COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Retrocamera per rimorchio.
Re: Retrocamera per rimorchio.
Ciao Gian, ho montato da qualche anno questo modello, https://www.amazon.it/Telecamera-retrom ... B07RPQ934T, funziona bene, l'ho collegato alla posizione del portatarga, quando ho voglia di dare un occhio apro l'app della telecamera... rimane sempre montato, tanto quando vari smonti l'intero portatarga.
Non prendere quelli per le auto perchè hanno una portata limitata.
Ciao
Non prendere quelli per le auto perchè hanno una portata limitata.
Ciao
- gian
- Abituale
- Gommone o barca: Led 590
- Motore: Yamaha 100
- Contatta:
Grazie mille Sergio!!!!!
Mi correggo, ho trovato il mio acquisto, https://www.ebay.com/itm/314625915269;
- gian
- Abituale
- Contatta:
Calù ha scritto: ↑29 aprile 2024, 9:59 Mi correggo, ho trovato il mio acquisto, https://www.ebay.com/itm/314625915269;

- gian
- Abituale
- Contatta:
Avendo cambiato la vettura vedo che la telecamera posteriore del mezzo è già di aiuto notevole sia durante la guida che durante la manovra.
A rimorchio acceso rimane inserita anche in marcia avanti sopra i 15 km/h
Certo una installata sul portatarga ha un utilizzo migliore comunque dai già simpatico aiuto così
A rimorchio acceso rimane inserita anche in marcia avanti sopra i 15 km/h
Certo una installata sul portatarga ha un utilizzo migliore comunque dai già simpatico aiuto così
-
- Abituale
- Gommone o barca: CAB Silverado 9
- Motore: Yamaha 350
- Contatta:
In confidenza le retrocamere le ho usate con il camper ma ovviamente avevano la possibilità di girare l'immagine per non andare in confusione e nonostante ciò pure sul camper ho sempre preferito gli specchietti, ( con il punto buio dietro al rimorchio faccio scendere il passeggero e se non lo vedo negli specchietti non inizio o termino la manovra ) attualmente sull'auto non guardo mai la telecamera se non per i parcheggi in 20 cm., in questo caso la trovo indispensabile per il resto preferisco di gran lunga gli specchietti, mi direte come mi regolo nei sorpassi

- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Anch'io in retro uso gli specchi ma la retrocamera è comoda per tener d'occhio l'aggancio e comportamento gommone sopra al rimorchio (anche lo sbatacchiamento eventuale del telo).
Inoltre se hai la possibilità di variare la profondità di campo, ti permette di andare con il gancio sotto l'occhione al primo colpo.
Ciao Franco
Inoltre se hai la possibilità di variare la profondità di campo, ti permette di andare con il gancio sotto l'occhione al primo colpo.
Ciao Franco
- gian
- Abituale
- Contatta:
Si si condivido
Solo una piacevole utile sorpresa
Solo una piacevole utile sorpresa
-
- Abituale
- Gommone o barca: Marlin Boat 20
- Motore: Mercury 175cv verado
interessante....
-
- Abituale
- Gommone o barca: CAB Silverado 9
- Motore: Yamaha 350
- Contatta:
concordo che da solo la manovra di posizionarsi sotto all'occhione, con un carrello a 4 ruote è impagabileFrancomaffio ha scritto: ↑11 giugno 2024, 19:50 Anch'io in retro uso gli specchi ma la retrocamera è comoda per tener d'occhio l'aggancio e comportamento gommone sopra al rimorchio (anche lo sbatacchiamento eventuale del telo).
Ciao Franco