Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

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Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Akeswins » 18/05/2018, 9:43

Un giorno dopo la presentazione dello yamaha, mercury risponde con un’intera gamma di nuovi 8 cilindri 4.600 cc, da 250 a 300 hp.
Fonte ilgommone.net

La novità più importante è senza dubbio il debutto di un inedito monoblocco «V8» (64°, come il «V6» da 3,4 litri presentato a febbraio al Miami International Boat Show) aspirato di 4,6 litri (92 x 86 mm le misure di alesaggio e corsa) con doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro regolate da una catena, quindi esente da manutenzione o regolazioni.


Questo propulsore è declinato in diversi power-step da 200 e 300 hp e proposto anche con la sigla Verado nelle versioni da 250 e 300 hp (che a questo punto diventa solo un allestimento «Premium» e non contraddistingue più una specifica tipologia di motore) o in configurazione «Racing» (250 e 300 hp) con un serie di accorgimenti tecnici specifici per le competizioni, tra cui ben tre tipologie di piede.

Il Verado 300 «V8» aspirato pesa 13 kg in meno del precedente modello a sei cilindri in linea di 2.598 cc sovralimentato con il compressore volumetrico.

Lo stesso monoblocco «V8» origina, inoltre, la gamma Pro XS articolata nelle versioni da 200, 225, 250 e 300 hp. La linea Pro XS si completa, infine, con un «V6» di 3,4 litri da 175 hp.

Il nuovo monoblocco da 4,6 litri è proposto anche per le versioni da lavoro Sea Pro nelle «taglie» da 225, 250 e 300 hp. I nuovi modelli saranno disponibili a partire dal mese di settembre.





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Re: Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Akeswins » 18/05/2018, 9:45

Una foto
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Re: Mercury Fourstroke V8

Messaggioda miglio78 » 18/05/2018, 10:32

praticamente tra non molto vedremo un sovralimentato di questo v8 che farà concorrenza a seven :ask: :d:
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Akeswins » 18/05/2018, 10:53

è la prima cosa che ho pensato quando ho visto i nuovi F200-225. Se dal verado 2.6 hanno tirato fuori un 400, non oso immaginare cosa tireranno fuori dai 4600 cc.
Due appunti.. il primo è di carattere estetico: la nuova linea mi lascia perplesso. E' estrema, il che significa che può adattarsi a certe barche, ma su altre stona proprio (sulla mia, per esempio... mi vengono i brividi) Un pò come il G2. Preferivo la linea dell' attuale Verado.
Secondo, tutta questa varietà di nomi, per uno stesso motore... e relegare il nome Verado a un allestimento.. mi sembra si stia facendo un pò di confusione.
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda KOSLINE » 18/05/2018, 11:28

Che infornata di motori ma__gnRE sapevo che arrivano 250-300 ma non pensavo cosi presto..

Quindi ora ci sono due tipo di efi a disposizione sulla fascia 200-225 il V-6 e V-8.. Questo è ottimo. ;-)

Con questo ultimo aggiornamento noto che il 2t Optimax è sparito dal sito Mercury Italia.. :(

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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Akeswins » 18/05/2018, 11:50

se per questo sono usciti di produzione anche tutti gli attuali verado da 225 a 300 hp...

https://www.mercurymarine.com/it/it/eng ... o/250-400/
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda KOSLINE » 18/05/2018, 11:57

Si Ale anche i Verado da te riportati..

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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda miglio78 » 18/05/2018, 12:26

la nuova livrea non mi piace tanto preferivo la calandra dell' attuale verado ...forse dovrò solo farci l abitudine nel vederlo forse proprio come ho fatto col mio verado attuale venendo dal vecchio optimax 200 salt water squadrato nelle sue forme ....
il fatto della confusione sulle tipologie di nomi non si capisce perché abbiano fatto una scelta simile pro pro xs efi verado tutti sullo stesso motore :giu:
vedremo cosa certa fuori sicuramente tea non molto
se penso che il mio 4L 1700cc sviluppa 200cv non oso immaginare cosa potrà uscire fuori da questo mostro v8 che attualmente non essendo sovralimentato pesa meno del verado attuale ....penso che da qui come base di partenza avranno non meno di 500cv :d:
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Niku » 18/05/2018, 13:47

Inutile dire che mi piacciono moooolto, estetica a parte, ma mi lascia un po' perplesso il rapporto di riduzione lunghetto, 1.75:1 e decisamente in controtendenza con gli ultimi sviluppi...
Ottima la possibilità di avere anche le manette meccaniche per poter ridurre i costi di rimotorizzazione.
Direi che ho trovato la scimmia per il 2019 :wall: :D
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda miglio78 » 18/05/2018, 14:03

ciao Niku :d: ma dopo che hai tolto l rh700 che barca hai preso un pursuit ...non mi ricordo più me lo avevi detto :eek:
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda KOSLINE » 18/05/2018, 14:09

Niku dipende dalle versioni "verado efi" che azzo di casino poi mischiare i nomi, cmq notavo che ha un rapporto di riduzione diverso da altri...

1.85:1 per il 250

E addirittura due versioni per il 300 1.75:1 / 1.85:1.

Il 175 xs pro idem 1.85:1 tutti gli altri xs pro invece 1.75:1

Efi 300-250 1.75:1

Efi 175-200-225 1.85:1

Poi ci starebbe la gamma SeaPro tutti1.75:1 tranne il 200 1.85:1

Nu casin :roll: :mrgreen:

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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda KOSLINE » 18/05/2018, 15:31

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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda KOSLINE » 18/05/2018, 20:58

Akeswins ha scritto: in configurazione «Racing» (250 e 300 hp) con un serie di accorgimenti tecnici specifici per le competizioni, tra cui ben tre tipologie di piede.

.


Roba seria 5800-6400 rpm operating range.! )d(



Optimax è sparito anche dal sito US Ale e anche dal sito mercuryracing ...

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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Niku » 18/05/2018, 22:22

Ad esempio dal Seapro, dedicato all'utilizzo professionale, mi sarei aspettato un rapporto diverso dal ProXS, che dovrebbe rivolgersi alle bassboat leggere... Data la coppia che dovrebbe erogare il v8 un rapporto più corto permetterebbe di usare diametri più elevati e spingere meglio barche pesanti e con carene profonde.
Staremo a vedere le prove, sicuramente il mercato motori 2019 sarà bello frizzante!

Miglio, ho un Pursuit 2470wa con un 225 Honda che fa quel che può dignitosamente, ma scommetto che con più kgm e cv la barca ne guadagnerebbe tanto...
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Blackfin » 19/05/2018, 5:35

Akes:
Il Verado 300 «V8» aspirato pesa 13 kg in meno del precedente modello a sei cilindri in linea di 2.598 cc sovralimentato con il compressore volumetrico.


Qualche considerazione:
Mercury ha stabilito una standardizzazione nella cilindrata unitaria per 6V e 8V aspirati (sinora) ed è di 571,4 cc. con vantaggi nell’economia di scala di produzione di pistoni etc.
A livello di pesi, parlando del 300 hp vediamo il 6V Yamaha, di 4,3 lt. di cilindrata, ancora più leggero (15 kg.) del Mercury 300 8V ma con 270 cc. e 2 cilindri in meno.
Qual è la differenza nell’erogazione di potenza e di coppia?
Sarà notevole perché la maggiore cilindrata significa maggiore coppia a basso regime mentre il superiore frazionamento comporta 2 aspetti importanti: naturale assenza di vibrazioni e perciò minore necessità di peso nelle masse equilibratrici che significa (insieme alla maggiore coppia in basso) accelerazione più “bruciante” ma anche maggiore facilità a mantenere la coppia anche ad alti regimi.

Akes:
la nuova linea mi lascia perplesso. E' estrema, il che significa che può adattarsi a certe barche, ma su altre stona proprio (sulla mia, per esempio... mi vengono i brividi) Un pò come il G2. Preferivo la linea dell' attuale Verado.


Osservando la foto del motore del 6 V con la “trasparenza” della calandra si nota come questa, con quel “tetto” spiovente superiore, non segua esattamente le forme dell’unità termica, creando degli apparentemente inspiegabili “spazi vuoti”. Imho anche questo “indizio” avvalora l’ipotesi di una futura introduzione (utilizzando quasi la stessa calandra), anche per questi propulsori 8V (ricordo strutturalmente più leggeri dell’attuale linea Verado di minore cilindrata) della sovralimentazione volumetrica, prerogativa unica di questo marchio.
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Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda andrew » 20/05/2018, 20:34

e adesso chi ha i verado ??
chissa cosa succede in caso di rimotorizzazione?.. il valore dell usato !!!
staremo a vedere--

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