COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Comprare pneumatici online: consigli?
Comprare pneumatici online: consigli?
Ciao a tutti,
Devo cambiare gli pneumatici della mia auto e mi chiedevo se acquistarli online fosse una buona opzione. Ho visto diversi siti come 1001Pneus, Allopneus e Pneus Online, ma non so quale scegliere.
Avete esperienze con l’acquisto di pneumatici nexen su internet? I prezzi sono davvero più convenienti rispetto al gommista? E soprattutto, come funziona il montaggio: è meglio farseli consegnare a casa o direttamente presso un’officina convenzionata?
Grazie per i vostri consigli!
Devo cambiare gli pneumatici della mia auto e mi chiedevo se acquistarli online fosse una buona opzione. Ho visto diversi siti come 1001Pneus, Allopneus e Pneus Online, ma non so quale scegliere.
Avete esperienze con l’acquisto di pneumatici nexen su internet? I prezzi sono davvero più convenienti rispetto al gommista? E soprattutto, come funziona il montaggio: è meglio farseli consegnare a casa o direttamente presso un’officina convenzionata?
Grazie per i vostri consigli!
Ultima modifica di Annefnds il 3 aprile 2025, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Re: Comprare pneumatici online: consigli?
premesso che il nome di questo forum , non e' , almeno credo, correlato alle gomme da camion e non voglio nemmeno pensare tu lo stia supponendo ...
devi comprartele, sperare che non siano vecchie, trovare un gommista che te le monti ( doverosamente a caro prezzo ) e se hai un problema con una gomma , poi vorrei capire da chi vai ( oltre ai forum ) a lamentarti ...
buone gomme
devi comprartele, sperare che non siano vecchie, trovare un gommista che te le monti ( doverosamente a caro prezzo ) e se hai un problema con una gomma , poi vorrei capire da chi vai ( oltre ai forum ) a lamentarti ...
buone gomme
- lupo.lesso
- Moderatore sezione
- Gommone o barca: Northstar 195RM
da una decina di anni che cambio le gomme comprandole on line. Come diceva membon devi stare attento all'anno di produzione, diciamo che nel mio caso, avendo un fuoristrada, il risparmio con il negoziante c'è ma non un abisso. Spendo 30 euro per sostituzioene e montaggio. Riguardo ai siti, devo dire che non saprei, cambiano continuamente da anno in anno, non capisco il perche' anche se la cosa non e' simpatica. Io cerco il modello e poi, in base all'anno di produzione, acquisto quello con prezzo piu favorevole.
- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
memobon ha scritto: ↑18 marzo 2025, 15:14 premesso che il nome di questo forum , non e' , almeno credo, correlato alle gomme da camion e non voglio nemmeno pensare tu lo stia supponendo ...
buone gomme

Io ho sempre visto differenze molto marginali, per 10 Eu a gomma non lo farei. Forse per 70, si. Ma la gomma è una parte fondamentale alla sicurezza del veicolo, devo aver fiducia nel prodotto e in chi la monta. Ovviamente è un parere personale fondato sulle priorità che e valori che si seguono nella vita.
Ciao Franco
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
C'è chi lo fa sempre ed io, invogliato l'ho fatto una volta per cercare le gomme della Smart che hanno misure non così facilmente recuperabili. Le gomme sono state recapitate presso il gommista che ho scelto io ed elencato nel sito del fornitore, io ho poi preso appuntamento per il montaggio che ho pagato di tasca. In quel caso ho speso qualche decina di euro in meno sul treno completo, però non potei fare un confronto diretto con lo stessa identica gomma perchè dal gommista non l'avevo trovata. Comunque montai Vredenstein che resta un marchio primario. Successivamente ho provato a più riprese a valutare i siti di vendita online, ma le differenze che ho trovato erano sempre nell'ordine di 10-20 euro a ruota, ma non è mai chiaro se ci sono comprese le valvole, e resta sempre l'incognita del costo dell'assetto che, in caso sia necessario, quasi certamente il gommista farebbe a prezzo pieno. Insomma trovo più comodo andare dal gommista, scegliere le gomme e farle montare anche se oggi i gommisti non tengono tanti pneumatici a magazzino e li acquistano quando tu gli fai l'ordine. Insomma.... anch'io sono più per l'acquisto di vicinato !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

Segnalo che in questi giorni su Ebay c'è un buono sconto del 10% sugli pneumatici, visto che dovevo cambiarli l'ho utilizzato e ho sicuramente risparmiato, per montarle il gommista mi prende 10 euro a gomma.
- Alexpix
- Abituale
- Gommone o barca: MV 500 Comfort
- Motore: Suzuki DF90A
Il sito migliore e' Gommadiretto anche se spesso su altri siti si trovano prezzi migliori .
Comunque da quello che ho letto gli pneumatici che trovate in rete ma anche quelli che mandano ai gommisti arrivano tutti da Delticom.
Io personalmente trovo i prezzi migliori su Ebay.
Comunque da quello che ho letto gli pneumatici che trovate in rete ma anche quelli che mandano ai gommisti arrivano tutti da Delticom.
Io personalmente trovo i prezzi migliori su Ebay.
Alessandro
- lupo.lesso
- Moderatore sezione
- Gommone o barca: Northstar 195RM
concordo con alexpix.
Un aspetto fondamentale e' che tipo di gomma si cerca. Se le misure che monta la tua auto sono di largo consumo e' chiaro che non si va a complicarsi la vita con l'acquisto su internet dove le gomme ti arrivano a casa e poi devi portartele pure dal gommaio.
Se invece le gomme che cerchi hanno un mercato molto piu ridotto, come per esempio nel mio caso dove sono gomme di buone dimensioni (235.70.r16) per fuoristrada di massa impegnativa (2300kg) come il mio, allora il modello e marca sono fondamentali e non sempre sono disponibili dal rivenditore della mia zona che mi propina marca e modello che vuole lui. Nel mio caso una gomma economica mi dura 9000km contro i 50.000 km di Goodyear , Michelin, ma soprattutto Goodrich. Su queste gomme risparmio ma sopratutto riesco a trovare online il modello preciso che cerco.
E' chiaro che per la Micra di mia moglie, neanche prendo in considerazioen l'acquisto o line.
Un aspetto fondamentale e' che tipo di gomma si cerca. Se le misure che monta la tua auto sono di largo consumo e' chiaro che non si va a complicarsi la vita con l'acquisto su internet dove le gomme ti arrivano a casa e poi devi portartele pure dal gommaio.
Se invece le gomme che cerchi hanno un mercato molto piu ridotto, come per esempio nel mio caso dove sono gomme di buone dimensioni (235.70.r16) per fuoristrada di massa impegnativa (2300kg) come il mio, allora il modello e marca sono fondamentali e non sempre sono disponibili dal rivenditore della mia zona che mi propina marca e modello che vuole lui. Nel mio caso una gomma economica mi dura 9000km contro i 50.000 km di Goodyear , Michelin, ma soprattutto Goodrich. Su queste gomme risparmio ma sopratutto riesco a trovare online il modello preciso che cerco.
E' chiaro che per la Micra di mia moglie, neanche prendo in considerazioen l'acquisto o line.
- gian
- Abituale
- Gommone o barca: Led 590
- Motore: Yamaha 100
- Contatta:
Ho guardato più volte i siti che avete citato ma alla fine il risparmio , a mio avviso, non giustifica la scelta di acquisto online.
La gomma è una componente fondamentale del mezzo e più il mezzo è importante più lo sono le gomme.
Magari, come dice paolo62, per la "piccola" si può anche fare .
Rimane inoltre il fatto che la data di produzione delle gomme (molto importante ) non mi risulta sia opzionabile in fase di ordine
P.S. il forum si chiama GommoniEmotori, non GommeEmotori
La gomma è una componente fondamentale del mezzo e più il mezzo è importante più lo sono le gomme.
Magari, come dice paolo62, per la "piccola" si può anche fare .
Rimane inoltre il fatto che la data di produzione delle gomme (molto importante ) non mi risulta sia opzionabile in fase di ordine
P.S. il forum si chiama GommoniEmotori, non GommeEmotori

- efisio
- Abituale
- Gommone o barca: Fiart Marea 20
- Motore: Evinrude ETEC 90

In genere tutto quello che è troppo voluminoso, pesante e poco costoso non conviene comprarlo online perchè la spedizione incide troppo.
Il gommista ne fa arrivare una intera partita e la spedizione incide poco.
Fiart Marea 20 con Etec90, ECO-GPS Eagle Cuda 350 + strumento carburante autocostruito