zikiki ha scritto:)212(
Embè tutto qui?
Se sta in acqua l avrai anche provato....... Complimenti marilli goditelo alla grande.
La scelta è caduta su quali basi?
Ciao
Caro Zikiki la scelta e’ semplicemente caduta su questo, perché è stato amore a prima vista....
Il 9 febbraio siamo stati a vedere in cantiere vicino a Peschiera del Garda, il Sunshine 5,90 dopo di che ci siamo recati ad una piccola fiera nautica di Padova e qui la Salpa esponeva questa novità. Praticamente a parità di costo, il Soleil 20 offriva, anche solo a vista, molto di più. Questo ha fatto scattare la scintilla per tutto..
Il gommone con le plancette e’ lungo fuori tutto, 645 cm. Ha un piccolo tavolino e sotto la seduta ha anche vano lavandino.
Poi ha il salpaancora elettrico, timoneria idraulica. Ho fatto installare anche il rollbar.
Ha 2 ampi gavoni, una a prua e l’altro a poppa. Praticamente non manca nulla....
Il motore e un Mercury 115 CT. Come strumentazione ho fatto installare il wesselview, oltre alla solita radio vhf, gps , radio per la musica e strumento contametri dell’ancora.
Lo sto provando da poco e ti posso dire che con elica 19 e con 2 persone a bordo, sui 5700/5800 giri ha raggiunto i 35 nodi.
Come consumi forse e’ anocora presto fare delle stime, ma siamo sul miglio/litro circa a 25 nodi.
Sul lago naviga molto bene e sono soddisfatto. Ad agosto vedremo nel mare di Sardegna il suo comportamento, ma son certo che non mi deluderà.
Sul nr della rivista Il Gommone di questo mese c’ è la sua prova, però con motore Yamaha 40/70