Disastro ad Olbia
- Marsea
- New-be
- Gommone o barca: Marsea sp90
- Motore: Yamaha supreme 40
Disastro ad Olbia
Ieri un brutto evento ha toccato la città e in particolare tutti quelli che hanno una imbarcazione rimessa in cantiere, per quello che è successo e che potrebbe succedere di nuovo.. in poche ore l’intero cantiere Acqua con oltre 40 imbarcazioni di vario metraggio ha preso fuoco distruggendo completamente tutto ciò che c’era all’interno, senza riuscire a danneggiare i cantieri adiacenti grazie all’intervento massiccio dei vigili del fuoco, ancora stamattina si vedevano i fumi, io l’ho visto nascere ed evolversi da casa con i binocoli è stato terribile soprattutto perché mi immedesimo negli armatori ma anche nella proprietaria del cantiere che ora si trova veramente in una grande e grossa difficoltà. https://www.olbianova.it/dramma-in-zon ... e-nautico/
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Re: Disastro ad Olbia
Ogni tanto queste cose capitano. Barche o camper sono molto vulnerabili da questo punto di vista. Serbatoi costruiti e montati alla meno peggio, impianti elettrici fatti senza alcuna preparazione con sezioni dei fili assurde e collegamenti volanti e precari, spesso senza stacca batterie. Nei cantieri, facilmente , anche stoccaggio di materiali infiammabili fatto in maniera molto precaria. Non so se sia questo il caso, ma spesso è cosi. Purtroppo ! Qualche anno fa andò a fuoco un rimessaggio di camper nei dintorni di Padova, una colonna di fumo nero imperversò per 2 giorni, bruciarono decine di camper e caravan. Quasi nessuno venne rimborsato, il proprietario fallì e, come si dice, solo chi aveva coperture assicurative robuste portò a casa il valore del suo mezzo.
- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Re: Disastro ad Olbia
Vacanze in fumo, purtroppo