Assicurazione 40hp consigli?

Tutto quanto riguarda la normativa nautica , patenti nautiche, assicurazioni, omologazioni e certificati per navigare in regola.
Moro80
Attivo
Barca: euromarine 525
Motore: Mercury 40-60

Assicurazione 40hp consigli?

Messaggioda Moro80 » 31/01/2019, 16:45

Salve ragazzi lo scorso anno con allianz per un 40 mercury ho speso 44 euro. Quest anno me ne ha chiesti 60...avete consigli?

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: Assicurazione 40hp consigli?

Messaggioda Saxthemax » 31/01/2019, 17:44

Moro80 ha scritto:Salve ragazzi lo scorso anno con allianz per un 40 mercury ho speso 44 euro. Quest anno me ne ha chiesti 60...avete consigli?

Se hai la polizza "Passione Blu" è in linea con quanto pago io e in giro non ho trovato a meno....
i miei gommoni....
Immagine

lupo.lesso
Abituale
Gommone: Northstar 195 RM
Motore: Yamaha ceto75cv + Yamaha ft 8cv

Messaggioda lupo.lesso » 09/05/2019, 14:54

Ho bisogno di un confronto.....
provato a fare preventivo con allianz
yamaha 75cv; 101 allianz contro linear 59,12 (linear copre soltanto le persone fisiche, Allianz sia danni a persone che cose)
yamaha 8cv ; 68,5 allianza contro 39.09 Linear ( anch equi vala la differenza quanto sopra)

vi tornano questi preventivi?, sono in linea con quanto stipulato da voi?i preventivi Allianz li ho fatti tramite agenzia in quanto non sembra sia possibile stipulare queste polizze on-line.... :ask: vi risulta?

grazie mille
trainista convinto, anzi, fissato!

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 09/05/2019, 15:08

Mi sembra un po troppo.

Io per il mio 40 pago € 60 annui però sono assicurato con loro dalle calende greche....
i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 09/05/2019, 15:53

Per fare un paragone bisogna anche vedere i massimali assicurati e le varie voci.

lupo.lesso
Abituale

Messaggioda lupo.lesso » 09/05/2019, 17:14

massimali:
Copertura RC operante
Garanzia Responsabilità civile obbligatoria
(Sezione 2 delle Condizioni di assicurazione)
Massimale R.C. pattuito - in caso di sinistro:
limite di: 6.070.000 euro per danni a persone indipendentemente dal numero delle vittime
limite di: 1.220.000 euro per danni a cose indipendentemente dal numero dei danni.
Franchigia: euro 150,00

ESCLUSIONI E RIVALSA della copertura RC obbligatoria

La garanzia non sarà valida e l'Impresa eserciterà - nei confronti del responsabile del danno o del proprietario del l'unità - il
diritto di rivalsa per le somme pagate in caso di sinistro in ottemperanza al D.Lgs. 209, ai terzi danneggiati nei seguenti
casi:
se il conducente non è abilitato a norma delle disposizioni vigenti, nel caso di patente scaduta, solo se la stessa dopo il
sinistro non viene rinnovata, salvo che il mancato rinnovo sia conseguenza diretta delle lesioni fisiche subite dal
conducente dell'unità assicurata a causa del sinistro;
per il battello di servizio e/o motore non principale;
per unità adibite a scuola guida o scuola vela durante la guida dell'allievo, se la navigazione non è effettuata nel
rispetto della normativa vigente;
navigazione e/o giacenza di unità con la "autorizzazione alla navigazione temporanea" se essa avviene senza
l'osservanza delle disposizioni vigenti;
per i danni subiti dai terzi trasportati, se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti o alle
indicazioni del certificato o licenza di navigazione;
per danni causati dalla partecipazione dell'unità a gare o competizioni sportive, regate veliche, alle relative prove
ufficiali ed alle verifiche preliminari e finali previste dal regolamento di gara;
quando l'unità è condotta da persona in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope o
alla quale sia stata comminata una sanzione di cui dall'art. 53 comma 1 bis del D.L. 18 luglio 2005 n° 171 e
successive modifiche e/o integrazioni;
per i danni cagionati a terzi durante le attività di traino di dispositivi galleggianti o volanti (quali ad esempio: siluro
gonfiabile, ciambella, surf, paracadute ascensionale, ecc.) e l'attività idrosciatoria, effettuate a qualsiasi scopo;
nel caso di noleggio occasionale di unità da diporto, se il noleggio non è effettuato nel rispetto della normativa vigente;
limitatamente alla garanzia responsabilità civile dei trasportati, i trasportati non sono considerati terzi tra di loro.
Sono sempre esclusi i danni da navigazione e/o giacenza in acqua dell'unità al di fuori dei limiti di validità territoriale
indicati al successivo Articolo 4, per i danni alla barriera corallina dovuti a qualsiasi causa inclusi i danni da inquinamento.

lupo.lesso
Abituale

Messaggioda lupo.lesso » 14/05/2019, 18:31

una domanda....la vostra assicurazione e' esclusivamente sui motori marini, oppure assicura anche il gommone insieme al motore, si intende sempre per danni a terzi (cose e persone) ... perche' nella ricerca dei polizze, il preventivo della Unipol-SAi , di ben 130 euro per un motore 75cv, specifica che insieme al motore assicura anche i danni effettuati dal Rib...ma ciò non era gia compreso nell'assicurazione del motore principale?... :roll:

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 14/05/2019, 18:52

lupo.lesso ha scritto:una domanda....la vostra assicurazione e' esclusivamente sui motori marini, oppure assicura anche il gommone insieme al motore, si intende sempre per danni a terzi (cose e persone) ... perche' nella ricerca dei polizze, il preventivo della Unipol-SAi , di ben 130 euro per un motore 75cv, specifica che insieme al motore assicura anche i danni effettuati dal Rib...ma ciò non era gia compreso nell'assicurazione del motore principale?... :roll:

Come ti ho scritto in precedenza per fare un gisto paragone vanno viste tutte le clausole .
Chi pratica prezzi troppo bassi é perché differenzia ogni singola voce e applica anche franchigie.

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO ; Marshall M35S
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 15/05/2019, 23:32

Saxthemax ha scritto:Mi sembra un po troppo.

Io per il mio 40 pago € 60 annui però sono assicurato con loro dalle calende greche....

Paghi davvero poco...per il 15cv quest'anno allianz me ne ha chieste 67 (on line)
Ora vedo con linear

lupo.lesso
Abituale

Messaggioda lupo.lesso » 16/05/2019, 5:48

Il problema di Linear è che non copre danni a cose, solo a persone fisiche

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO ; Marshall M35S
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 16/05/2019, 8:40

lupo.lesso ha scritto:Il problema di Linear è che non copre danni a cose, solo a persone fisiche

Ovvio che con un SIB penserei a maggiori coperture. Per un gommino basta ed avanza quella obbligatoria.
Poi è vero che esiste anche chi che riesce a far danni a bordo di un kayak frusta
Vero pure che 20 euro in più o in meno in tasca non ti cambiano la vita

Disable adblock

Torna a “Normativa Nautica e Assicurazioni per natanti ed imbarcazioni”