Scelta primo sib tra Quicksilver ed Honda

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

xand
New-Be

Re: Scelta primo sib tra Quicksilver ed Honda

Messaggioda xand » 14/01/2019, 14:08

Dimenticavo, questa è stata la mia reazione dopo aver...alzato il motore, spostato il motore, smontato il paiolato e sgonfiato il gommone...e so che questo è solo l 'inizio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gom1.jpg

***edit***
Impariamo ad inserire le immagini!!

viewtopic.php?f=1&t=26766

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 14/01/2019, 14:18

xand ha scritto:un botto, 120 kg di gommone e 50 kg e passa di motore, che bel divertimento sarà il monta e smonta

Complimenti, sembra proprio nuovo.
Il problema è proprio quello che citi, dopo 2 volte di monta e smonta viene voglia di lasciar perdere, ti auguro che per te non sia così.
Forse è così bello nuovo perchè il precedente proprietario aveva perso la voglia di monta-smonta velocemente...
Divertiti, ciao Franco

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 14/01/2019, 16:45

Francomaffio ha scritto:
xand ha scritto:un botto, 120 kg di gommone e 50 kg e passa di motore, che bel divertimento sarà il monta e smonta

Complimenti, sembra proprio nuovo.
Il problema è proprio quello che citi, dopo 2 volte di monta e smonta viene voglia di lasciar perdere, ti auguro che per te non sia così.
Forse è così bello nuovo perchè il precedente proprietario aveva perso la voglia di monta-smonta velocemente...
Divertiti, ciao Franco

concordo parola per parola.
eh magari però si divertirà un sacco per quelle due volte che lo monterà-smonterà- :D

roby 63
Abituale
Gommone: Arimar 340 Classic All -Marshall M40S-Ny Tropea 350
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Messaggioda roby 63 » 14/01/2019, 22:33

Un pelo impegnativo, però un gran bel package, tutto da godere quando è in acqua.
:bene:

Disable adblock

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 14/01/2019, 22:56

Chiuditici dentro e non uscire fino a primavera,pieno di forze ed entusuasmo !
Concorda il varo con Roby che ormai è una prassi quasi obbligatoria....considerala una certificazione :pro:
Comunque nell'acquisto! Le foto promettono bene.

xand
New-Be

Messaggioda xand » 15/01/2019, 11:59

Il vecchio proprietario lo aveva fisso in acqua alla banchina per la stagione estiva e poi lo riponeva per l'inverno, io per ora farò il monta e smonta settimanale :mrgreen: aspettando la primavera :D

Tempo permettendo il varo è previsto per la settimana prossima, giusto il tempo di comprare ruote di alaggio, gonfiatore, e dotazioni di bordo, dopo qualche mesetto di monta e smonta, saremmo in piena primavera, e lì inizerò a vedere se trovo qualche porticciolo dove abbandonarlo per la stagione...sempre se non mi chiedono due reni :D :D

Potrà non sembraci ma la scelta è stata ponderata...giusto un anno per riuscire a prenderlo :pro: :pro:

Leo F
Abituale

Messaggioda Leo F » 15/01/2019, 13:17

Capisco...dove pensavi di portarlo,in che zona sarà il porticciolo?

xand
New-Be

Messaggioda xand » 15/01/2019, 13:44

Leo F ha scritto:Capisco...dove pensavi di portarlo,in che zona sarà il porticciolo?

Io sono di Napoli, durante la stagione, diciamo da Aprile in poi, quasi tutti quelli che hanno porti/banchine/boe ecc hanno un piccolo lembo di spiaggia sulla quale stazionano gli smontabili, ora resta da capire quanto vogliono da Aprile a Settembre per tenere il gommone su queste spiaggiette...diciamo private :roll: :roll: , per fortuna da casa mia ci sono almeno 3 scivoli facilmente raggiungibili , nel quale poter varare il gommino in giornata e lasciare la macchina in parcheggio , senza particolari problemi, per ora in teoria le cose funzianano...in pratica vi dico la settimana prossima :mrgreen: :mrgreen:

Leo F
Abituale

Messaggioda Leo F » 15/01/2019, 16:02

Ah bene allora così non devi tenerlo a mollo..

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 15/01/2019, 16:22

xand ha scritto:
Leo F ha scritto:Capisco...dove pensavi di portarlo,in che zona sarà il porticciolo?

Io sono di Napoli, durante la stagione, diciamo da Aprile in poi, quasi tutti quelli che hanno porti/banchine/boe ecc hanno un piccolo lembo di spiaggia sulla quale stazionano gli smontabili, ora resta da capire quanto vogliono da Aprile a Settembre per tenere il gommone su queste spiaggiette...diciamo private :roll: :roll: , per fortuna da casa mia ci sono almeno 3 scivoli facilmente raggiungibili , nel quale poter varare il gommino in giornata e lasciare la macchina in parcheggio , senza particolari problemi, per ora in teoria le cose funzianano...in pratica vi dico la settimana prossima :mrgreen: :mrgreen:

mi sembra ottima soluzione tenerlo pronto in spiaggia.
ma,spero per te,siano spiagge con sabbia MOOOOLTO compatta.altrimenti la vedo dura muovere 200 kg sulle ruote alaggio.
dalle mie parti,causa sabbia finissima e cedevole,sarebbe impossiibile.

xand
New-Be

Messaggioda xand » 15/01/2019, 16:42

twosun ha scritto:
xand ha scritto:

mi sembra ottima soluzione tenerlo pronto in spiaggia.
ma,spero per te,siano spiagge con sabbia MOOOOLTO compatta.altrimenti la vedo dura muovere 200 kg sulle ruote alaggio.
dalle mie parti,causa sabbia finissima e cedevole,sarebbe impossiibile.

No no per fortuna sono quasi tutte dure, alcune hanno anche dei listelli di legno dove fare presa, sono collaudati, perchè le uso spesso per scendere con il kayak, e sono molto comede, con il kayak nessuno mi ha mai chiesto soldi, anzi mi guardavano con curiosità, non è da tutti i giorni vedere un kayak da pesca con ecoscandaglio, 5 canne da pesca, motore elettrico ed altri ottocentomila accessori :D, invece in gommone mi sa che di soldi me ne chiedono :D , o meglio ancora non so :halo: :halo:

Sarò anche al mio primo gommone, ma vado per mare da sempre, con altri ottocentomila metodi alternativi, per cui conosco bene la situazione, non mi sognerei mai di varare un morto come quello che ho preso su spiaggia asciutta...per lui ci vuole lo scivolo...punto... persino con i kayak devo essere costretto a a scendere su sabbia, anche se ho le ruote da sabbia per i carrellini dei kayak e loro pesano solo 35 kg, cerco di non farlo con loro, figuratevi se mi sognerei mai di farelo con un mostro di 180kg e più :halo: :halo:

roby 63
Abituale
Gommone: Arimar 340 Classic All -Marshall M40S-Ny Tropea 350
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Messaggioda roby 63 » 15/01/2019, 19:01

xand ha scritto:Dimenticavo, questa è stata la mia reazione dopo aver...alzato il motore, spostato il motore, smontato il paiolato e sgonfiato il gommone...e so che questo è solo l 'inizio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gom1.jpg

***edit***

Molto artistica questa foto !!!!
L'uomo è stremato, ma accarezza con dolcezza il pargolo.

xand
New-Be

Messaggioda xand » 15/01/2019, 21:56

roby 63 ha scritto:
xand ha scritto:Dimenticavo, questa è stata la mia reazione dopo aver...alzato il motore, spostato il motore, smontato il paiolato e sgonfiato il gommone...e so che questo è solo l 'inizio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gom1.jpg

***edit***

Molto artistica questa foto !!!!
L'uomo è stremato, ma accarezza con dolcezza il pargolo.

Il gommino aveva bisogno di coccole :halo: :halo:

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”