Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast-roll

Moderatore: Gommoclassic

qwerty
Abituale
Abituale
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 giugno 2023, 17:57

misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da qwerty »

sto acquistando un lomac turismo 380 ,mi servirebbe avere pero' avere una cheda tecnica dettagliata e quante piu' misure possibili quali peso,lunghezza e larghezza fuori tutto,lunghezza e larghezza interna misure sacche ecc....se qualcuno le avesse....io non riesco a trovarle se non le principali

inoltre avrei necessita di ritirarlo a caldonazzo (TN),ma la persona che me l'ha venduto non e' disposto a spedire e io potrei andare a ritirarlo solo in estate (sono in sicilia)....c'è qualcuno che puo' ritirarlo per me e imballarmelo?per la spedizione fisica potrei anche provvedere io ma essendo vari accessori mi serve qualcuno che ritiri controlli e imballi accuratamente...ovviamente non pretendo gratis...se avete qualche indicazione o qualcuno di buona volonta!? :D :D
Avatar utente
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:52
Località: Bolzano
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da Saxthemax »

Ciao.
Purtroppo Caldonazzo non mi è proprio "sotto mano" magari qualche amico di Trento e più comodo...
Comunque non ho capito bene... devi anche avere un pare (perizia) o lo devi solamente far prelevare?
Il gommone sarà composto dai soliti 3 pacchi come tutti i gommoni smontabili
- parte gommata
- pagliolato in legno
- paramezzele e pagaie
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un centro spedizioni (ad es. Mail boxes) e concordare con loro imballaggio e spedizione, in questa maniera chi lo potrà ritirare dovrà solo portarglielo...
Certo che il venditore è proprio una bella personcina... :mrgreen:
In primavera ho aiutato un amico in cerca di un battello e in quella zona ne abbiamo visti 3... rottami con proprietari ignari delle basilari norme di uso e conservazione di un mezzo nautico... sarà un epidemia...
:rofl:
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
Roby63
Abituale
Abituale
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 giugno 2023, 7:40

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da Roby63 »

Ciao conosco quel gommone per aver esaminato bene le foto ho pure contattato il venditore che era un po' pretenzioso non scendeva sotto i 2800 però mi è parso onesto. Il gommo è molto molto bello !! Poi sono a 15 min.da casa non ho proseguito con la trattativa perché ne ho già due ha molti accessori di valore vai tranquillo è davvero una perla di smontabile.
Hipalon
Paramezzale
Posso farti valutazione con visita accurata e foto senza problemi, però non farmi fare spedizioni e imballi perché non ho proprio tempo.
Roby63
Abituale
Abituale
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 giugno 2023, 7:40

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da Roby63 »

Ti dò a memoria una mia impressione :
Classico smontabile a paramezzale legno artigianale di qualità
Dovrebbe essere 3.80 sicuramente non meno di 3.70
È piuttosto stretto come larghezza predilige la velocità allo spazio interno sicuramente più stretto di un M40
Secondo me' come peso sei sui 75 kg
Naviga sufficientemente in due con 10 CV il suo motore è però 15-20
Non sono andato a vederlo solo per non riempirmi il garage di smontabili ma vai tranquillo è raro trovare un gommino in quelle condizioni.
Lo vende perché mi ha detto che ha problemi fisici, lo ha preso nuovo e usato davvero poco
:hello:
Roby63
Abituale
Abituale
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 giugno 2023, 7:40

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da Roby63 »

Per la misura sacche prendi quelle di un normale gommo da 380 anche PVC sono 2 poi ci aggiungi una sacca per paramezzale
Avatar utente
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:52
Località: Bolzano
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da Saxthemax »

Dati tecnici e misure li ho trovati su un annuncio attualmente online:
20231122_204715.jpg
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
Roby63
Abituale
Abituale
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 giugno 2023, 7:40

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da Roby63 »

Vado a memoria : sei il possessore del Marshall m35
qwerty
Abituale
Abituale
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 giugno 2023, 17:57

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da qwerty »

Sì e grazie : il gommone e’ stato diciamo preso x corrispondenza mi sono fidato vado un po’ a sensazione ma la persona abbastanza precisa nn ci sente proprio di imballare ecc… ci sono si le sacche ma anche gli accessori, la perizia inteso dargli un occhio ok ma ho concluso …. Mi servirebbe qualcuno che ritira imballa in primis poi la spedizione cioè il ritiro posso anche farlo fare io …. Importante è’ curare un po’ l’imballo …. Il gommone e’ il buon vecchio Lomac 380 io avevo m35 … li cambio spesso perché ho uno strano rapporto con questi oggetti …. Li uso con il camper 10 gg l’anno si smadonna non poco a montarli ecc ma non riesco a rinunciarci perché con un Mariner 380 e mio padre ben 40 anni fa e’ iniziata la passione ….
Roby63
Abituale
Abituale
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 giugno 2023, 7:40

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da Roby63 »

Ottimo acquisto
ok
qwerty
Abituale
Abituale
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 giugno 2023, 17:57

Re: misure lomac 380 turismo e cortesia per ritiro a trento

Messaggio da qwerty »

il problema e' ritiralo...
Rispondi

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”