Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Italboats Predator 700 Touring

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Apache70
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Salpa Soleil 20
Motore: Mercury 150 EFI

Italboats Predator 700 Touring

Messaggio da Apache70 »

Girovagando alla ricerca di WC marini, mi sono imbattuto in questo nuovo battello di Italboats,
il Predator 700 Touring.
Trovo molto interessante un 7 metri dotato anche di wc sotto la console e sembra anche comodo guardando
i video di presentazione.
Qualcuno conosce questa marca di battelli ?
Io prima di prendere il Soleil 20 avevo visto i predator 570 e 599,
ma non mi avevano impressionato anche a livello di dettagli e rifiniture, questo però sembra almeno da quello
che dicono nelle recensioni molto più curato e rifinito.
Che ne pensate ?

https://www.youtube.com/watch?v=F6sf3m4AaMw
https://www.youtube.com/watch?v=qIfnggpPXvE
LuigiMass
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Salpa Soleil 30
Motore: 2 x 200 Yamaha

Re: Italboats Predator 700 Touring

Messaggio da LuigiMass »

è un marchio 'storico'. Molti dei loro battelli navigano benissimo, anzi, il 28 GT è una delle migliori carene di quella misura, in Italia (e non solo...)
A volte c'è qualche dettaglio di rifinitura sotto tono, ma nel complesso sono ben fatti (resina vinil-estere per la linea Stingher)
Oltre a navigare spesso con il 28 di un mio amico (col Suzuki 350) anche nei pomeriggi agostani nelle isole Ionie (chi c' è stato, sa di cosa parlo...),
ho avuto, tanti tanti anni fa, Lo Stingher GT 535... Un Capolavoro di battello. Peccato abbiano distrutto lo stampo :sad:
(per capirci: dove col Soleil30 non posso permettermi più di 16 - 18 nodi con onde di 60 - 70 cm in prua, lo Stingher si beve tranquillamente i 22 - 23 nodi, navigando sullo stesso mare, nello stesso momento, nella stessa direzione).
[Ma io sono 'fissato' sulle doti nautiche, e, da queste parti c'è un Rib-Co 34... Fuori Concorso !!! (perdonatemi l' OT)]
Apache70
Abituale
Abituale

Messaggio da Apache70 »

Conoscevo la qualità della linea Stinger e relative carene, ma questo che hanno presentato è della linea Predator quella teoricamente più economica
quindi non so se hanno rispettato tutti gli standard di qualità che utilizzano per Stinger.
Ho un rivenditore Italboats qui nel Lazio, penso che quando lo avrà disponibile nel salone lo andrò a vedere, mi incuriosisce molto e il fatto di avere un wc su un 7 metri secondo me è un grande valore aggiunto che ti permette di passare anche qualche nottata sul battello.
Gemini 750
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Gemini 750 »

Sì, marchio storico come ha scritto Luigimass.
Il mio primo gommone (nel 2003, sigh…) é stato un Predator 590 acquistato nuovo in cantiere: l’ho tenuto 3 mesi e l’ho sostituito con un quasi 8m di altra marca.
Era un gommone senza fronzoli e che mostrava finiture altrettanto spartane come tutti quelli della linea Predator: doti di navigazione ottime…per il lago!
Ormai i Predator sono ben altra cosa e questo 700 lo dimostra.
Temo però che quel vano WC sia molto sacrificato e, per quanto sia sempre meglio averlo che non, ti suggerisco di provare ad entrare & uscire e a chiuderti dentro per verificarne l’effettiva fruibilità.
E occhio a quei dadi a vista ad altezza fronte!
gio77
Utente Registrato
Utente Registrato
Gommone o barca: Italboat Stingher 28
Motore: Suzuki 300

Messaggio da gio77 »

Forse sono quello che ne ha avuti di più, principalmente perché il mio concessionario di fiducia è rivenditore italboats.
Oggi sono possessore dello stingher 28 gt con discreta soddisfazione, dico discreta perché qualche rifinitura è ancora discutibile, posso confermare le qualità nautiche indiscutibili e la buonissima distribuzione degli spazi. Il 700 di cui parli l'ho visto solo su YouTube, ma a giudicare dal grande salto in avanti che ha fatto Italboats negli ultimi anni, sarà sicuramente azzeccato. Preciso che il salto in avanti l'hanno fatto anche con i prezzi!
Apache70
Abituale
Abituale

Messaggio da Apache70 »

gio77 ha scritto: 21 settembre 2024, 7:12 Preciso che il salto in avanti l'hanno fatto anche con i prezzi!
Esatto i prezzi sono alle stelle, ma questo vale un po' per tutti i marchi purtroppo.
Comunque ho deciso di andarlo a vedere appena disponibile nel concessionario del Lazio, sono curioso di vedere quanto e se sono migliorati rispetto al 570 e 599, ma soprattutto quanto è utilizzabile il locale wc, che è la vera novità su questa misura.
qwerty
Abituale
Abituale

Messaggio da qwerty »

il 570 e il 599 vanno male?mi incuriosisce la tua frase finale a parte il discorso wc
Apache70
Abituale
Abituale

Messaggio da Apache70 »

qwerty ha scritto: 22 settembre 2024, 22:10 il 570 e il 599 vanno male?mi incuriosisce la tua frase finale a parte il discorso wc
Non ho detto che navigano male, non li ho provati quindi non posso dirlo, mi riferivo ai materiali e alle rifiniture che ritengo non molto accurate.
Almeno per i modelli che ho visto nel 2022 prima di optare per il Soleil 20.
Apache70
Abituale
Abituale

Messaggio da Apache70 »

Continuando a cercare informazioni su questo battello, in attesa di riuscire a vederlo e magari provarlo da vivo, mi sono imbattuto in questo video di prova del Selva 700 Stile.
A vederlo è identico al Predator 700 Touring, ma come funziona Italboat produce battelli che poi Selva rimarca o viceversa ?

https://www.youtube.com/watch?v=LYWNkBlDnW8
Gemini 750
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Gemini 750 »

Italboat produce battelli per Selva
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”