Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Sostituzione tubolari BWA 480 California – Consigli e informazioni

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Rispondi
LupoBello
Gommone o barca: BWA 480
Motore: Mercury F 40

Sostituzione tubolari BWA 480 California – Consigli e informazioni

Messaggio da LupoBello »

Buongiorno a tutti,

ho un BWA 480 California attualmente rimessato a Santa Teresa di Gallura.
Il gommone presenta una perdita d’aria: due compartimenti si sgonfiano insieme, e basta una sola valvola per rigonfiarli — segno che la paratia interna è probabilmente rotta o scollata.
Abbiamo già eseguito il test con acqua e sapone, ma non risultano perdite esterne visibili.

Il gommone è piuttosto datato, quindi mi chiedo se valga la pena tentare una riparazione oppure se convenga sostituire direttamente i tubolari, eventualmente ordinandoli dalla BWA.

A proposito, non sono sicuro se sono in Hypalon o in PVC.

Vorrei:
– sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili
– capire se ha senso investire in una riparazione o passare direttamente alla sostituzione
– conoscere rivenditori o installatori in Sardegna che abbiano già effettuato sostituzioni di tubolari su questo modello

Ogni consiglio è benvenuto!

Grazie in anticipo,
LupoBello
Zikiki
Utente Registrato
Utente Registrato

Re: Sostituzione tubolari BWA 480 California – Consigli e informazioni

Messaggio da Zikiki »

Ciao
Senza neanche una foto è difficile .
Orientativamente la sostituzione si attesta tra i 4000 e i 5000 euro ,se il gommone ti piace e vuoi tenerlo per molti anni può avere anche un senso metterli nuovi .
Un eventuale riparazione non saprei quanto può essere conveniente su dei tubi comunque vecchi .
Per il materiale bwa usa solo Hipalon e non PVC su questo vai sicuro
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”