motore: Yamaha ceto75cv + Yamaha ft 8cv

Re: ogni quanto pulire carburatore 4 t 5 cv?

Messaggioda lupo.lesso » 15/08/2014, 11:45

più il motore è piccolo, più gli ugelli sono stretti e quindi più probabile che poco sporco li possa otturare. Un filtro carburante a caduta risolve parecchio il problema. Se non hai filtri e serbatoio carburante sporco, la pulizia rischia di dover essere molto, troppo frequente, anche più volte l'anno.

pulito il carburatore, pulisci bene il serbatoio e se puoi usa un filtro carburante. Ce ne sono anche di piccoli, ti consiglio uno interamente in metallo e non in plastica perchè questi ultimi sono troppo poco robusti, e con cartuccia interna in carta. Assicurati che abbia uno sfiato sul lato inferiore così ogni tanto svuoti il filtro e via...
trainista convinto, anzi, fissato!

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 17/08/2014, 10:08

ok ho il filtro classico trasparente piccolo tra serbatoio e carburatore , il getto e la vite classica dorata, potrei provare a prendere una piu' larga- ma poi come facevo sul mio motorino a marce dovrei ripristinare la scatola dell'aria,rimiscelare aria benzina .
consumava e correva di piu' il motorino era sempre 50 cc ma con carburatore cambiato totalmente e scarico da competizione aperto :sog: da 40 a 95 km h molto rumoroso :roll:
mi chiedo se cambio solo il getto, nulla succede , dovrei cambiare tutto il carburatore e provare??
varrebbe la pena , avrei piu' risposta e velocita'?
con il carburatore stessa marca ma del sucessivo 8 cv di maggiore cc ?? farei una miglioria o c..ata

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 17/08/2014, 10:18

:sorry:
mi rispondo da solo ho guardato in rete ed ecco la risposta, Cambiare il carburatore sul 4T montandone uno più grande non da gli stessi benefici che si ottengono con il 2T. :ok:

Disable adblock

lupo.lesso
Abituale
Gommone: Northstar 195 RM
Motore: Yamaha ceto75cv + Yamaha ft 8cv

Messaggioda lupo.lesso » 17/08/2014, 17:00

il filtro piccolo trasparente, non serve a niente, ma proprio a niente. Ci vuole un filtro a caduta.
:d:
trainista convinto, anzi, fissato!

Disable adblock

Torna a “Le Guide "fai dai te" Su fuoribordo , eliche , accessori e parti meccaniche in genere”