Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Camper Furgonato 4x4 Ritorno al Passato, anzi al futuro .... Quale scegliere?

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Danisub
Utente Registrato
Utente Registrato

Re: Camper Furgonato 4x4 Ritorno al Passato, anzi al futuro .... Quale scegliere?

Messaggio da Danisub »

Per quello hai fatto l'ingegnere, già da piccolo in testa avevi 4x4.
Comunque fa 8. :rofl:
Danisub
Utente Registrato
Utente Registrato

Re: Camper Furgonato 4x4 Ritorno al Passato, anzi al futuro .... Quale scegliere?

Messaggio da Danisub »

Scusa ma partono così, auguri per la ricerca.
gian
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Led 590
Motore: Suzuki 140
Contatta:

Messaggio da gian »

Danisub ha scritto: 19 aprile 2025, 18:31 Scusa ma partono così, auguri per la ricerca.
:rofl: :rofl: :rofl:

Grazie daniele :hello:
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Messaggio da Paolo62 »

Danisub ha scritto: 19 aprile 2025, 18:30 Per quello hai fatto l'ingegnere, già da piccolo in testa avevi 4x4.
Comunque fa 8. :rofl:
:mrgreen:

ma tu, che sei un battilamiera, in testa da piccolo cos'avevi ?? Le martellate :confused: :ask: :rofl: :rofl: :rofl:
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Danisub
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Danisub »

Da bambino quando mi regalavano le macchinine,prendevo la cartavetro in cantina da mio papà e le portavo a lamiera,i miei erano contentissimi,, e giù mazzate.
Paolo62
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Paolo62 »

Danisub ha scritto: 30 aprile 2025, 0:11 Da bambino quando mi regalavano le macchinine,prendevo la cartavetro in cantina da mio papà e le portavo a lamiera,i miei erano contentissimi,, e giù mazzate.
:rofl: :mrgreen:
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
gian
Abituale
Abituale
Contatta:

Messaggio da gian »

Paolo62 ha scritto: 30 aprile 2025, 8:14
Danisub ha scritto: 30 aprile 2025, 0:11 Da bambino quando mi regalavano le macchinine,prendevo la cartavetro in cantina da mio papà e le portavo a lamiera,i miei erano contentissimi,, e giù mazzate.
:rofl: :mrgreen:
:rofl: :rofl:
gian
Abituale
Abituale
Contatta:

Messaggio da gian »

tornando al post sono stato alla fier del tempo libero a Bolzano dove c'era una bella quantità di camper diversi e, tra i vari furgonati, ho visto uno della ETRUSCO del gruppo Hymer . Nulla di deciso ancora, andrò anche ad approfondire il semintegrali come da suggerimenti

https://www.etrusco.com/it/it/modelli/c ... s-ford-4x4
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Messaggio da Francomaffio »

Ottimo mezzo Gian! ok
Paolo62
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Paolo62 »

Io sono di parere un po' contrario, anche se, volendo il 4x4 non ci sono molte altre motrici da considerare. Quel Ford ha avuto diverse vicissitudini, a cominciare dagli iniettori, per continuare con la cinghia di distribuzione a bagno d'olio. Fastidi generalmente trattati in garanzia, ma Ford in passato non si è mai dimostrata molto "aperta" in queste situazioni e spesso intransigente quando i termini di garanzia, pur a fronte di difetti sicuramente d'origine, erano scaduti. Leggasi "Pistonite". Io stesso ho avuto una questione con il mio Transit TDCI 2400 cc 140 CV acquistato nuovo. Una bazzecola, ma che mi ha fatto pensare a cosa sarebbe successo se il problema fosse stato più grande e in una situazione più critica. Insomma io Meccanica Ford la eviterei, potendo. Come scritto più sopra, se si desidera un 4x4 non ci sono molte altre opzioni. Mercedes, Volkswagen e forse qualche orientale.
Immagine
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”