Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

cartografia Geonav 5 c

Tutto sull'impianto elettrico del nostro natante, Radio Vhf , GPS, Ecoscandaglio, Pompe di sentina , Batterie, Luci di via, Fari e segnalazioni luminose.
Rispondi
Paolo1961
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 giugno 2024, 12:04
Gommone o barca: BWA 4.40
Motore: Honda BF 40 CV

cartografia Geonav 5 c

Messaggio da Paolo1961 »

Un buongiorno a tutti
Sono a caccia di consigli e suggerimenti per quanto riguarda un gps cartografico Geonav 5 C che mi sta facendo impazzire.
Il Geonav (comprato usato ) è corredato da una compact flash Navicons tirreno centrale, dopo averlo revisionato i contatti e cablaggi vari il plotter si accende trova in pochi secondi i satelliti, insomma è funzionante meno che la cartografia.
Dopo la schermata iniziale appare un breve messaggio in cui mi dici compact flash incompatibile, ho provato ad inserire dei marker con le coordinate e vengono memorizzate.
Eppure all'interno della scatola mi ha dato anche la custodia con la confezione e locandine della navicons tutto originale anche sulla CF è presente il marchio Navicons.
Ho provato a contattare l'assistenza Novicons la quale mi riferiva :( I plotter Geonav non supportano più le carte Navionics poiché i software di questi strumenti non sono aggiornati da diversi anni, infatti non sono più elencati nella nostra lista di compatibilità)
Ora cortesemente ti chiedo come posso rimediare al fine di sfruttare la cartografia? secondo voi conviene usarlo cosi senza mappe?
Nel ringraziarvi in una Vostra cortese collaborazione ed prezioso aiuto Vi saluto
Iannaci Paolo
Rispondi

Torna a “Elettronica, strumenti e impiantistica di bordo”