Ciao a tutti,
ho notato che nell'ultimo anno (2023-24) l'offerta di gommoni usati sacs di lunghezza 510/550 rispetto a gommoni di altri cantieri é più abbondante. Ovviamente il cantiere nel passato é riuscito a vendere molto.
C'é qualcuno che ha / ha avuto esperienze con qualche sacs di queste metrature e saprebbe dirmi com'é la sua navigabilità sul mosso rispetto a carene che da quanto posso dire sul mosso vanno bene ?(Joker boat-asso-led, ecc)
Mi interesserebbe conoscere le doti di navigabilità rispetto alle scelte di coperta (posizione consolle, posizione serbatoio/i batteria ecc).
Grazie
Daniele
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Sacs 510-550: doti di navigabilità
-
- Abituale
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:46
- Località: Innsbruck
- Gommone o barca: Honwave t35
- Motore: Suzuki 20cv
- Contatta:
Re: Sacs 510-550: doti di navigabilità
Visto che non risponde nessuno, deduco che nessuno qui ha / ha avuto un sacs ...quindi ....se in un forum di gommoni nessuno ha un certo tipo di gommone.......ci sarà un motivo...
- Saxthemax
- Amministratore
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:52
- Località: Bolzano
- Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
- Motore: Mercury EFI 40 Orion
- Contatta:
Re: Sacs 510-550: doti di navigabilità
Ciao Daniele,
l'unico Sacs che ho potuto vedere "da vicino" è stato il 530 e mi pareva un battello costruito bene con buone doti di navigazione. Purtroppo come tanti marchi nella produzione dell'ultimo decennio si è concentrato solo sui maxi quindi la tipologia di battello che cerchi è di almeno un ventennio fa e ce ne sono ormai pochi in circolazione...
l'unico Sacs che ho potuto vedere "da vicino" è stato il 530 e mi pareva un battello costruito bene con buone doti di navigazione. Purtroppo come tanti marchi nella produzione dell'ultimo decennio si è concentrato solo sui maxi quindi la tipologia di battello che cerchi è di almeno un ventennio fa e ce ne sono ormai pochi in circolazione...
-
- Moderatore
- Messaggi: 288
- Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
- Località: Castenaso (BO)
- Gommone o barca: Flyer 646
- Motore: Mercury 150 EFI
Re: Sacs 510-550: doti di navigabilità
Che io ricordi, (la ditta Sacs da tempo si dedica a RIB di grandi dimensioni) erano gommoni con molta vtr, quindi piuttosto robusti/pesanti ma con carena a spigolo e tendenza a "sedersi" sulla poppa (anche con i vecchi 2T) per cui nell'aspetto che ti interessa non credo fossero tra i "primi della classe".
-
- Abituale
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:46
- Località: Innsbruck
- Gommone o barca: Honwave t35
- Motore: Suzuki 20cv
- Contatta:
Re: Sacs 510-550: doti di navigabilità
, grazie per le risposte.