Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 451
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Suzuki 140
Contatta:

Re: Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Messaggio da gian »

Apache70 ha scritto: 4 giugno 2025, 17:22 Grazie anche a te Gian, mi sto un po' rincuorando, come si dice "mal comune mezzo gaudio".
Però vedo che da voi i costi sono sproporzionati rispetto ai miei, ad oggi il rimessaggio al chiuso per il mio battello mi costa 500 euro da settembre ad inizio giugno.
Figurati!
Avatar utente
bon_scott
Abituale
Abituale
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 gennaio 2024, 20:17
Gommone o barca: mimi 21 fisherman
Motore: Yamaha 80FD

Re: Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Messaggio da bon_scott »

A titolo informativo riporto il costo del rimessaggio: 1.500€. Esso include custodia per i mesi invernali, varo ed alaggio, antivegetativa e tagliando motore (la barca è rimessata presso un ufficiale Yamaha), al netto di eventuali ricambi che non siano girante e corpo pompa.

Anche io ho in mente una sorta "decrescita felice". Il fisherman di 21 piedi sostituì un Boston 15 per ragioni specifiche legate alla pesca, ora esse sono decadute, e rimpiango il Boston, molto più semplice da gestire.

Aggiungo un'osservazione: sulla barca ho effettuato un mare di lavori, anche importanti, e non nego che mi piaccia. A ben vedere, però, fosse possibile fare altrimenti, sarebbe senz'altro preferibile: nei costi che devo sostenere per i lavori va incluso un viaggio di un paio di migliaia di Km, lavorare la VTR è quello che è, e sono sempre con le ore contate. Il punto è che, almeno nella mia esperienza, una certa disponibilità di manodopera per lavori grossi si trova, viceversa tante piccole cose che vanno fatte su imbarcazioni vetuste, non le vuole fare nessuno.

Per dire, ho di sicuro un problema sulla linea carburante e temo di dovermene occupare in banchina…
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”