1st-Mate Nuovo dispositivo di sicurezza per Mercury

Tutto sull'impianto elettrico del nostro natante, Radio Vhf , GPS, Ecoscandaglio, Pompe di sentina , Batterie, Luci di via, Fari e segnalazioni luminose.
Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

1st-Mate Nuovo dispositivo di sicurezza per Mercury

Messaggioda Saxthemax » 12/02/2020, 20:11

Mi sono imbattuto nella recensione di questo nuovo sistema di sicurezza di Mercury.

https://www.boatmag.it/38533-1st-mate-b ... mo-a-mare/

Oltre ad essere uno "stacco" per il comandante monitora anche l'equipaggio e funge da immobilizzatore per eventuali furti...

Non sembrerebbe male...

Al momento bisognerà attendere i feedback da chi lo monterà ma penso che in un futuro forse diventerà un'accessorio standard per i nostri FB..

Condividi

i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: 1st-Mate Nuovo dispositivo di sicurezza per Mercury

Messaggioda Uauaton V » 13/02/2020, 11:44

Saxthemax ha scritto:Mi sono imbattuto nella recensione di questo nuovo sistema di sicurezza di Mercury.

https://www.boatmag.it/38533-1st-mate-b ... mo-a-mare/

Oltre ad essere uno "stacco" per il comandante monitora anche l'equipaggio e funge da immobilizzatore per eventuali furti...

Non sembrerebbe male...

Al momento bisognerà attendere i feedback da chi lo monterà ma penso che in un futuro forse diventerà un'accessorio standard per i nostri FB..

Era ora :clap: :clap: :clap: ( unico problema è la batteria e bisognerà constatare quanto esattamente dura, perchè con il mio aggeggio MOB Fell Marine che è un po simile ( preso da Osculati e si adatta a tutti i motori ) le batterie le ciuccio in 15/20 giorni ) spero di sbagliarmi ma pure questo di Mercury ha la necessità della batteria che provabilmente è una 2032 :wink:

sella e lele
Attivo
Gommone: marlin boat 20
Motore: mercury verado 175

Messaggioda sella e lele » 16/02/2020, 6:25

mi sembra una buona cosa... per la batteria potrebbero fare come gli smartwatch ricaricabili....

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 16/02/2020, 16:18

sella e lele ha scritto:mi sembra una buona cosa... per la batteria potrebbero fare come gli smartwatch ricaricabili....

:clap: :clap: :clap: speriamo, così con la presa di bordo non si avrebbero problemi di batterie e si potrebbe ricaricare sul posto velocemente ( l'ideale sarebbe avere il telecomando che si ingloba nella manetta o nella chiave d'accensione e poi nell'utilizzo si mette al collo o al polso ) veramente non capisco perchè i costruttori non ci abbiano ancora pensato ad un staccamotore come il mio sensore cardiofrequenzimetro che porto nelle immersioni anche a oltre 60 m. e mi funziona da vari anni snza neppure cambiare la batteria, dicono che la batteria funziona per 2500 ore d'uso ( io ho uno dei primi modelli e non si cambia la batteria ma sui nuovi si può sostituire dopo le famose 2500 ore ) :wink: :bene:

Disable adblock

sella e lele
Attivo
Gommone: marlin boat 20
Motore: mercury verado 175

Messaggioda sella e lele » 16/02/2020, 17:02

Io intendevo proprio quando spegni il motore una base dove riporli e si mantengono in carica pronti per la prossima uscita. E se mettono anche un cardio frequenzimetro sul principale in maniera che se uno non se lo mette il motore non parte.... una sicurezza in più... perché diciamo quanti di noi indossano lo stacca sicurezza... io per esempio se sono solo lo metto al polso ma se siamo già due non lo metto...

Jachi
Abituale
Gommone: Cab Dorado 7.5
Motore: Verado 250

Messaggioda Jachi » 16/02/2020, 23:31

Per quale motivo in due non lo metti? Il mio equipaggio ha ordine di controllare che io lo abbia sempre addosso.

Da solo indosso anche il salvagente e a volte mi lego. Lo stacca sempre in uso.

Disable adblock

Torna a “Elettronica, strumenti e impiantistica di bordo”