Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Retrocamera per rimorchio.

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Ale70
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Prince 23 Cabin
Motore: honda BF 250

Re: Retrocamera per rimorchio.

Messaggio da Ale70 »

Gian, vai in corsia di sorpasso con il rimorchio!?!?! :rofl: :hello:
gian
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Led 590
Motore: Suzuki 140
Contatta:

Messaggio da gian »

:lol: Mi cogli impreparato.....
faustinotnz
Gommone o barca: Nuova Jolly King 600
Motore: Evinrude etec 150

Messaggio da faustinotnz »

io la uso da anni, wifi presa su aliexpress e collegata al positivo delle luci di posizione. Connessione wifi al telefono o al tablet e la trovo particolarmente pratica per le retromarce in cortile dove bazzicano i miei figli
mabbond
Abituale
Abituale
Gommone o barca: bat 745
Motore: johnson 225

Messaggio da mabbond »

faustinotnz ha scritto: 18 giugno 2024, 17:46 io la uso da anni, wifi presa su aliexpress e collegata al positivo delle luci di posizione. Connessione wifi al telefono o al tablet e la trovo particolarmente pratica per le retromarce in cortile dove bazzicano i miei figli
Ciao, domanda banale. Positivo da luci di posizione del carrello? E il negativo? Nessun problema con l'impianto poi? Ho un esperienza negativa lo scorso anno, si è staccato dal carrello lo spinotto, mentre viaggiavo, ed ha fatto un po' di casini con l'impianto dell'auto mandando in alert un sacco di spie.

Piacerebbe anche a me perché dove ho ora il mezzo faccio fatica ad uscire in retro
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggio da Blackfin »

Sto seguendo una via diversa (se ci riesco):
vorrei montare la telecamera sul roll bar di Era Ora dove ho un cavo elettrico inutilizzato dove era fissato un faro di profondità, a me inutile perchè di notte o nella nebbia non navigo, con la ricezione wifi sul monitor (incluso nel kit cinese da me acquistato) da tenere nel SUV per le manovre del carrello in retromarcia e da spostare dopo il varo su un supporto in consolle dove posso agevolmente alimentarla. Mi renderebbe più agevoli le manovre in porto ma, viste le mie "fisse" di ottimizzazione del rendimento in navigazione, anche di controllare la scia del fuoribordo al variare dei numerosi controlli di cui dispomgo in consolle: trim, flaps e power lift. Inoltre come nelle auto consente in navigazione di tenere agevolmente d'occhio il settore di mare posteriore per già sperimentati marinai della domenica che con battelli grossi, potenti e veloci ti fanno il pelo in sorpasso come fossero in autostrada.
mabbond
Abituale
Abituale

Messaggio da mabbond »

Anche questa è una bella idea. In effetti non dovrebbe essere difficile trovare un cavo positivo anche nel mio roll bar.
Ma è il tempo che e sempre tiranno.

Si, capisco anche il problema dei domenicali.
Uauaton V
Abituale
Abituale
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Messaggio da Uauaton V »

Mi ero scordato di scrivere che ( capitò una sola volta per fortuna ! ) in una piazzuola di un autogrill, a causa della lunghezza del mio traino sostai in zona dove parcheggiano i Tir, al ritorno ho da sempre controllato il timone se agganciato per bene ( anche perchè ho l'abitudine che quando sosto faccio appoggiare il ruotino e tramite martinetto sollevo un poco il tutto e tiro il freno a mano ) ebbene al ritorno mi trovai il timone sganciato ( purtroppo il timone del mio carrello non ha alcuna sicurezza levette o fori per lucchetti sotto ha il solo cavetto d'acciaio che aziona il freno ).
Evidentemente davo fastidio, e da quella volta sono molto più scrupoloso!

Insomma ora prima di ripartire faccio di solito due giri attorno al carrello per un checkup completo anche se mi fermo per il carburante e magari mi tocca andare alla cassa interna ( si dice che la paura fà 40 ) ok
mabbond
Abituale
Abituale

Messaggio da mabbond »

Fidarsi....non è mai un bene, diffidare....sempre.
Io mi sono limitato a prendere questo blocca timone quando lo sgancio dall'auto:
antifurto-universale-per-rimorchi_80105_list-3851349504.jpg
antifurto-universale-per-rimorchi_80105_list-3851349504.jpg (3.71 KiB) Visto 874 volte
Non credo sia una buona idea da fare, ma ci sono anche quelli che possono rimanere montati durante la guida:
1310944-1100x1100h.jpg
[]
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”