Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

SAILORNET opinioni e suggerimenti

ovvero... sulla nautica ed oltre la nautica (in and beyond nautical)
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: SAILORNET opinioni e suggerimenti

Messaggio da Uauaton V »

Spargiotto ha scritto: 12 febbraio 2024, 0:05 Ciao , ho avuto l’abbonamento a Sailornet nel 2022 perché avevo in programma la traversata da Piombino verso la Sardegna . L’anno precedente l’avevo fatto con Sea Assist , ma Sailornet ha in più il dispositivo satellitare che viene dato in comodato d’uso , da usare per attivare i soccorsi . Sea Assist invece prevede le chiamate per soccorsi utilizzando un ponte radio con la Guardia Costiera . Inoltre Sailornet ti soccorre anche fuori dalle 12 miglia se fai espressamente richiesta nella sottoscrizione abbonamento , ovviamente ha costo extra . Non ne ho avuto bisogno fortunatamente , quindi non posso esprimermi sulla qualità del servizio , solo sulla qualità e serietà delle prove di attivazione dispositivo gps che ho fatto insieme alla Centrale Operativa . Sicuramente lo rifarò quando avrò di nuovo in programma la traversata .
Non conosco su quale rete di satelliti si appoggi il servizio Sailornet, ma sicuramente il costo non è eccessivo ed è una sicurezza minima che un solitario deve avere se intraprende attraversate di oltre 50 Km.
Fai conto che con il mio abbonamento spendo 34€ al mese però pure sospendibile, per avere la catena satellitare Iridium uso Garmin inreach ( l'apparecchio portatile costa 350/4000€ circa ) poi traffico via messaggi o mi faccio seguire da chi desidero veda il mio tragitto ok
Avatar utente
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
Località: Dalmine (BG)
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: SAILORNET opinioni e suggerimenti

Messaggio da Francomaffio »

Uauaton V ha scritto: 13 febbraio 2024, 12:39 l'apparecchio portatile costa 350/4000€ circa
Scusa Franco, c'è uno zero di troppo o ne manca uno?
Grazie ciao
Franco
Ale70
Abituale
Abituale
Messaggi: 72
Iscritto il: 19 giugno 2023, 7:59
Gommone o barca: Prince 23 Cabin
Motore: honda BF 250

Re: SAILORNET opinioni e suggerimenti

Messaggio da Ale70 »

Uauaton V ha scritto: 12 febbraio 2024, 21:17 Scusate il fuori argomento ma dei cacciatori di anatre nell’est hanno usato per muoversi pure il buon 2 tempi ormai scomparso :rofl: :rofl: ok :hello: IMG_9825.jpeg
:rofl: :rofl: questo è veramente scemo :rofl: !!
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: SAILORNET opinioni e suggerimenti

Messaggio da Blackfin »

Credo Franco stia parlando di questo apparecchio:
https://www.painestore.it/garmin_inreach_r_mini_2
che tra l'altro è il modello nuovo che ha un'autonomia 2,5 volte del modello vecchio. Consente di collegarsi con uno smartphone o un tablet per inserire dei messaggi.
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: SAILORNET opinioni e suggerimenti

Messaggio da Uauaton V »

Francomaffio ha scritto: 13 febbraio 2024, 21:50
Uauaton V ha scritto: 13 febbraio 2024, 12:39 l'apparecchio portatile costa 350/4000€ circa
Scusa Franco, c'è uno zero di troppo o ne manca uno?
Grazie ciao
Franco
Hai ragione non è 4000 ma è 400€ considerando i 39€ di abbonamento annuale fisso che l'anno scorso era il minimo poi a secondo del tempo di utilizzo puoi scegliere se tenerlo attivato e quindi paghi il mese 39€ e puoi scegliere se il mese sucessivo disattivarlo ti allego il link delle tariffe https://www.garmin.com/it-IT/p/837481/pn/010-06007-SU
Ho fatto il mensile tipo Professionale Advance cosi da poter scegliere quando attivare a secondo dell'attività che faccio, ( nella terza foto la traccia aerea è stata rilevata a bordo del Jet a circa 850/900 Km/h e guardando la strumentazione di bordo era precisissimo ( l'ho provato a bordo perchè pensavo che non riusciva lavorare per la velocità e per l'interferenza dell'alluminio dell'aereo ) la batteria caricata all'inizio del viaggio è durata 5 giorni
sempre acceso giorno e notte, poi l'ho di nuovo ricaricata.
Per i messaggi da inviare o ricevere ho abbinato la sua applicazione al cell. cosi scrivo e ricevo direttamente sul cellulare e vedo in ogni istante dove sono sulla mappa del cell. in quanto lo schermo suo è un po piccolo e monocromatico, in pratica è uno Spot più evoluto, interessante oggettino dato che ha un volume ridottissimo e una buona autonomia
Piano Inreach .jpg
punti automatici di rilevamento Ionie
punti automatici di rilevamento Ionie
da linate a Zabargad ( aereo privato )
da linate a Zabargad ( aereo privato )
IMG_4071.JPG
Ps. mi dimenticavo di dire che ha pure una custodia sub e galleggia lui è impermeabile ma non ricordo per quanto tempo
Rispondi

Torna a “Argomenti Vari”