Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Prove in acqua ed opinioni personali di gommoni e motori fuoribordo
Avatar utente
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
Località: Ponte San Nicolò (Pd)
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Messaggio da Paolo62 »

Bello !!!! Certo che quello rosso la davanti filava di brutto !!! Nel secondo video non sono riuscito ad individuarti, peccato.

Ora che hai imparato a postare i video ne aspettiamo "a valanga" !!
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
memobon
Abituale
Abituale
Messaggi: 114
Iscritto il: 19 giugno 2023, 15:24

Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Messaggio da memobon »

allora nell ordine
@ Paolo
nel video della partenza, l'ho fatta" calma" in quanto supponevo probabile squalifica e l'abbiamo considerata " allenamento"
quindi siamo partiti indietro per non rompere le scatole a nessuno, poi siccome non mi davano bandiera nera, abbiamo proseguito
la barca rossa davanti tanto ( che poi e' arancione ) che va di brutto e' un Couguar 27 da 8 mt con su un 280 EFI che penso abbiano anche un po spippolato, va forte e sente poco le onde, tra l'altro loro guidano molto molto bene

naturalmente essendo divisi in categorie peso / potenza, quelli che sono davanti davanti sono quelli delle categorie piu performanti i piu lenti sono naturalmente dietro e se non ci sono ,ci vanno alla svelta , tranne qualcuno

@Ale
sul fiume faccio la PV / VE settimana prossima, con un altra barca ,questa in video e' la touring cup e si fanno gare ammare ( tranne 1 prova nel bacino di S Nazzaro )
il gommo rosso e' un Focchi 730 con su suzuki 250 ,penso versione racing

il gommo blu, non ce' in quanto e' nero nero , e' un Focchi 730 nuovo di pacca, di Giovanni Micheli ( Jewel Marine ) , e' full carbon , pesa 1000 kg e ha su un mercury V8 300 pro SX e viaggia come una bestia , ha fatto il 4° assoluto ma ,da come mi ha detto Giovanni ,ce' ampio margine di miglioramento in quanto lo ha appena messo in acqua quindi va ottimizzato
spendo 2 parole in merito al Focchi nero in quanto e' assolutamente cattivo da vedere, quando lo " bussi " suona come suona il carbonio bello compatto ed e' finito veramente bene, roba di lusso
e' un giochino non a buon mercato ( neanche il motore lo regalano, beninteso ), ma Giovanni mi ha detto che ha visto i 130 km/h in mezzo alle onde e ce ne' ancora
Avatar utente
bon_scott
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 gennaio 2024, 20:17
Gommone o barca: mimi 21 fisherman
Motore: Yamaha 80FD

Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Messaggio da bon_scott »

Magie da algoritmo, come apro facebook mi appare il gruppo "amanti dei gommoni focchi e delle loro super prestazioni!!!!" con un post che descrive i due gommoni, con qualche bella foto.
memobon
Abituale
Abituale
Messaggi: 114
Iscritto il: 19 giugno 2023, 15:24

Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Messaggio da memobon »

adesso lo cerco, cmq ce' un gruppo abbastanza importante sul lago di Como, sono buona parte focchisti e smanettoni, qualcuno a vedere la gara c'era
memobon
Abituale
Abituale
Messaggi: 114
Iscritto il: 19 giugno 2023, 15:24

Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Messaggio da memobon »

si , visto non sapevo che anche quello rosso fosse un extreme, gli ho dato una mano a metterlo giu, ha il doppio sedile, comunque mi pare sia almeno 1 quintale in piu rispetto a quello di Micheli
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Messaggio da Blackfin »

Ho conosciuto Micheli ad un raduno sul lago di Lecco, brava persona molto disponibile, ci aveva prestato un Focchi 630 con Suzuki (mi pare 140 hp) con me c'era Roby, Gambocat e quello svalvolato di Lupino (ha rischiato che lo buttassi in acqua per le botte che ci ha fatto prendere per inettitudine a regolare il trim). Sul lago Micheli non navigava ma volava con un Focchi 730 con entrobordo di non so quanti hp.
memobon
Abituale
Abituale
Messaggi: 114
Iscritto il: 19 giugno 2023, 15:24

Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato

Messaggio da memobon »

eh, il 730 EFB grigio /bianco e' quello con il quale ha abbastanza vinto la sua categoria nella PV/VE l'anno passato , andando giu a oltre i 130 all ora di media e facendo il 2° assoluto dietro solo a Cappellini ( che a' andato giu a oltre 190 di media) ; giovanni ha su un gran bel motore, da quanto si dice e' un mezzo che pela i 150 all ora

quest 'anno ( penso sia nella loro categoria o in quella appena prima ) hanno dentro un ( mi pare ) ceckmate 27 o qualcosa di similare, con su un V8 da "neanche" 550 cv ( testuali parole del pilota /proprietario) e ho visto un paio di suoi video, sul Po, a oltre 160 km/h , barca che sembra neanche stia andando, da tanto che e' ferma

se ci sono tutti e il Po rimane alto e un po piu pulito, si va giu a canna tagliando bene
Rispondi

Torna a “GommoMotorTest”