Volevo ringraziare la Motonautica Caire di Santo Stefano (IM) per aver effettuato un intervento in garanzia al mio Evinrude E Tec G2 150 Ho del 2017 che presentava un' anomalia ai sensori di pressione dell' idroguida (che in questo motore è integrata con il sistema trim). Il mio motore era tra quelli venduti nel 2017 con la garanzia di 10 anni. L' idroguida funzionava regolarmente ma l' anomalia ai sensori faceva si che il motorino girasse continuamente cercando di ripristinare la pressione corretta nell' impianto. Il costo dei ricambi era relativamente basso , ma non quello della manodopera che invece era rilevante dato che per la riparazione va separato il gruppo trim dal motore.
Mi sono venuti a prendere il gommone a 80 km di distanza e me lo hanno riportato riparato senza spendere un centesimo, neanche il trasporto.
Ovviamente la garanzia è stata riconosciuta perchè avevo fatto le manutenzioni previste in assistenza ufficiale ed erano regolarmente inserite nel database BRP. Da rimarcare anche la serietà della BRP che pur avendo cessato la produzione di questi motori garantisce ancora interventi in garanzia e disponibilità di ricambi in tempi brevi senza alcun problema. Del motore sono ultra soddisfatto (questo è il primo ed unico inconveniente che ha avuto in 9 anni, peraltro senza nessun impatto sull' uso, solo il fastidio di sentire il fischio del motorino al minimo ) e sicuramente il potersi rivolgere ad un' assistenza così efficiente ne rimanderà la sostituzione ancora per un bel po'.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Intervento in garanzia su Evinrude E Tec G2 150 HO del 2017
-
Cesi
- Abituale

- Gommone o barca: Marshall S50
- Motore: Yamaha 40 top700
Re: Intervento in garanzia su Evinrude E Tec G2 150 HO del 2017
Caspita, roba che per alcune auto , il cui trasporto incide molto meno sui costi, anche dopo un anno ci scordiamo.
complimenti alla Motonautica Caire.
complimenti alla Motonautica Caire.
-
PhantoMax
- Abituale

- Gommone o barca: Led 590
- Motore: Evinrude E-Tec G2 150 HO
Si, infatti ho scritto proprio per questo, sicuramente una cosa quantomeno non comune al giorno d' oggi.
Per fortuna che ogni tanto ci si riesce ancora a sorprendere per qualcosa di positivo.
-
Uauaton V
- Abituale

- Gommone o barca: CAB Silverado 9
- Motore: Yamaha 350
- Contatta:
evidente che almeno gli hai offerto pranzo o cena, questi personaggi sono da indicare e da dargli una medaglia al valore dell'onestà ( cosa rara di questi tempi )