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Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
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gian
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Re: Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Messaggio da gian »

Apache70 ha scritto: 4 giugno 2025, 17:22 Grazie anche a te Gian, mi sto un po' rincuorando, come si dice "mal comune mezzo gaudio".
Però vedo che da voi i costi sono sproporzionati rispetto ai miei, ad oggi il rimessaggio al chiuso per il mio battello mi costa 500 euro da settembre ad inizio giugno.
Figurati!
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bon_scott
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Re: Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Messaggio da bon_scott »

A titolo informativo riporto il costo del rimessaggio: 1.500€. Esso include custodia per i mesi invernali, varo ed alaggio, antivegetativa e tagliando motore (la barca è rimessata presso un ufficiale Yamaha), al netto di eventuali ricambi che non siano girante e corpo pompa.

Anche io ho in mente una sorta "decrescita felice". Il fisherman di 21 piedi sostituì un Boston 15 per ragioni specifiche legate alla pesca, ora esse sono decadute, e rimpiango il Boston, molto più semplice da gestire.

Aggiungo un'osservazione: sulla barca ho effettuato un mare di lavori, anche importanti, e non nego che mi piaccia. A ben vedere, però, fosse possibile fare altrimenti, sarebbe senz'altro preferibile: nei costi che devo sostenere per i lavori va incluso un viaggio di un paio di migliaia di Km, lavorare la VTR è quello che è, e sono sempre con le ore contate. Il punto è che, almeno nella mia esperienza, una certa disponibilità di manodopera per lavori grossi si trova, viceversa tante piccole cose che vanno fatte su imbarcazioni vetuste, non le vuole fare nessuno.

Per dire, ho di sicuro un problema sulla linea carburante e temo di dovermene occupare in banchina…
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efisio
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Re: Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Messaggio da efisio »

I prezzi più o meno sono quelli! A Sant'antioco, sud Sardegna, ho trovato per brevi periodi a 5 euro a metroquadro quindi 80 euro mese, al coperto.
Nessun lavoro all'interno, a meno che non lo fai fare a loro :D
Consegna e ritiro con preavviso.
Fiart Marea 20 con Etec90, ECO-GPS Eagle Cuda 350 + strumento carburante autocostruito
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superciuk
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Re: Manutenzione e rimessaggio battello, considerazioni...

Messaggio da superciuk »

qwerty ha scritto: 4 giugno 2025, 11:45 io ho risolto con un downgrade,proprio per questo a parte la carrellabilita'....ora lo metto in azienda (e' un 570) e faccio tutto da me
Se parti avendo un'azienda con lo spazio dove metterlo sei avvantagiato.
A me tocca ancora il rimessaggio a pagamento perché conviene, altrimenti affittare un capannone e aprire una ditta mi costa di pù :D
Per l'inverno ho trovato una ditta di un quasi amico che mi fa 100€ al mese, dove posso andare solo al sabato mattina per i lavori con luce e acqua a disposizione.
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AKES 22wa v3+Suzuki 200 AP+ZipWake
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