Domanda su guida monoleva/barra

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Domanda su guida monoleva/barra

Messaggioda FotoGp » 12/08/2018, 22:39

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di togliermi un dubbio che mi blocca su alcune decisioni.

Avendo un gommone smontabile già tutto predisposto con il volante, posso Ipoteticamente decidere se usare il motore "oggi" a barra e "domani" con mono/bileva senza dover smontare la barra come avviene sui mercury?

Ipotizzando Yamaha 25cv 2t bicilindrico , omc 521, Suzuki 20cv 4t è gestibile il doppio utilizzo in maniera semplificata?

Sul vecchio America bicilindrico andava eliminata la barra [.]

Grazie





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Re: Domanda su guida monoleva/barra

Messaggioda sergetto » ieri, 6:24

FotoGp ha scritto:Ciao a tutti.
#cut#
Ipotizzando Yamaha 25cv 2t bicilindrico , omc 521, Suzuki 20cv 4t è gestibile il doppio utilizzo in maniera semplificata?

Sul vecchio America bicilindrico andava eliminata la barra [.]

Grazie


Sui 2 OMC 521 che ho avuto non era necessario eliminare la barra. Gli altri non li conosco

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Domanda su guida monoleva/barra

Messaggioda FotoGp » ieri, 17:17

Grazie sergetto,

Provo a spiegare meglio cosa vorrei fare.

In vacanza mi capita di fare soste di circa 1 settimana con il gommone sempre in acqua e vorrei montare la timoneria, poi magari mi sposto 3-4 giorni in altro posto oppure faccio un uscita giornaliera da casa monts/smonta e vorrei semplificarmi con la barra

Dovendo cambiare il motore, mi chiedevo se questo fosse possibile ( con i mercury no)

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Re: Domanda su guida monoleva/barra

Messaggioda sergetto » ieri, 17:28

FotoGp ha scritto:Grazie sergetto,

Provo a spiegare meglio cosa vorrei fare.

In vacanza mi capita di fare soste di circa 1 settimana con il gommone sempre in acqua e vorrei montare la timoneria, poi magari mi sposto 3-4 giorni in altro posto oppure faccio un uscita giornaliera da casa monts/smonta e vorrei semplificarmi con la barra

Dovendo cambiare il motore, mi chiedevo se questo fosse possibile ( con i mercury no)

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Avevo capito,
Sui miei era possibile, sganci i due cavi (marcia e gas) e abbassi la barra e via. Quando sollevi la barra completamente, i denti delle due rotelle non ingranano più e la manetta della barra rimane libera.
Devi stare attento quando abbassi a che i denti siano posizionati correttamente perché altrimenti rischi di spaccare l'accoppiamento.

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Re: Domanda su guida monoleva/barra

Messaggioda Gommoclassic » ieri, 18:02

L'unica esperienza è con 2 521 evinrude, la manetta rimaneva al suo posto perché gli agganci erano in basso, moto semplici i collegamenti perdevo 2 minuti, avevo uno smontabile da 5 metri, sembianze da vtr che montavo a inizio stagione e smontavo a fine stagione... Facevo grandi traversate per cui avevo anche un ausiliario.. se non fosse stato un sib enorme per cui la timoneria contribuiva a farlo sembrare un VTR, sarebbe stato un accessorio quasi inutile imho

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