Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

consumi suzuki DF 350 su Silverado 9

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Avatar utente
GIORGIO
Abituale
Abituale
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 giugno 2023, 22:18
Località: Bolzano
Gommone o barca: AQA 27 Cabin
Motore: Suzuki DF 300

Re: consumi suzuki DF 350 su Silverado 9

Messaggio da GIORGIO »

Visto che le carene del Siverado 9 e del mio AQA 27 Cabin sono " strettamente imparentate " sono andato a vedere i dati del consumo sul lungo periodo del mio ( Suzuki DF 300 monoelica ) ed ho riscontrato che per percorrere circa 2.348 miglia ho consumato circa 3.620 litri di benzina pari ad una percorrenza di 1,54 litri per miglio !
Ciao
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: consumi suzuki DF 350 su Silverado 9

Messaggio da Uauaton V »

GIORGIO ha scritto: 1 novembre 2023, 14:45 Visto che le carene del Siverado 9 e del mio AQA 27 Cabin sono " strettamente imparentate " sono andato a vedere i dati del consumo sul lungo periodo del mio ( Suzuki DF 300 monoelica ) ed ho riscontrato che per percorrere circa 2.348 miglia ho consumato circa 3.620 litri di benzina pari ad una percorrenza di 1,54 litri per miglio !
Ciao
Ecco è esattamente cosi che si deve interpretare il consumo veritiero di una imbarcazione cioè nel tempo, ( di solito preferisco lasciare il molo con serbatoi pieni, per certezza sul carburante sano ( possibilmente benzinaio con serbatoi lontano dai moli ) :rofl: lo faccio perchè mi capita spesso di decidere al momento dove andare e non voglio avere limiti giornalieri ).
Dopo due anni ho ottimizzato il regime in funzione dei soliti parametri carico mare confort e nei miei conti per raggiungere una meta non a vista ci sta che abbondo pure il carico carburante per le varianti del tempo e condizioni marine ( ne deriva che in funzione delle mie preferenze da sempre ho almeno due serbatoi con quello più a prua in uso per primo e quello a poppa di maggior capacità in uso per secondo ) c'è da dire che che pur abbondando di strumentazione non ho mai avuto fiducia assoluta sulla medesima :rofl: ok
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”