Serbatoio carburante Nauta

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
LuigiMass
Attivo
Gommone: Salpa Soleil 23
Motore: Suzuki DF 200A

Serbatoio carburante Nauta

Messaggioda LuigiMass » 13/05/2018, 16:32

Chiedo aiuto al forum... Qualcuno può aiutarmi a trovare i serbatoi flosci per carburante indicati nel titolo?
Grazie per l'attenzione, comunque.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Re: Serbatoio carburante Nauta

Messaggioda Cerri » 13/05/2018, 16:45

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 13/05/2018, 19:39

....ci vuole il mutuo..

LuigiMass
Attivo

Messaggioda LuigiMass » 13/05/2018, 20:50

Cerri ha scritto:guarda qui

http://www.maritimusboote.de/epages/289 ... nk_fexibel

ma se vuoi qualcosa migliore guarda qui

http://www.merin.it/prodotti/nautico/

Gentilissimo e rapidissimo ! :clap: GRAZIE !!!

Disable adblock

LuigiMass
Attivo

Messaggioda LuigiMass » 13/05/2018, 20:54

Leo F ha scritto:....ci vuole il mutuo..

...stiamo ballando, ma quando si finisce ?????? :wall:

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 13/05/2018, 20:56

Ne ho tre da più di 15 anni mai avuto problemi li ho scelti da 30 litri così è facile gestirli anche con un motorino, spesso il rifornimento era lontano e il motorino era indispensabile unico accorgimento e che non uso il rubinetto piccolo ma travaso direttamente nei serbatoi del gommone e perciò mi sono fatto fare un tappo con portagomma con attaccato un tubo del diametro corretto per introdurre direttamente la benzina come fare un rifornimento a banchina mi sono anche caduti pieni ma non hanno subito lacerazioni, sono indistruttibili, nel frattempo ho cambiato 4 gommoni e loro sono uguali a quando li ho comperati ( ma non uso il loro rubinetto perché passa poca benzina e il travaso è lento ) :clap: :clap: :clap: )212(

LuigiMass
Attivo

Messaggioda LuigiMass » 13/05/2018, 21:04

Uauaton V ha scritto:Ne ho tre da più di 15 anni mai avuto problemi li ho scelti da 30 litri così è facile gestirli anche con un motorino, spesso il rifornimento era lontano e il motorino era indispensabile unico accorgimento e che non uso il rubinetto piccolo ma travaso direttamente nei serbatoi del gommone e perciò mi sono fatto fare un tappo con portagomma con attaccato un tubo del diametro corretto per introdurre direttamente la benzina come fare un rifornimento a banchina mi sono anche caduti pieni ma non hanno subito lacerazioni, sono indistruttibili, nel frattempo ho cambiato 4 gommoni e loro sono uguali a quando li ho comperati ( ma non uso il loro rubinetto perché passa poca benzina e il travaso è lento ) :clap: :clap: :clap: )212(

Grazie dell' ottimo consiglio, davvero utile.

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 13/05/2018, 21:47

Eccone due su un carrello-tavolo )212(
Allegati
6447BE1B-5836-49B4-BDE2-3E16483F11AD.jpeg
6447BE1B-5836-49B4-BDE2-3E16483F11AD.jpeg (94.55 KiB) Visto 414 volte

andrew
Attivo
Gommone: Mar.co 26
Motore: 250

Messaggioda andrew » 13/05/2018, 22:33

ottimi davvero

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 13/05/2018, 22:53

Capisco tutto,sono perfetti,eccezionali e li vorrei anche io (anzi uaua...avresti suggerimenti per un serbatoio floscio per acqua con tappo a vite Col buco grande?)ma con 3 taniche da 20 fai quasi lo stesso e risparmi 640 euro (elica... #pip# )

LuigiMass
Attivo

Messaggioda LuigiMass » 14/05/2018, 5:22

Difficile darti torto.... ma sapessi quanto detesto portare taniche di benzina a bordo... Primo perché mi si ruppero contemporaneamente due (!) serbatoi in plastica di una nota marca che li sostituì e li volle indietro per analizzarli, e fortuna che erano nell' alloggiamento previsto nell' M 100 per cui la benzina defluì verso gli ombrinali, ma non fu per niente una bella esperienza; poi perché le taniche ingombrano prima, durante e dopo l'uso.... Non me ne voglia il bravissimo Alessandro, ma un battello omologato fino a 300 hp, forse dovrebbe avere più di 195 litri... E poi sai che ho la fissa per l'autonomia (anche perché ad Othonì, Merlera e Matraki benza non c'è !)

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

Messaggioda gioxxi » 14/05/2018, 6:37

Valuta la possibilità di acquistare serbatoi "piccoli" in modo da posizionarli in più gavoni... utilizzando spazi liberi. Forse riusciresti ad imbarcare più benzina di riserva.
Ha valutato quelli che tratta il negozio in via Foscarini a lecce?

ma poi...... che senso ha spendere un pacco di euro per portare a bordo serbatoio flosci visto che, per nostre esigenze, comunque dovresti partire con i serbatoio pieni?!?! Secondo me quelli flosci posso essere utili a chi li tiene a bordo "flosci"... da riempire e svuotare nel serbatoio in modo saltuario. Non hai la possibilità di posizionare un serbatoio fisso da un tot di litri (con un rubinetto a tre vie!)?
:wink:
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

LuigiMass
Attivo

Messaggioda LuigiMass » 14/05/2018, 10:40

gioxxi ha scritto:Valuta la possibilità di acquistare serbatoi "piccoli" in modo da posizionarli in più gavoni... utilizzando spazi liberi. Forse riusciresti ad imbarcare più benzina di riserva.
Ha valutato quelli che tratta il negozio in via Foscarini a lecce?

ma poi...... che senso ha spendere un pacco di euro per portare a bordo serbatoio flosci visto che, per nostre esigenze, comunque dovresti partire con i serbatoio pieni?!?! Secondo me quelli flosci posso essere utili a chi li tiene a bordo "flosci"... da riempire e svuotare nel serbatoio in modo saltuario. Non hai la possibilità di posizionare un serbatoio fisso da un tot di litri (con un rubinetto a tre vie!)?
:wink:

Beh, si parte col pieno poi svuotato si mette via... Poi servirebbe per i soggiorni più lunghi. Comunque penso che, per adesso userò un paio di serbatoi da 25 lt. in aggiunta. È che per stare tranquillo ho bisogno di 55-60 litri in più. Sentiamoci Giovanni :d:

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 14/05/2018, 17:49

questa tipologia di serbatoi carburante la usarono spesso per non dover spedire i serbatoi rigidi quando per esplorazioni varie si doveva spedire gommone Zodiac motore e serbatoi, li usarono anche per gli aerei.
Io le uso perchè in Grecia quando giro per rotte poco frequentate ho necessità di rifornirmi e trovo molto comodo andare alle pompe stradali ( spesso cosi facendo faccio rifornimento senza aspettare l'autobotte che nel tardo pomeriggio fa il giro del porto per i rabbocchi cosi non mi debbo fermare per varie ore ) con le taniche di polietilene a causa dei filetti ho avuto in passato qualche problema ecco perchè ho ricomperato le Nauta 30 litri, e poi una volta svuotate non sono tra le scatole, è vero che il costo è sproporzionato ma non avendo mai avuto inconvenienti con la prima tanica poi ne ho prese altre due )212(
Per l'acqua se propio mi necessita uso le solite taniche da 10L e con due di queste faccio vari giri ( di solito l'acqua è sempre più vicina delle stazioni di rifornimento benzina ) dato il costo giustifico che non durino molto, e cosi ogni anno ne debbo comperare 1 o 2, poi l'acqua la travaso nel serbatoio grande fisso di bordo aggiungendo 1goccia di candeggina ogni 5 litri. )212(

LuigiMass
Attivo

Messaggioda LuigiMass » 14/05/2018, 18:22

Uauaton V ha scritto:questa tipologia di serbatoi carburante la usarono spesso per non dover spedire i serbatoi rigidi quando per esplorazioni varie si doveva spedire gommone Zodiac motore e serbatoi, li usarono anche per gli aerei.
Io le uso perchè in Grecia quando giro per rotte poco frequentate ho necessità di rifornirmi e trovo molto comodo andare alle pompe stradali ( spesso cosi facendo faccio rifornimento senza aspettare l'autobotte che nel tardo pomeriggio fa il giro del porto per i rabbocchi cosi non mi debbo fermare per varie ore ) con le taniche di polietilene a causa dei filetti ho avuto in passato qualche problema ecco perchè ho ricomperato le Nauta 30 litri, e poi una volta svuotate non sono tra le scatole, è vero che il costo è sproporzionato ma non avendo mai avuto inconvenienti con la prima tanica poi ne ho prese altre due )212(
Per l'acqua se propio mi necessita uso le solite taniche da 10L e con due di queste faccio vari giri ( di solito l'acqua è sempre più vicina delle stazioni di rifornimento benzina ) dato il costo giustifico che non durino molto, e cosi ogni anno ne debbo comperare 1 o 2, poi l'acqua la travaso nel serbatoio grande fisso di bordo aggiungendo 1goccia di candeggina ogni 5 litri. )212(

Grazie dei consigli Uauaton... Poiché frequentiamo lo stesso mare, il problema del rifornimento è quello principale, poi nei weekend nelle Diapontie io amo cambiare isola, anche perché ormai Othoni è 'provincia' di Lecce :wall: quindi vorrei stare tranquillo con il carburante per navigare fra le tre (anzi 4, con Diaplo) considerando che fra una e l'altra ci sono circa 10 miglia

Disable adblock

Torna a “Accessori vari”