Quale tra satellite pima e ellebi

Rimorchi Porta barca TATS, e accessori per trailer e carrelli , normativa sui rimorchi , patente BE.
Jackie
Attivo

Quale tra satellite pima e ellebi

Messaggioda Jackie » 10/06/2019, 5:42

Salve a tutti qualcuno conosce questi carelli sono in procinto di acquistare un carello nuovo da 1100 massa complessiva però vorrei un consiglio da voi ,qui dalle mie parti non c'è nessuno o quasi che vende ellebi volevo sapere da voi se gli altri sono resistenti ho letto in qualche posto che i satellite si rompeva l'assale? Avete qualche notizia in più da darmi un grazie a tutti

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

miglio78
Abituale
Gommone: novamarine hd seven
Motore: mercury verado 200

Re: Quale tra satellite pima e ellebi

Messaggioda miglio78 » 10/06/2019, 6:26

ciao sul satellite non ti posso aiutare non l ho mai avuto anzi uno lo ho ma 300kg non fa testo...
il pima ho avuto il 20q gemellare mostruoso grande carrello fatto per durare nel tempo questo e un marchio che ti consiglio come poi Spoleto carrelli e cresci carrelli li ho avuti tutti e mi sono sempre trovato bene cosa che invece con ellebi non e stata piacevole
novamarine hd seven verado 200

giorgionuovo
New-Be
Barca: Focchi 620
Motore: Mercury 150 Verado

Messaggioda giorgionuovo » 10/06/2019, 6:47

Ciao, io ho un pima da 1500 declassato a 1300, acquistato nel 2009, mi trovo bene...
Giorgio

Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 10/06/2019, 7:20

Senza nulla togliere alla qualità degli altri, non dimenticherei l'importanza della reperibilità "decentrata" di ricambi. Intendo dire anche quando si è lontani, in vacanza e in periodo di ferie. A me è capitato di subire un tamponamento in zona Salento (sto a Bologna) ma nessun problema a reperire il ricambio della barra portatarga dell'Ellebi.
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Disable adblock

Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone: Mar-co 64 Altura
Motore: Yamaha 150 CV 4T

Messaggioda Paolo62 » 10/06/2019, 8:23

Allora........

Ho avuto un Satellité ma quelli di oggi sono decisamente diversi

Ho un Ellebi, ma quelli di oggi sono decisamente diversi. :mrgreen:

Come dire..... e quindi ??!!

Se dovessi decidere per Satellité prendilo da 1300 se il tuo complessivo sarà un 1000, cioè prendilo sovradimensionato, hanno la tendenza ad essere debolucci soprattutto di assale, ma in generale anche di telai, diciamo che sono dimensionati al minimo e, vista la generale tendenza ad aumentare progressivamente il peso man mano che passa il tempo, è necessario premunirsi. Il sistema di varo /alaggio del Satellité è eccezionale.

Se dovessi decidere per l'Ellebi puoi prenderlo della taglia giusta, sono fatti normalmente più robusti e quindi portano anche qualcosa di più di quanto dichiarano. Sistema di rullerai tradizionale con rulli di chiglia anche se gli ultimi hanno la traversa basculante, ma con il rullo di chiglia comunque resta un sistema meno versatile e "facile" rispetto a quello adottato da altri.

Se dovessi decidere io, prenderei Cresci, ha la solidità dell'Ellebi ed il sistema della rullerai molto simile a Satellitè.

Se invece volessi un supercarrello ma sempre con rulleria tradizionale: Spoleto o Balbi: altro pianeta, altro costo

Giusta la osservazione di Blackfin, l'assistenza può fare la differenza.
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Jackie
Attivo

Messaggioda Jackie » 10/06/2019, 18:09

Ok grazie ora vedo chi vende carelli cresci qui a cagliari sembra un impresa cercare un carello :wall:

Claudio 64
Attivo
Gommone: Focchi 620 twin
Motore: Honda 100 vtec

Messaggioda Claudio 64 » 11/06/2019, 9:28

Io ho Satellite, mi trovo abbastanza bene, ho modificato alcuni particolari.
Il varo e l'alaggio sono perfetti, in strada si comporta molto bene avendo un assetto abbastanza basso e questo può essere un problema in alcuni passaggi, l'assale i mozzi ed i freni sono Alko.
Cresci è più robusto e se dovessi cambiare forse opterei per quello anche se ha parità di peso la portata utile è inferiore.
Pima è robustissimo ma pesante...
Purtroppo il rimorchio perfetto non c'è quindi guarda la comodità in zona e le misure a te più congeniali.

mabbond
Abituale
Barca: Bat 745
Motore: Jonhson J 225 X4

Messaggioda mabbond » 11/06/2019, 11:13

Ciao, io ho avuto un satellite vecchia versione ed ho un satellite nuova versione. All'inizio mi aveva affascinato/incuriosito il nuovo modo che avevano questo carrelli. In realtà gli amici del forum mi avevano avvisato di qualche problema. Però a me servivano i 70 kg in meno di peso degli altri carrelli. Detto questo, ho fatto fare subito delle modifiche. Intanto inizialmente ho avuto parecchi problemi di flessione sulla parte posteriore del.carrello, quella a sbalzo sugli assali, riconosciuta anche da satellite. Ma il supporto dell'azienda é stato solo via.mail. Loro nonostante il carrello fosse nuovo ed avessero riscontrato un problema netto di flessione, non sono intervenuti se non con qualche consiglio via mail.
Ho eliminato quelle bruttissime parti a cui legare con il nuovo sistema quick il gommone. Peccato che si può fare su una barca perché ha le fiancate in vtr e non con un gommone . Altro problema la.lunghezza carrello rispetto al gommone, satellite mi ha indicatp che modello scegliere....peccato che sia stato completamente sbagliato il suggerimento.
Altro problema, luci e targa osizionati troppo in bassp, tutte le volte il porta targa toccava terra. Fatto modificare.

Un amico ha preso da poco un ellebi nuova generazione , tutto un altro carrello....e se non avessi bisogno di quei 70 kg per stare nei pesi lo avrei cambiato.

Detto questo io non acquisterei ancora satellite, poi ovvio che molti si trovano bene. Ma mi ero trovato bene anche io con il vecchio satellite. Questo no.
Michele -
Bat 745 Artick - Johnson J225X4

Disable adblock

Torna a “Rimorchi Tats”