Sostituzione girante Johnson/Suzuki 140cv four stroke

Consigli utili sul "fai da te" : Manutenzione del fuoribordo delle eliche , degli accessori nautici e dei rimorchi

Moderatore: nicola_m60

Regole del forum
In questo Forum si inseriscono solo Topic che descrivono passo passo i nostri lavori "Fai da te" con lo scopo di fungere da apprendimento ed essere utili a tutti.
Non aprite Topic per porre domande.
I tutorial si possono aprire a puntate . Non si possono porre domande prima che l'autore non abbia completato il tutorial.
Specificare quando il tutorial viene suddiviso in più parti.
Un tutorial è un metodo di trasferimento delle conoscenze e può essere utilizzato come una parte di apprendimento .
Più interattivo e specifico di un libro o una lezione , un tutorial cerca di insegnare con l'esempio e fornire le informazioni per completare un determinato compito.
Fulviotec
Addetto settore nautico
Motore: evinrude e-tec
Contatta:

Re: Sostituzione girante Johnson/Suzuki 140cv four stroke

Messaggioda Fulviotec » 25/09/2013, 9:58

tonnetto78 ha scritto:si avendo bisogno della diagnostica suzuky e jhonson non sono compatibili

la diagnostica Suzuki e Johnson sono perfettamente compatibili in quanto stiamo parlando dello stesso motore, cambiano solo i colori!

se avessi bisogno di qualche aiuto con Evinrude non hai che da chiedere.
:d:

Condividi

Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

tonnetto78
New-Be
Barca: saver
Motore: honda

Messaggioda tonnetto78 » 27/09/2013, 15:28

Il modello del motore è J140L4 del 2005 e mi dice il meccanico che in questa serie l'impianto elettrico è envirude e non suzuki da qui l'incompatibilità della diagnostica ed infatti anche la centralina cambia ho avuto una indicazione sui costi €1.800/00 e se poi non fosse lei?

oggi l'ho riprovato ed il difetto si è aggravato prima si manifestava a 5000 giri adesso anche a 3000/3500 è come se gli staccassero l'alimentazione scende di giri abasso la mannetta lo metto in folle e riparte e dopo circe un paio di minuti e un miglio percorso si ripete si riconfigura l'ipotesi di un problema elettrico ho saputo tramite il primo proprietario che questo motore ha preso acqua nella benzina poichè era privo di decantatore che sia la chiave del danno

tonnetto78
New-Be
Barca: saver
Motore: honda

Messaggioda tonnetto78 » 09/10/2013, 8:46

butanI ha scritto:insisti con la linea di alimentazione......sembra proprio mancanza di benzina ;-)
Se era un problema elettronico risultava in diagnosi :?

avevi ragione tu...dopo aver riprovato la diagnosi sempre senza risultati decido di riprendere la via dell'alimentazione in maniera radicale e per tagliare la testa al toro ho revisionato la pompa della benzina verificandone la pressione, pulito ad ultrasuoni gli iniettori, sostituito il filtro benzina cambiato i tubi dal serbatoio + pompetta+ innesti carburante (tutti ricambi originali ) abolito elettrovalvola e messo un rubinetto per isolare il serbatoio , cambiato il decantatore con uno con 80lt di portata e sostituito due tubi benzina che sembravano un po schiacciati ed uno che sembrava parzialmente ostruito gli altri sono stati tutti smontati e puliti ed il problema sembra sparito ! ora cosa fosse boh ma meglio averlo risolto.

alexcacciafotosub
Abituale
Gommone: Joker Boat Coaster 650
Motore: Johnson 140cv FourStroke
Contatta:

Messaggioda alexcacciafotosub » 27/01/2016, 17:45

Dopo una lunga assenza rieccomi qui a leggervi. Con la scusa ho ricaricato le immagini, andate perse, del tutorial viste le richieste di altri utenti del forum.

Colgo l'occasione per salutare tutti i vecchi e nuovi iscritti. :D :D

Un caro saluto
Alessandro
Alex
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie

Il mio sito

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 27/01/2016, 19:22

alexcacciafotosub ha scritto:Dopo una lunga assenza rieccomi qui a leggervi. Con la scusa ho ricaricato le immagini, andate perse, del tutorial viste le richieste di altri utenti del forum.

Un caro saluto
Alessandro

Bentornato e grazie!
i miei gommoni....
Immagine

Pablito
New-Be
Gommone: Joker Boat Coaster 650
Motore: Suzuki DF140

Messaggioda Pablito » 03/02/2016, 15:21

alexcacciafotosub ha scritto:Dopo una lunga assenza rieccomi qui a leggervi. Con la scusa ho ricaricato le immagini, andate perse, del tutorial viste le richieste di altri utenti del forum.

Un caro saluto
Alessandro

E' un vero piacere leggerti anche qui "fuor d'acqua" e scoprire che oltre alle comuni passioni subacquee abbiamo lo stesso gommone e lo stesso motore :D :ceer:

Buone bolle!

P.

Disable adblock

Torna a “Le Guide "fai dai te" Su fuoribordo , eliche , accessori e parti meccaniche in genere”