Lillo74 ha scritto:Ragazzi all'inizio del post ho messo tutti i dati.
6100 giri circa 37 nodi.
A voi i riscontri
Quale è il regime massimo previsto per il tuo motore?
Lillo74 ha scritto:Ragazzi all'inizio del post ho messo tutti i dati.
6100 giri circa 37 nodi.
A voi i riscontri
Lillo74 ha scritto:Buon giorno a tutti vacanze finite rientrato a Roma.
Vi aggiorno sulla situazione di prove eseguite negli ultimi giorni.
Alleggerendo tutto il gavone di poppa da cariche eccessivi avevo migliorato l'entrata in pianta del gommone. Ma mi rimaneva il delfinamento e motore che tirava tutto a dc in navigazione fino a che non trimmavo abbastanza
Rimontato elica alluminio da 21 ho potuto recuperare pochi giri.
Ma poi ecco l'arcano........
Il mio 115 era montato al secondo buco partendo da sopra. Il ragazzo prima di me lo notò in questo moto perché aveva più onda per fare wakeboard. Parlando col meccanico abbiamo deciso di alzare di un buco il motore.abbiamo avuto vantaggi meno tiro col motore. Meno delfinamento ma perdendo il negativo del trim.
Il meccanico mi dice che sarebbe da alzare ancora fino all'ultimo buco. E aumentare la piastra del negativo. Oppure montare i flap sul motore per aumentare le prestazioni di stabilità ed eliminazioni del delfino..
Voi che ne pensate?
Lillo74 ha scritto:Mamma mia che teoria. Impegnativa
La prima cosa che farò è il controllo del ristagno d'acqua.
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