Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Leggera perdita olio dal trim

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Rispondi
tulipano
New-be
New-be
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giugno 2023, 12:26
Gommone o barca: Sacs s640
Motore: Evinrude g2 150cv

Leggera perdita olio dal trim

Messaggio da tulipano »

Buongiorno a tutti. Rivedo con piacere questo interessante forum che mi ha dato, nel passato, diversi suggerimenti. Mi auguro che i vecchi, non di età, iscritti risorgano numerosi. Vengo al dunque. Ho notato una leggera perdita di olio idraulico dal trim del mio E-tec G2 150 Cv, una piccolissima macchia si forma sul pavimento del mio garage sulla perpendicolare dello stesso. Il trim comunque a secco funziona normalmente, è preoccupante ? sarà per via del trasporto con la posizione errata del motore ? ne sapete qualcosa, è successo a qualcuno di voi ?
Ale70
Abituale
Abituale
Messaggi: 72
Iscritto il: 19 giugno 2023, 7:59
Gommone o barca: Prince 23 Cabin
Motore: honda BF 250

Re: Leggera perdita olio dal trim

Messaggio da Ale70 »

Controlla bene il paraolio o lo stelo del trim che non presenti punti di corrosione. Auguri
Avatar utente
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 giugno 2023, 11:11
Gommone o barca: Northstar 195RM

Re: Leggera perdita olio dal trim

Messaggio da lupo.lesso »

La perdita va trovata, alla fine se continua a perdere il trim non alzerà ne abbasserà piu il motore. Come ti ha detto ale70 giustamente, controlla per primo i paraoli
tulipano
New-be
New-be
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giugno 2023, 12:26
Gommone o barca: Sacs s640
Motore: Evinrude g2 150cv

Re: Leggera perdita olio dal trim

Messaggio da tulipano »

No, i paraoli sono a posto. La perdita si vede nella scatola fissata con 4 bulloni e anche se irrisoria mi preoccupa. Il motore è a secco e mi pare che questa mattina non vi è acuna macchia per terra. Grazie comunque per i suggerimenti.
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”