Moderatore: nicola_m60
Brava 22 ha scritto: ho una brava 22 mingolla con un motore johnson 140 xl .
Il motore e montato tutto alto sullo specchio di poppa e comunque e troppo lungo, ora la barca va bene fa i 30 nodi, senza trimmare alza un po di schizzi.. ma da alzando il trimm va molto meglio
Brava 22 ha scritto: allora aggiungo un po di info che ho dimenticato, lo scafo ha un poppa da motore gambo L, il motore montato INVECE e un XL che e stato montato tutto in alto sullo specchio di poppa e nonostante cio la pinna anticavitazione sta sotto la linea della carena di diciamo 10cm... quindi il motore tende a fare un po di schizzi (baffi) trimmando molto il motore va bene raggiunge 5500giri e non fa piu schizzi,
lomac ha scritto:nel gommone precedente anche se spazi molto diversi, per peso/pulizia e soprattutto il costo, feci fare una piastra inox a U sagomata (qualsiasi artigiano riesce) poi imbullonarci il motore e non ci si pensa più.forse è diverso power lift elettrico dove una volta in planata si alza senza inclinare, ma siamo sui patiti di assetto e la conquista del mezzo nodo in più o sbaglio?
zikiki ha scritto:Una cosa del genere chiusa sui lati però.
Il 140 non è un motore pesante e sulla tua barca non credo che imprima una forza tale da poter danneggiare niente.
Come ti dicevo sul mio ex sacs590 proprio il 140 montavo....... Tenuto 4/5 anni e nessun problema tanto che quello a cui l' ho venduto ancora scorrazza per la Argentario senza nessun problema.
Brava 22 ha scritto:Ok grazie per l'immagine ma non capisco ancora molto chiusa sui lati ... puoi darmi qualche info in piu..
zikiki ha scritto:Brava 22 ha scritto:Ok grazie per l'immagine ma non capisco ancora molto chiusa sui lati ... puoi darmi qualche info in piu..
Qui puoi vedere come si monta,anche se io non la farei proprio così.
Vedi l apertura dove si intravedono i bulloni per fissare il motore? Ecco immagina di metterci un tappo sempre di acciaio ovviamente..,., Da una parte e dall'altra.
La misura ovviamemte sarà sulla base di quanto ti dovrai alzare dal bordo dello specchio di poppa.
È chiaro?
Torna a “Le Guide "fai dai te" Su fuoribordo , eliche , accessori e parti meccaniche in genere”
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti