Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Accessori utili al traino 2: supporto ruota di scorta

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Uauaton V
Abituale
Abituale
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: Accessori utili al traino 2: supporto ruota di scorta

Messaggio da Uauaton V »

più di 40 anni di traini sempre con ruota di scorta per il carrello, l'anno dopo pure una pompa aria adeguata alla pressione da gonfiare ( in un porto mi trovai una gomma sgonfia credo per dispetto e la gonfiai provvisoriamente con la pressione di una bombola sub, ( l'uscita in bassa è circa 10 Bar quindi non si rischia molto visto che se ne perde tanta se non si ha il raccordo ) un po di occhio ci vuole comunque.
Potevo usufruire della pressione di un bombolino da 2 L che serviva pure per le immersioni di scorta al 18, le prime pompe erano a pedale e dopo aver gonfiato due ruote erano da buttare ( erano primitive, addirittura con componenti di plastica ) poi circa 30 anni fa mi feci una pompa utilizzando un motore degli aereoplanini ( la prerssione la misuravo con un manometro primitivo quindi a spanne ma quanto bastava per raggiungere una stazione di servizio ) il motore era un trapano a 220 Volt,.
Solo da 10 anni ho un trapano 12 volt a batteria che produce direttamente aria, recetemente l'ho sostituito regalandolo.
Ora da 6/7 anni ho finalmente un trapano con la pressione digitale da raggiungere ( non saprei viaggiare senza col traino leggero o pesante che sia, purtroppo ha un certo ingombro ma è tutto in una valigetta ) punto critico del trapano è la tubazione, cosi ho altri 3 tubi che sono lunghi circa 30/40 cm.
Quando si viaggia con certi mezzi si è nel deserto sopratutto nei giorni festivi ! ok
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Accessori utili al traino 2: supporto ruota di scorta

Messaggio da Blackfin »

I tempi cambiano e fortunatamente, almeno per qualcosa, in meglio. Da più di un anno porto con me in auto un gonfiatore a batteria della Bosch, con cavetto di ricarica ad attacco USB. Questo:
gonfiaggio ruote carrello.jpg
Avendo una pressione max di 10,3 bar è ampiamente sufficiente per i pneumatici del carrello (4,5 atm.) Si imposta la pressione di gonfiaggio e si arresta automaticamente quando la raggiunge. La batteria dopo aver gonfiato entrambi i pneumatici del carrello si scarica veramente poco ed è al litio. Anche il costo (su Amazon a 67 euro) è più che accettabile e risolve tutti i problemi di peso, ingombro e compatibilità (ha diversi attacchi oltre a quello per pneumatici).
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”