COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Rullo Maxi Spoleto Rimorchi
- lupo.lesso
- Moderatore sezione
- Gommone o barca: Northstar 195RM
Rullo Maxi Spoleto Rimorchi
Ciao a tutti
Sostituiti un anno fa i rulli centrali del mio carrello ellebi con il modello MAXI cod0218 prodotto da Spoleto rimorchi Il mio gommone e' un 6 mt Northstar .. direi un gommone piuttosto leggero per le sue dimensioni (e' un modello RM diving allestito per la pesca, niente divanetti, niente prendisole , pochi e piccoli gavoni dove riporre le attrezzature). Ho utilizzato il rullo di maggior portata della Spoleto Rimorchi, il rullo MAXI che viene montanto per le imbarcazioni piu pesanti ( sono i rulli centrali del carrello da 6200kg...), quindi assolutamente sovradimensionato per le mie esigenze. Montato sul mio carrello neanche un anno fa. Dopo una 20ina di aleggi ecco il risultato:
e' collassato il telaio interno...mah....e pensare che ho sostituito gli economicissimi rulli ellebi ( che non mi hanno mai dato problebli) soltanto per voler migliorare in termini di scorrevolezza...
Sostituiti un anno fa i rulli centrali del mio carrello ellebi con il modello MAXI cod0218 prodotto da Spoleto rimorchi Il mio gommone e' un 6 mt Northstar .. direi un gommone piuttosto leggero per le sue dimensioni (e' un modello RM diving allestito per la pesca, niente divanetti, niente prendisole , pochi e piccoli gavoni dove riporre le attrezzature). Ho utilizzato il rullo di maggior portata della Spoleto Rimorchi, il rullo MAXI che viene montanto per le imbarcazioni piu pesanti ( sono i rulli centrali del carrello da 6200kg...), quindi assolutamente sovradimensionato per le mie esigenze. Montato sul mio carrello neanche un anno fa. Dopo una 20ina di aleggi ecco il risultato:
e' collassato il telaio interno...mah....e pensare che ho sostituito gli economicissimi rulli ellebi ( che non mi hanno mai dato problebli) soltanto per voler migliorare in termini di scorrevolezza...
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Re: Rullo Maxi Spoleto Rimorchi
Penso tu li possa restituire. La Garanzia è di 2 anni e se chi te li ha venduti ha un minimo di buonsenso te li dovrebbe sostituire. Meglio se con un altro modello. Direi che la struttura è inadeguata anche a vista per quanto leggero un gommone il suo peso ce l'ha e quei piccoli raggi in materiale plastico chiamano un po' vendetta. Evidentemente non hanno fatto un'adeguata progettazione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

- Saxthemax
- Amministratore
- Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
- Motore: Mercury EFI 40 Orion
- Contatta:
Concordo con Paolo.
È un chiaro problema costruttivo non vedo come potrebbero addossare la colpa del cedimento ad un uso improprio...
È un chiaro problema costruttivo non vedo come potrebbero addossare la colpa del cedimento ad un uso improprio...
-
- Abituale
- Gommone o barca: CAB Silverado 9
- Motore: Yamaha 350
- Contatta:
a meno che il peso su quel rullo sia aumentato a dismisura perchè strada facendo salta e risalta gli altri si sono abbassati di pochi cm. tranne uno, appunto quello 

- lupo.lesso
- Moderatore sezione
Ma a parte la garanzia., questo e' il rullo della Spoleto Rimorchi dedicato al maggior carico, ripeto, rulli su carrelli con portata di 6200kg....possibile sia stato progettato male? E tale ditta in ambito di rimorchi e rulli, è diventata negli ultimi anni un punto di riferimento , almeno per quel che si sente dire e si legge. Mi pare strano l' accaduto. Unica cosa che ho pensato è che si sia bloccato dl nel movimento di rotazione .
Verificherò quanto detto da uauaton, a prima vista non mi è sembrato ma verificherò di sicuro
Verificherò quanto detto da uauaton, a prima vista non mi è sembrato ma verificherò di sicuro
- bon_scott
- Abituale
- Gommone o barca: mimi 21 fisherman
- Motore: Yamaha 80FD
Non credo sia un problema di progetto, piuttosto, al netto dell'ipotesi di Uauaton, di produzione: dalle maglie dei controlli a campione qualcosa può sfuggire.
- lupo.lesso
- Moderatore sezione
Si sono d'accordo, è un rullo usato su carrelli da anni, considerato dai fruitori un punto di riferimento per questo utilizzo
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Resta il fatto che utilizzato per il suo scopo, si è rotto. Potrebbe anche essere un componente difettoso, per un errore di produzione. certo non si può capire da una foto, ma il cedimento è evidente ! Secondo me dovrebbero comunque sostituirlo !!
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

Uso gli stessi rulli da ormai diversi anni , te ne è capitato uno difettoso
- Saxthemax
- Amministratore
- Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
- Motore: Mercury EFI 40 Orion
- Contatta:
Miglior testimonianza non poteva arrivare!

Così lupo.lesso potrà rivolgersi al venditore con cognizione di causa.