Buongiorno a tutti voi amici del forum
Visto il continuo metti e leva dei dadi del mio roll bar da abbattere per entrare in ormeggio dovendo passare sotto un ponticello molto basso , ho timore che un giorno o l'altro me ne perderò uno; volevo quindi acquistarne una coppia di riserva
Ho un Coaster 650 del 2018 con roll bar installato direttamente dal rivenditore (che non esiste più)
Ho scritto alla jokerboat ma per ora nessuna risposta
Domanda : sapete dove e come si possono acquistare ? esiste per caso un passo standard del dado così da poterlo almeno comprare in ferramenta anche senza manopola ?
Baci MAC
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Dadi roll bar
-
- New-be
- Gommone o barca: M80/Coaster 470/Coaster 650
- Motore: Yamaha25/Mercury40/Suzuki150
Re: Dadi roll bar
ma guarda dai ferramenta o brico ci sono regolarmente....prendi la misura con un calibro o portalo dietro,penso sia da 8 ma dovrei vederlo
Sono misure standard, come già ti hanno risposto devi solo misurare il diametro, io per il mio rollbar abbattibile al posto dei dadi ho 2 golfari femmina come in foto che svito e avvito a mano senza l'uso di attrezzi.
-
- Moderatore
- Gommone o barca: Flyer 646
- Motore: Mercury 150 EFI
Sul mio Flyer 646 il roll bar di serie è fissato con manopole in bachelite con filettatura in ottone (credo M12 ma posso controllare) sotto le quali interpongo delle rondelle larghe in inox A4. Così non c'è bisogno di chiavi e dadi che è facile perdere (inoltre non è mai consigliabile far lavorare, specie in ambiente marino, un dado inox con un perno dello stesso materiale, si rischia il cosiddetto "impastamento" relativo dei metalli, che possono bloccarsi).
-
- New-be
- Gommone o barca: M80/Coaster 470/Coaster 650
- Motore: Yamaha25/Mercury40/Suzuki150
grazie a tutti per le risposte
Controllerò se il passo é da 8
L'idea del golfare femmina mi stimola , mi sa che proverò questa pista con l'ausilio di rondelle
baci MAC
Controllerò se il passo é da 8
L'idea del golfare femmina mi stimola , mi sa che proverò questa pista con l'ausilio di rondelle
baci MAC