Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Trasferire waypoints da un vecchio Geonav 6

Tutto sull'impianto elettrico del nostro natante, Radio Vhf , GPS, Ecoscandaglio, Pompe di sentina , Batterie, Luci di via, Fari e segnalazioni luminose.
Rispondi
PhantoMax
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:11
Gommone o barca: Led 590
Motore: Evinrude E-Tec G2 150 HO

Trasferire waypoints da un vecchio Geonav 6

Messaggio da PhantoMax »

Tengo come secondo gps in consolle un vecchio geonav 6 sunshine. Siccome a seguito di una caduta lo strumento, seppur funzionante, manifesta problemi allo schermo avrei bisogno di trasferire tutti i waypoints su uno analogo geonav 6 che ho trovato di occasione. Qualcuno sa indicarmi che procedura seguire per evitare di dover inserire le coordinate dei singoli waypoints manualmente (sono circa 300) ? Per caso basta inserire la cartografia del primo in quello "nuovo" per ritrovarli ?

Metto una foto del modello in questione
Allegati
20220115_132257.jpg
Avatar utente
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Messaggi: 81
Iscritto il: 13 giugno 2023, 11:11
Gommone o barca: Northstar 195RM

Re: Trasferire waypoints da un vecchio Geonav 6

Messaggio da lupo.lesso »

all'epoca...almeno una 15ina di anni fa, quando abbandonai il geonav 6 , ho inserito i waypoints sul nuovo modello, manualmente...basta trovare la giornata giusta..un pomeriggio di una gelida e noiosa giornata invernale
PhantoMax
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:11
Gommone o barca: Led 590
Motore: Evinrude E-Tec G2 150 HO

Re: Trasferire waypoints da un vecchio Geonav 6

Messaggio da PhantoMax »

L' ho già fatto una volta e non volevo ripetere l esperienza 😂😂😂.
Sono sicuro che ci sia un sistema o un software che permettano di copiare i waypoints e trasferirli in maniera rapida
PhantoMax
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:11
Gommone o barca: Led 590
Motore: Evinrude E-Tec G2 150 HO

Re: Trasferire waypoints da un vecchio Geonav 6

Messaggio da PhantoMax »

Aggiorno la discussione per dire che ho trovato la soluzione, magari può essere utile a qualcuno. Basta scorrere il menù fino ad arrivare ai markers e selezionare l opzione "memorizza". In questo modo tutti i waypoints vengono memorizzati sulla compact flash della cartografia. Mettendo la scheda con la cartografia nel nuovo strumento si ritrovano anche tutti i waypoints .
Avatar utente
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:52
Località: Bolzano
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Re: Trasferire waypoints da un vecchio Geonav 6

Messaggio da Saxthemax »

ok
Ottimo!
Onestamente volevo suggerirti di cercare nelle opzioni come hai fatto in quanto è la stessa cosa che si fà con i Garmin per trasferire o salvare i dati...

Non avendo mai visto un geonav però non mi sono permesso...
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
Rispondi

Torna a “Elettronica, strumenti e impiantistica di bordo”