Tek usurato

Tutorial sui lavori con vetroresina e legno su carene ed in genere . Costruzione di accessori in vetroresina e legno , plancette , consolle , panche , gavoni ecc

Moderatore: nicola_m60

Regole del forum
In questo Forum si inseriscono solo Topic che descrivono passo passo i nostri lavori "Fai da te" con lo scopo di fungere da apprendimento ed essere utili a tutti.
Non aprite Topic per porre domande.
I tutorial si possono aprire a puntate . Non si possono porre domande prima che l'autore non abbia completato il tutorial.
Specificare qualndo il tutorial viene suddiviso in più parti.
Un tutorial è un metodo di trasferimento delle conoscenze e può essere utilizzato come una parte di apprendimento .
Più interattivo e specifico di un libro o una lezione , un tutorial cerca di insegnare con l'esempio e fornire le informazioni per completare un determinato compito.
boss
Abituale
Messaggi: 1730
Iscritto il: 02/02/2008, 22:43
Gommone: Solemar 28 Oceanic
Motore: Suzuky 2x200
Località: San Miniato

Tek usurato

Messaggioda boss » 18/09/2017, 10:25

Per aiutare chiunque voglia acquistare un mezzo che abbia il calpestio in tek volevo consigliare di controllare accuratamente le fughe riempite di silka perché dopo un certo periodo, grosso modo 10 anni, il nero del silka tinge i piedi impiastrando anche il tek.
Questo fatto è emerso dopo l'acquisto di due amici di due gommoni Solemar del 2008 che nulla sapendo si sono trovati nel mezzo ad un problema che potrebbe costare diversi soldi.
Per precisione devo dire che nei gommoni acquistati, penso per un risparmio del cantiere, il tek posato è di uno spessore di mm3 accoppiato ad un legno marino e che le parti che tingono sono quelle più sottoposte al passaggio, tipo le plancette.
Lascio a voi il pensiero del risparmio di un cantiere che vende un gommone a 150.000 e della puttanata che commette........
Quando si acquista un'imbarcazione dobbiamo avere il coraggio di portare a conoscenza dei problemi "occulti" trovati a beneficio di chi deve fare un'acquisto magari di molti euri.
Per i rimedi posterò qyanto suggerito da un'utente di un'altro forum (no gommonauti).!





Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Torna a “Guida al "fai da te" sulla Vetroresina”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti