Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Retrocamera per rimorchio.

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Calù
New-be
New-be
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giugno 2023, 20:49

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da Calù »

Ciao Gian, ho montato da qualche anno questo modello, https://www.amazon.it/Telecamera-retrom ... B07RPQ934T, funziona bene, l'ho collegato alla posizione del portatarga, quando ho voglia di dare un occhio apro l'app della telecamera... rimane sempre montato, tanto quando vari smonti l'intero portatarga.
Non prendere quelli per le auto perchè hanno una portata limitata.
Ciao
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 228
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da gian »

Grazie mille Sergio!!!!!
Calù
New-be
New-be
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giugno 2023, 20:49

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da Calù »

Mi correggo, ho trovato il mio acquisto, https://www.ebay.com/itm/314625915269;
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 228
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da gian »

Calù ha scritto: 29 aprile 2024, 9:59 Mi correggo, ho trovato il mio acquisto, https://www.ebay.com/itm/314625915269;
ok ok grazie
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 228
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da gian »

Avendo cambiato la vettura vedo che la telecamera posteriore del mezzo è già di aiuto notevole sia durante la guida che durante la manovra.

A rimorchio acceso rimane inserita anche in marcia avanti sopra i 15 km/h

Certo una installata sul portatarga ha un utilizzo migliore comunque dai già simpatico aiuto così
02.jpeg
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 226
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da Uauaton V »

gian ha scritto: 28 aprile 2024, 19:21 Penso sarebbe molto utile anche durante il traino.
Quando la avevo sul camper era molto utile ed un pò è quello che volevo fare, se fattibile in modo semplice
In confidenza le retrocamere le ho usate con il camper ma ovviamente avevano la possibilità di girare l'immagine per non andare in confusione e nonostante ciò pure sul camper ho sempre preferito gli specchietti, ( con il punto buio dietro al rimorchio faccio scendere il passeggero e se non lo vedo negli specchietti non inizio o termino la manovra ) attualmente sull'auto non guardo mai la telecamera se non per i parcheggi in 20 cm., in questo caso la trovo indispensabile per il resto preferisco di gran lunga gli specchietti, mi direte come mi regolo nei sorpassi :rofl: :rofl: :rofl: con il mio treno è una variante non concessa, sono sempre gli altri che mi sorpassano ( basta vadano a 1 Km. più di 80 ) e quando sono stato obbligato a fare il sorpasso ho iniziato nel 2023 a mettere la freccia per poi riuscire a concludere, e si traino lungo tempi lunghi, non mi pongo fretta neppure nelle manovre anche se gli estranei chiedono più velocità, ho la regola di farmi il vuoto attorno e non farmi coinvolgere da chi mi vorrebbe aiutare, quei volenterosi li ignoro da subito ok :hello:
Avatar utente
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 173
Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
Località: Dalmine (BG)
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da Francomaffio »

Anch'io in retro uso gli specchi ma la retrocamera è comoda per tener d'occhio l'aggancio e comportamento gommone sopra al rimorchio (anche lo sbatacchiamento eventuale del telo).
Inoltre se hai la possibilità di variare la profondità di campo, ti permette di andare con il gancio sotto l'occhione al primo colpo.
Ciao Franco
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 228
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da gian »

Si si condivido

Solo una piacevole utile sorpresa
sella e lele
Abituale
Abituale
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 giugno 2023, 22:23
Località: Suno (NO)
Gommone o barca: Marlin Boat 20
Motore: Mercury 175cv verado

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da sella e lele »

interessante....
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 226
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da Uauaton V »

Francomaffio ha scritto: 11 giugno 2024, 19:50 Anch'io in retro uso gli specchi ma la retrocamera è comoda per tener d'occhio l'aggancio e comportamento gommone sopra al rimorchio (anche lo sbatacchiamento eventuale del telo).
Inoltre se hai la possibilità di variare la profondità di campo, ti permette di andare con il gancio sotto l'occhione al primo colpo.
Ciao Franco
concordo che da solo la manovra di posizionarsi sotto all'occhione, con un carrello a 4 ruote è impagabile ok
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”