Marshall M40s consigli per l'acquisto

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

Gabriele94
New-Be

Re: Marshall M40s consigli per l'acquisto

Messaggioda Gabriele94 » 28/01/2020, 6:41

Gian ha scritto:Ma i documenti del motore ci sono?
Fondamentale procedere alla assicurazione che fa riferimento al motore e non al battello.

Mi ha detto che il libretto lo ha dovuto rifare perché era stato smarrito... dei documenti del gommone ha evitato di parlarne quindi presumo non ne abbia, ha cambiato discorso parlando del libretto motore... se mi assicurate che i documenti del gommone (certificato omologazione e targhetta) non servono potrei andarlo a vedere, se invece potrei incorrere in problemi non vado neppure... ho letto che senza il certificato del gommone potrei trasportare max 3-4 persone ed avrei altre restrizioni, giusto?
roby 63 ha scritto:Probabilmente mi sbaglio, boh...... (ho riguardato altre foto di modelli con fasce nere ), e lo spigolo è più accentuato dei modelli a bande chiare, quindi potrebbe essere ok.
È veramente difficile valutare con poche foto....(si rischia di dire stupidaggini)....comunque concordo che vale la pena di approfondire,

Tranquillo quando andrò farò delle foto e le allego, poi mi direte voi se ne vale la pena oppure no..

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

sangrya
Attivo
Gommone: Marshall M60s
Motore: Yamaha 25 BMHS

Messaggioda sangrya » 03/02/2020, 11:38

consigli già arrivati vedo, molto strano che nelle foto non faccia vedere il paramezzale, per quanto riguarda i documenti anche il mio è senza i documenti del gommone ( a parte la targhetta) , senza quelli ha il limite delle 6 miglia e il trasporto di 1 persona ogni metro di lunghezza ( quindi direi più 3 che 4).
Dopo i controlli che ti hanno detto di fare, la cosa più giusta e importante (ovviamente senza libretto del motore non puoi fare nulla) è una prova in acqua di tutto il package per evidenziare eventuali difetti o problematiche che da un semplice controllo visivo posso non dare nell'occhio
Marshall M60 S - Yamaha 25 Bmhs

sangrya
Attivo

Messaggioda sangrya » 04/02/2020, 16:18

rettifico la parte della lunghezza il regolamento riporta questo in caso di mancanza del certificato:

per una lunghezza f.t. fino a m 3,50 : 3 persone;
per una lunghezza da m 3,51 a m 4,50: 4 persone;
per una lunghezza da m 4,51 a m 6,00: 5 persone;
per una lunghezza da m 601 a m 7,50: 6 persone
per una lunghezza superiore a m 7,50: 7 persone

quindi tra l M40 e l'M60 non cambia niente sempre al massimo 4 persone( nonostante ci siano 40 cm circa di differenza)

Gabriele94
New-Be

Messaggioda Gabriele94 » 05/02/2020, 20:51

sangrya ha scritto:rettifico la parte della lunghezza il regolamento riporta questo in caso di mancanza del certificato:

quindi tra l M40 e l'M60 non cambia niente sempre al massimo 4 persone( nonostante ci siano 40 cm circa di differenza)

Ho letto anche io su un articolo della CP ed essendo circa 3,80 dovrei rientrare nelle 4 persone... ma generalmente saremo quasi sempre 2-3

sangrya ha scritto:consigli già arrivati vedo, molto strano che nelle foto non faccia vedere il paramezzale, per quanto riguarda i documenti anche il mio è senza i documenti del gommone ( a parte la targhetta) , senza quelli ha il limite delle 6 miglia e il trasporto di 1 persona ogni metro di lunghezza ( quindi direi più 3 che 4).
Dopo i controlli che ti hanno detto di fare, la cosa più giusta e importante (ovviamente senza libretto del motore non puoi fare nulla) è una prova in acqua di tutto il package per evidenziare eventuali difetti o problematiche che da un semplice controllo visivo posso non dare nell'occhio

Ho fatto anche una piccola prova in acqua, con onda di circa 40 50 cm di faccia, e ho notato che si solleva parecchio la prua, sembra difficile da gestire con un po' d'onda... penso ci voglia molta pratica

Disable adblock

sangrya
Attivo

Messaggioda sangrya » 06/02/2020, 14:48

oddio 40 cm in più probabilmente si sentono, ma nell'ultima uscita ci siamo divertiti a prendere di prua le onde generate dai traghetti che ci sono sul lago di garda, senza troppa difficoltà, a l'unica cosa che crea a volte un po' di impaccio è in fase di entrata in planata che la prua si alza molto e stando con la navigazione a barra può nasconderti per un momento la visuale davanti.
Per il resto il mio bussa veramente poco, neanche con delle belle onde e il motore ha il gas un po' duro e alla lunga può far male un po' il polso , per il resto è una bellezza, poi ha una cattiveria quando do gas che mi sembra di tornare quando ero più giovane e facevo le impennate con la vespa

roby 63
Abituale
Gommone: -Marshall M40S-Ny Tropea 350
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Messaggioda roby 63 » 06/02/2020, 21:24

Gabriele94 ha scritto:
sangrya ha scritto:rettifico la parte della lunghezza il regolamento riporta questo in caso di mancanza del certificato:

Ho letto anche io su un articolo della CP ed essendo circa 3,80 dovrei rientrare nelle 4 persone... ma generalmente saremo quasi sempre 2-3

sangrya ha scritto:consigli già arrivati vedo, molto strano che nelle foto non faccia vedere il paramezzale, per quanto riguarda i documenti anche il mio è senza i documenti del gommone ( a parte la targhetta) , senza quelli ha il limite delle 6 miglia e il trasporto di 1 persona ogni metro di lunghezza ( quindi direi più 3 che 4).

Ho fatto anche una piccola prova in acqua, con onda di circa 40 50 cm di faccia, e ho notato che si solleva parecchio la prua, sembra difficile da gestire con un po' d'onda... penso ci voglia molta pratica

Se hai fatto prova in acqua e tutto ok, il prezzo è buono, accettabile qualche difetto, sarebbe interessante sapere quanti nodi Max avete fatto ???, se 20 o più è tutto ok !!!

sangrya
Attivo

Messaggioda sangrya » 07/02/2020, 8:01

be se non so se supera i 22, noi quella volta avevamo i lago forza olio ( dopo di che si poteva fare di più se il motore fosse andato a pieni giri) lui invece ha le onde per traverso

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 08/02/2020, 10:54

Dopo un breve contatto epistolare e alcune foto, volevo comunicare a tutti i miei amici " quaqquaraqquaqua' " che Gabriele ha fatto un affare..
:ah: :ah:
:bene: :bene: :bene: :bene:
Ps. quando c'è un M40 S a tiro di schioppo e a prezzo buono conviene sempre dare un occhio.

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 08/02/2020, 10:56

Abitare in Sardegna con il Marschall :
Che goduria infinita !!!!

sangrya
Attivo

Messaggioda sangrya » 10/02/2020, 9:59

ah sicuro Roby, beato lui che se lo può godere sicuramente più di noi

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”