Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

TELO PER RIMESSAGGIO ALL'APERTO

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: TELO PER RIMESSAGGIO ALL'APERTO

Messaggio da Blackfin »

C'è anche da considerare la "maneggevolezza" e l'ingombro di teli di grammatura superiore. Su misure come queste parliamo di valori rilevanti.
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Gommone o barca: Northstar 195RM

Messaggio da lupo.lesso »

lucamad ha scritto: 17 dicembre 2024, 6:54 Vai da chi fa teloni per autotreni su misura.

Hanno anche teli usati e te li possono sagomare e mettere gli occhielli dove servono facendoti in pratica un telo ad hoc.
esattamente.
il telo di grammatura superiore e' sicuramente piu faticoso da posizionare, con grammature inferiori fatichi meno ma non c'è durata. Per mia esperienza, se si vuole una durata "minima" bisogna per forza orientarsi su teli di grammatura importante, minimo 550. Tali grammature hanno anche dei costi non indifferenti, per quello la strada di teli pubblicitari ma con un lato in tinta unita, ad oggi mi sembra la strada migliore.
qwerty
Abituale
Abituale

Messaggio da qwerty »

Ma guarda su vida xl non e’ molto oltre le misure sono un po’ inferiori … 250 temo sia poco x andare oltre i due anni
gian
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Messaggio da gian »

Grazie dei pareri e commenti.

Mancava un passaggio nella mia presentazione della questione, ossia che il mio orizzonte temporale all'aperto ha un paio di anni di durata quindi ho optato per la soluzione di Giorgio con le cinghie per testare il tutto. Probabilmente in questo we predispongo il tutto e poi posto il risultato
gian
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Messaggio da gian »

Ecco fatto

Soluzione con telo alla "Giorgio" e tiranti con cricchetti (non si vedono) a fare colmo alla "francomaffio".

Non sono tesati in modo perfetto perché oggi il vento era fortissimo..... Non vi dico con mio figliolo che difficile.... Si decollava.

Per la cronaca info
Gommone 5.90 MT, larghezza 2.50
Rimorchio 7.0mt
Telo 6x8 MT. (Abbondante )
Corda elastica circa 20 MT a chiudere da sotto più il rimanente a arrotolare .

IMG20241223152924.jpg
IMG20241223152932.jpg
Rispondi

Torna a “Accessori”