Francomaffio ha scritto: ↑24 novembre 2024, 9:50
biro2323 ha scritto: ↑20 novembre 2024, 15:45
vorrei chiedere le vostre esperienze per possibilità di antifurto per l'accoppiata gommone e motore....e ovviamente quale consigliereste e perché.
Di che gommone-motore stai parlando? Chiedo perchè se si tratta di un Honwave con 20 CV (quello che segnali nel profilo) mi preoccuperei di più del motore che del gommone. Inoltre in questo caso il sistema segnalato da Uauaton sarebbe praticamente inapplicabile....
Ciao Franco
Ciao,
si tratta di un joker boat 470 ultima serie, con un suzuki 40 cv 4t.
L'anno scorso ho letto che hanno rubato un gommone sui 5,5 metri a Porto Vecchio, e mi è venuto un colpo, visto che la baia del campeggio di notte è buia e senza luci......
Oltre a ciò, purtroppo in baia in Corsica dove vado ogni estate, da 2 anni passa regolarmente la gendarmeria e controlla che le imbarcazioni non siano attaccate a un peso morto, visto che è vietato. Da 2 anni quindi non posso più attaccarmi in modo fisso a nulla che si trovi sul fondo, ma devo usare per lo scopo un'ancora (2 ancore) sovradimensionate, che ovviamente si possono togliere/salpare.
Di solito lascio le 2 ancore dove appunto "ancoro" in modo fisso, e poi ho un'ancora più piccola che rimane sempre sul gommone. Vado / andiamo sul gommone con un sup, e quando parto col gommone, attacco alla cima con le 2 ancore il sup a mantenere il posto, e parto col gommo.
Daniele