Barbanera ha scritto:Scusate se ripropongo questo motore ma ho trovato mille risposte...ho per le mani questo motore con libretto che riporta 25 cv, ciò cosa significa che posso usarlo senza patente o che non é stato aggiornato il libretto e sono obbligato a farlo?
Strosek ha scritto:Sì.
Potenza 25cvquindi inferiore a 40.8cv
Cilindrata 717cc quindi inferiore a 750cc
Fin qui il discorso patente. Il motore però è un finto 25cv, in realtà dovrebbe essere un 40cv. In passato so che era stata fatta una sorta di "sanatoria" e molti finti 25cv erano stati riomologati come 40cv, ma non conosco i termini della procedura. La cosa non ha influenza sulla necessità della patente, rimane non necessaria, ma in linea più teorica che pratica se il motore è stato sbloccato per erogare 40cv,sarebbe "illegale".
Barbanera ha scritto:Questo é quello che ho per le mani? Sono in regola a navigare con questo certificato e senza patente?
Strosek ha scritto:Io ricordo che il super America era 4 cilindri.
Cerri ha scritto:Sembra che il libretto postato da Barbanera corrisponda al mercury America che era quello a due cilindri.
venenum ha scritto:riapro questo thread perchè non vedo troppa chiarezza.
ho visto un gommone
https://www.subito.it/nautica/gommone-j ... ariservata
il motore è sicuramente un top 700
che se non mi sbaglio veniva commercilaizzato come 40 e come 50
se sul libretto c'è scritto 25 [come afferma il proprietario]che si fa? si può usare?
un giudizo sul package teorico ....si vede poco
venenum ha scritto:riapro questo thread perchè non vedo troppa chiarezza.
ho visto un gommone
https://www.subito.it/nautica/gommone-j ... ariservata
il motore è sicuramente un top 700
che se non mi sbaglio veniva commercilaizzato come 40 e come 50
se sul libretto c'è scritto 25 [come afferma il proprietario]che si fa? si può usare?
un giudizo sul package teorico ....si vede poco
sergetto ha scritto:Il gommone è davvero paleozoico, ha 30 anni e forse piu, è un nuova jolly the raider 465, effettivi qualcuno diceva 485 ma non ci metterei la mano sul fuoco. Un amico lo aveva preso usato nel 90 o 91 ed era già datato. La qualità non la ricordo essere un gran che. Il gommone lo lascerei dove è.
Globalmente non gli darei più di 2400, ed è già tanto.
Torna a “Normativa Nautica e Assicurazioni per natanti ed imbarcazioni”
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti