Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Sacs 510-550: doti di navigabilità

Le carene dei nostri gommoni : Tutto sulle caratteristiche ed i comportamenti delle carene plananti. Assetto del gommone, attaccatura tubolari , Scafi in genere, flaps .
Rispondi
biro2323
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Honwave t35
Motore: Suzuki 20cv
Contatta:

Sacs 510-550: doti di navigabilità

Messaggio da biro2323 »

Ciao a tutti,

ho notato che nell'ultimo anno (2023-24) l'offerta di gommoni usati sacs di lunghezza 510/550 rispetto a gommoni di altri cantieri é più abbondante. Ovviamente il cantiere nel passato é riuscito a vendere molto.

C'é qualcuno che ha / ha avuto esperienze con qualche sacs di queste metrature e saprebbe dirmi com'é la sua navigabilità sul mosso rispetto a carene che da quanto posso dire sul mosso vanno bene ?(Joker boat-asso-led, ecc)

Mi interesserebbe conoscere le doti di navigabilità rispetto alle scelte di coperta (posizione consolle, posizione serbatoio/i batteria ecc).

Grazie
Daniele
biro2323
Abituale
Abituale
Contatta:

Re: Sacs 510-550: doti di navigabilità

Messaggio da biro2323 »

:halo: Visto che non risponde nessuno, deduco :ask: che nessuno qui ha / ha avuto un sacs :geek: ...quindi ....se in un forum di gommoni nessuno ha un certo tipo di gommone.......ci sarà un motivo... :roll: :roll: :halo:
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

Ciao Daniele,
l'unico Sacs che ho potuto vedere "da vicino" è stato il 530 e mi pareva un battello costruito bene con buone doti di navigazione. Purtroppo come tanti marchi nella produzione dell'ultimo decennio si è concentrato solo sui maxi quindi la tipologia di battello che cerchi è di almeno un ventennio fa e ce ne sono ormai pochi in circolazione...
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggio da Blackfin »

Che io ricordi, (la ditta Sacs da tempo si dedica a RIB di grandi dimensioni) erano gommoni con molta vtr, quindi piuttosto robusti/pesanti ma con carena a spigolo e tendenza a "sedersi" sulla poppa (anche con i vecchi 2T) per cui nell'aspetto che ti interessa non credo fossero tra i "primi della classe".
biro2323
Abituale
Abituale
Contatta:

Messaggio da biro2323 »

ok, grazie per le risposte.
Rispondi

Torna a “Carene e Scafi”